giovedì 12 luglio 2012

Burdisso e Taddei: i vecchietti che non temono i gradoni


BURDISSO - Il difensore argentino ha parlato stamattina in conferenza stampa a Riscone di Brunico.QUI le sue dichiarazioni integrali e le foto dell’incontro con i giornalisti.
TADDEI - Al termine dell'allenamento, Rodrigo Taddei ha parlato ai microfoni di Roma Channel: "Come sto? Starete meglio voi col mare, ma stiamo bene anche noi. Per il tipo di lavoro che stiamo facendo meglio qua che lì. A Trigoria finivamo per rimanere in pochi. La preparazione? Tutti si stanno impegnando al massimo, Dodò ha avuto un infortunio molto serio, si è fermato ma è già ritornato. Stiamo cercando di fare il massimo perché la preparazione ci darà un gran vantaggio per iniziare il campionato. I numeri in allenamento? Provo sempre questo tipo di giocate, le facciamo alla fine in allenamento per divertirci. Florenzi? Per la sua età ha una gran personalità, è un giocatore di grandissima prospettiva. Il rapporto con Zeman? Ho avuto un buon rapporto con tutti gli allenatori, il miglior modo per farlo è parlare alla romana e non rompere le scatole. Cerco di fare le cose per bene, è la mia professione e cerco di farlo con tanto amore. Chi mi dà questa forza d'animo? Un po' tutti, amici, il mio procuratore che è anche un mio amico, la mia famiglia che mi è vicina anche a distanza. Questo mi dà serenità per fare le cose bene, per non perdere la testa, penso che tutta la Roma tenda a rilassarsi ma mi sento un ragazzo fortunato perché ho amici intorno che mi stanno vicino nei momenti difficili. Lo stadio pieno e il rispetto dei tifosi sono la cosa più bella. Dodò? Ha una forza notevole, è umile, ha voglia di imparare così come Lucca, chiedono sempre ai brasiliani del gruppo consigli per imparare la lingua. Ha dimostrato di saper giocare, Lucca altrettanto. Ha un ruolo diverso, sono entrambi da nazionale. Hanno una gran prospettiva. Il fondo? A me piace questa preparazione, ci dà la sostanza per tutto l'anno. Negli altri anni cercavo di allenarmi da solo perché mi mancava un po' di corsa, non mi bastavano quelli in campo. Quest'anno andrà molto meglio. Il ruolo di terzino? E' il secondo anno, è un ruolo di cui conosco la difficoltà, non si può sbagliare un pallone. Se il mister mi vuole lì devo essere più concentrato. Dove possiamo arrivare? E' presto per dirlo, questo è un allenatore italiano, al contrario dell'anno scorso, quando avevamo un allenatore meno esperto che ha proposto un gioco che non è stato seguito da tutti. Zeman conosce bene il calcio italiano, è un allenatore che fa correre la squadra, poi le qualità non mancano e penso che possiamo divertirci molto di più. Chi inserirei tra i brasiliani nella formazione ideale della storia della Roma? Un giocatore che mi ha ispirato, Cafu per la persona che è e quello che ha vinto e che ha fatto in nazionale".
BRADLEY - Alberto Faccini, procuratore del centrocampista americano, ha parlato della situazione del suo assistito, in procinto di passare alla Roma: “Sono convinto in 24 ore si risolverà tutto. Abbiamo valutato per un quadriennale, credo che sia un’operazione che si aggira intorno ai 5 milioni”, le parole più significative dell’agente. QUI l’intervista integrale. L’offerta economica della Roma in favore del Chievo sarebbe aumentata da 2,8 a 3,4 milioni di euro, più la già concordata metà di Stoian, che passera ai gialloblù in comproprietà.
JUNG - La trattativa per il passaggio di Jung alla Roma si è momentaneamente interrotta. Infatti, i dirigenti dell'Eintracht di Francoforte hanno dichiarato il giocatore incedibile, togliendolo pertanto dal mercato. Si attendono nelle prossime ore ulteriori sviluppi, ma per il momento sembra che la Roma debba rinunciare al terzino classe 1990. Il suo agente per l’Italia, Mino Grillo, ha poi commentato le indiscrezioni delle ultime ore. QUI il suo intervento.
BORINI - Per il trasferimento a Liverpool dell'attaccante, sul piatto ballano 12 milioni di euro, l'offerta del club inglese, che però Baldini vorrebbe far lievitare di un paio di milioni. A breve l'incontro tra le società. Questo il commento del suo agente, Marco De Marchi: “Borini al Liverpool? L'interesse c'è, la società è stata chiara. Ma ad oggi non sono in grado di aggiungere altro. Sono in attesa di novità dalle due società, non so ancora nulla rispetto a quanto si sa già".
TACHTSIDIS - Stefano Capozucca, direttore sportivo del Genoa, ha parlato di Tachtsidis e di Destro, entrambi nel mirino della Roma:  "Per Tachsidis non c'è alcun problema con la Roma. Si aggregherà con la Roma entro sabato.Smentisco assolutamente che ci siano problemi con la Roma sul trasferimento di Tachsidis: l'accordo con i giallorossi è stato già trovato, stiamo solo aspettando che Bertolacci risolva un piccolo problema di natura economica con la Roma e poi l'affare verrà ufficializzato al 100%, con lo scambio delle comproprietà e un conguaglio a favore del Genoa. Borriello? Non ci interessa, perché abbiamo due centravanti, Gilardino e Immobile. Su Destro non posso parlare, è un argomento di cui si occupa in prima persona esclusivamente il presidente Preziosi. Le mie parole sono state travisate, tra noi e la Roma e tra la Roma e il giocatore non c'è alcun tipo di problema, l'accordo è già stato trovato da tempo. Resta soltanto un piccolo problemino tra il club giallorosso e Andrea Bertolacci (destinato a passare in rossoblu, ndr). Tuttavia, tra domani e sabato tutto sarà risolto e il contratto verrà depositato in Lega".

Nessun commento:

Posta un commento