giovedì 27 marzo 2014

Sabrina Magliocco promuove Le Formiche: "Dopo la salvezza sogniamo i playoff"

Sabrina Magliocco (foto dal suo Facebook)
di Andrea Pelagatti (Twitter: @AndreaPelagatti)

A tre giornate dal termine della regular season, il campionato de Le Formiche nel Girone C può considerarsi esaltante. 

La squadra di Siracusa ha raggiunto senza patemi la salvezza ed adesso può rincorrere il sogno playoff - distante cinque punti. 

L'aggancio al Castellana sarà molto difficile ma la formazione siciliana non ha nulla da perdere. 

Di seguito l'intervista a Sabrina Magliocco che non è solamente una calcettista de Le Formiche ma anche l'addetta stampa della società siciliana. 

Siamo al rush finale della stagione. L'obiettivo della salvezza è stato già raggiunto. Ma adesso c'e' il sogno playoff che al momento dista solamente 5 punti .... 
"è vero! L'obiettivo della salvezza posto sin dall'inizio è stato raggiunto con largo anticipo come molti sanno. Quando sentì l'odore dei play off e è difficile non pensarci ma la nostra forza é fare un passo alla volta per raggiungere grandi risultati. Quindi intanto vediamo che sono avanti a noi, non impossibili ma raggiungibili"

Guardando il calendario - mancano 3 giornate alla fine - a tuo avviso quali sono le insidie piu grandi ? 
"sicuramente abbiamo 3 partite importanti e so che nelle condizioni ottimali la mia squadra può raggiungere risultati soddisfacenti. Sicuramente abbiamo l'amaro in bocca contro l'ita Salandra quindi quella sarà una bella partita che aspettiamo da tempo"

Come e su cosa avete lavorato durante la sosta per la Coppa Italia?
"durante la sosta non ci siamo fermate con gli allenamenti che sono sempre incalzanti, ma sicuramente in fatto di non avere all'orizzonte delle gare fa si che le tensioni si abbassino. Abbiamo voluto fare un po' di pausa mentale dopo una stagione no stop da agosto"

Sei soddisfatta della tua stagione a livello personale?
"beh io sono una persona che punta sempre in alto. Come molte, e dico molte  giocatrici, di cui spesso ho il piacere a leggere di loro, nella vita non c'è solo l'aspetto della calciatrice da portare avanti, quindi il tempo che dedichi è sempre poco rispetto a quello che vorresti.
Per me che non vengo da anni di futsal sicuramente è più difficile comunque la motivazione è il motore di tutti i miei successi. 
Questa è stata una stagione ottima, è stata una stagione che è andata sempre in continua crescita, con miglioramenti evidenti. 
So che si può fare sempre di meglio e a quello tendo. 
Già sono proiettata all'anno prossimo perché io possa dare alla squadra ancora di più e ancora meglio".

Nessun commento:

Posta un commento