domenica 13 gennaio 2013

Marquinhos convocato per Catania. Zeman: "Destro? Le potenzialità le ha, è un problema di mentalità". La Primavera pareggia col Napoli


TRIGORIA - Allenamento di rifinitura per i giallorossi di Zdenek Zeman, che voleranno a Catania dove domani alle ore 15.00 affronteranno i rossazzurri di Maran. Il gruppo, privo degli infortunati Osvaldo e Romagnoli e di Nico Lopez, impegnato nel Sudamericano Under 20 con l'Uruguay, ha svolto un esercizio di trasmissione del pallone oltre alla consueta parte atletica. Marquinhos, reduce dall'influenza che lo aveva colpito nella giornata di ieri, ha lasciato il campo in anticipo rispetto ai compagni ma non dovrebbe avere problemi che lo possano escludere dalla gara di domani. QUI le probabili formazioni!

ZEMAN – Il boemo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Catania. L’ex tecnico del Pescara si è soffermato a parlare di Mattia Destro e di Dodò: "Destro? Per me rimane quello del motivo per cui lo abbiamo preso. Ha mezzi e qualità, me lo sta confermando. Normale che quando si perde si dica che sia colpa sua, per me non è così. E' un giocatore importante, che diventerà ancora più importante. E' un problema di mentalità. Le potenzialità le ha, penso che le abbiano viste anche gli altri. Dovrà esprimersi e trovare la convinzione dentro di sé. Quando la troverà, ci darà soddisfazioni. Dodò? Aveva dei problemi e continua ad averli. Questa settimana ha lavorato tutti i giorni col gruppo, è un ragazzo che ha problemi che soffre. Speriamo che si riescano a risolvere. Questa settimana si è allenato anche bene, il problema è che magari arriva al martedì e accusa problemi che non siamo riusciti a risolvere. Il ruolo di regista? Considero sempre Tachtsidis più regista rispetto a Daniele. Nelle ultime partite De Rossi ha fatto un primo tempo eccezionale col Milan, poi non si è ripetuto a Napoli. I giocatori possono giocare tutti, dipende da quello che posso fare. I titolari sono pochi, ci sono persone che possono sostituire". QUIla conferenza stampa integrale.

PRIMAVERA - Nella 14a Giornata del Campionato Primavera, la Roma del tecnico Alberto De Rossi ha pareggiato 0-0 contro il Napoli.

MONTELLA – Il tecnico della Fiorentina, parlando in conferenza stampa del match con l'Udinese, ha parlato brevemente della Coppa Italia e della situazione venutasi a creare con la Roma: "I regolamenti vanno letti prima di essere firmati. Le norme parlano chiaro. Credo che il ricorso sia stato fatto più per convenienza che per convinzione. Per immagine, direi. Pizarro? Non so se recupererà per la Roma, deve ancora allenarsi per bene”.

MARAN – Il tecnico del Catania ha parlato alla vigilia della gara contro la Roma: “Vogliamo ripartire con il passo giusto, sappiamo di incontrare una squadra pericolosa. Dovremo essere bravi a velocizzare gioco, ottimizzando i tempi dei passaggi. Sappiamo quali rischi corriamo contro la Roma ma siamo sicuri che giocando di squadra possiamo vincere qualsiasi partita”. Per leggere l’intervista integrale clicca QUI!.

LOPEZ – Il giovane giallorosso, subito protagonista nel Sudamericano Under 20 con la selezione uruguaiana, ha commentato il pareggio contro il Perù e il big match che stasera vedrà opposta la “Celeste” al Brasile di Adryan e Wallace: “Eravamo sotto all’inizio, poi siamo riusciti a ribaltare la situazione e nel finale ci hanno raggiunto. Un po’ di amarezza c’è. Abbiamo cominciato un po’ nervosi e le cose non ci riuscivano bene, l’ingresso di Rolán nella ripresa è stata un’alternativa buona. Dal suo lato sono arrivati parecchi attacchi ed è giunto il gol. Ha cambiato il match. Brasile? Rivale durissimo, ma noi abbiamo giocatori molto buoni. Ci stiamo allenando al massimo per raggiungere l’obiettivo, che è quello di andare al mondiale”.

Nessun commento:

Posta un commento