sabato 10 maggio 2014

Waleska Guaime: "Sinnai in semifinale con merito"

Sinnai in semifinale playoff dopo il doppio successo contro il Salandra (3-2 e 6-2). Parla per tutti il capitano Waleska Guaime. 

"La partita ti dico che si era messa subito male..siamo entrate in campo un pò emozionate e un poco impaurite e abbiamo subito subito il loro goal..inoltre non riuscivamo a trovare i meccanismi giusti con le marcature ma credo sinceramente che quest'inizio sia stato solo una questione di testa oltre che la non perfetta condizione fisica di alcune di noi..

Daniela è stata molto impegnata e come spesso accade nei momenti cruciali ha fatto la differenza, con alcuni interventi decisivi così come è successo quando loro hanno giocato con il portiere fuori al secondo tempo.Riguardo al primo tempo ti dico ancora che con il passare del minuti siamo riuscite a prendere il pallino del gioco abbiamo avute tre nitide occasioni goal che pero' non sono riuscita a concretizzare..una è finita sul palo,in un'altra e' stata molto brava il loro portiere e in una terza ho tirato fuori..però pian piano stavamo prendendo coraggio..

Il tutto poi si è concretizzato nel secondo tempo,come già successo a salandra,è sceso in campo un'altro equipo..nello spogliatoio abbiamo migliorato il tiro su alcuni tatticismi e noi giocatrici ci siamo guardate negli occhi..

Siamo uscite trasformate,Filippa è stata incontenibile e ha fatto la differenza puntando e saltando sistematicamente l'uomo e costringendole ad un'espulsione e a delle ammonizioni le avversarie(il goal di alejandra è venuto su una punizione dopo l'espulsione). Molto meglio tutte quante..le straniere hanno fatto la differenza nei momenti cruciali e siamo diventate più aggressive e determinate nei contrasti e nella finalizzazione..

Ancora una volta abbiamo giocato tutte,tranne petra che era infortunata..tra le sarde io sottolinearei le ottime prestazioni di olla e melis che nei momenti cruciali si fanno trovare sempre più che pronte!Eppoi c'era un palazzetto gremito,e pubblico che non ha mai smesso di trascinarci con un grande entusiasmo e con grande affetto..

Quando loro hanno giocato con il portiere in movimento poi noi siamo riuscite a segnare più goal..e la abbiamo dilagato...io e filiippa,ha fatto due goal così,abbiamo segnato difendendo il portiere in movimento,partendo da dietro... Complimenti alla società alla squadra e al mister "Chiedimi se sono felice?!";)come era il titolo di quel film?;)"

Il calcio a 5 Femminile

Nessun commento:

Posta un commento