venerdì 2 maggio 2014

Salandra-Sinnai 2-3, partita da urlo: squadre escono tra gli applausi del pubblico

Foto Letizia Costanzi - SheFutsal
di Andrea Pelagatti

Partita da urlo al Pala Saponara tra il Salandra ed il Sinnai. 

L'andata dei quarti di finale è andata alla squadra sarda (3-2) ma entrambe le squadre sono uscite tra gli applausi dello sportivissimo pubblico locale che dopo aver incitato con veemenza la sua squadra del cuore, ha riconosciuto i meriti delle avversarie. 

Tutto aperto in vista della gara di ritorno che verrà disputata al Pala Giotto di Cagliari tra una settimana esatta (il prossimo venerdì)

La prima frazione da gioco si è chiusa sul 2-0 per il Salandra ( reti di Rossella Caputo 1' e Maria Quarta  al 18' ). 

Nella ripresa c'e' stata la reazione da parte del Sinnai che ha realizzato tre gol con Vieira - 1' e 15' - e con Argento 9'. 

In casa Sinnai c'è grande soddisfazione per la reazione della squadra contro un avversario di livello come il Salandra. 

Ecco le dichiarazioni a caldo del capitano Waleska Guaime: 

"Prima di tutto voglio ringraziare di cuore i tifosi locali che ci hanno fatto i complimenti per il gioco espresso attraverso il nostro mister. 

Sono stati molto corretti e durante la gara hanno incitato con grande passione la loro squadra. 

Ci aspettavamo un palazzetto gremito ed una buona squadra e così è stato. Onore alle loro scelte tattiche ed ai loro singoli. Hanno chiuso meritatamente il primo tempo sul doppio vantaggio. 

Nel secondo tempo però siamo riuscite a prendere le misure e a venire fuori compatte da equipo e abbiamo avuto diverse occasioni per farne di più di tre ma non siamo state lucidissime nell'uno contro uno con il portiere e nell'ultimo passaggio..però è stata decisamente un'altra partita. 

Credo che passare dal 2 a 0 al 3 a 2 in un palazzetto gremito sia sinonimo di grande maturità...

quella stessa maturità che ci fa però dire che ancora non abbiamo fatto nulla perché c'è tùtta un' altra partita e non sarà certamente facile come ha dimostrato il primo tempo".

Nessun commento:

Posta un commento