martedì 24 giugno 2014

Alessia Guidotti ancora Montesilvano

MONTESILVANO - È infatti ad Alessia Guidotti che mister Francesca Salvatore consegna ancora una volta le chiavi della difesa del Montesilvano, in attesa che parta la quarta stagione del nazionale. Il tempo passa, insomma, ma Guidotti resta e lo conferma a gran voce. "Francesca non si libererà facilmente di me - scherza il numero 7. - Questa maglia è ormai una seconda pelle, sento completamente mia la squadra e sono contenta di averla vista crescere nel corso dei mesi". Ci è voluto un po', infatti, per trovare la quadratura del cerchio. "Ma da marzo in poi abbiamo raggiunto l'equilibrio perfetto. Inizialmente abbiamo dovuto rapportarci a nuove giocatrici che hanno portato con loro anche un modo diverso di fare futsal e con le quali sono riuscita ad instaurare un buon legame, con Itu in primis. Una volta trovato il giusto compromesso penso si sia visto un Montesilvano da applausi". Un esempio concreto? La gara inaugurale di coppa Italia contro la Lazio, poi vincitrice della competizione. "Il nostro magic moment è raccolto proprio in quella serata in casa nostra, con il palazzetto pieno in ogni ordine di posti: è vero che siamo uscite al primo turno dopo i rigori, ma è anche vero che siamo state le uniche in grado di fermare sul pari la corazzata capitolina. Da quello che si è visto sul campo avremmo sicuramente meritato qualcosa di più. Eravamo più convinte e per nulla intimorite da un roster sulla carta imbattibile, ma i rigori non ci hanno portato bene. Quando ho segnato il mio, ho capito che probabilmente non sarebbe stata la nostra giornata - sdrammatizza Guidotti. - Perché si possa alzare una coppa devo sbagliare: vedi Norcia o tante altre occasioni in ambito regionale". Grinta e attaccamento alla maglia: le carte vincenti di Alessia sono le stesse dal 2003. "Non ho alcuna difficoltà a trovare gli stimoli giusti per presentarmi carica ai nastri di partenza. L'ambiente è lo stesso in cui ho iniziato la mia carriera appena 14enne, ma intorno a me ci sono bellissime conferme e continui aggiornamenti: compagne che arrivano da altre squadre, staff che si allarga e poi il mister non si perde un Clinic - continua Guidotti - le novità sono praticamente quotidiane e mi spingono a rimettermi spesso in gioco". - Quale sarà allora la sfida per il campionato 2014/15? "Sicuramente migliorarci e tenere ancora più unito un gruppo che si era già compattato molto nel finale di questa stagione. Da noi tutti sono utili e nessuno è indispensabile, adesso sta a noi tenerlo a mente per raggiungere grandi risultati. Infine un saluto alle mie compagne che adesso sono lontane e un bacio ad Ersilia per una pronta guarigione".  
Le parole di mister Salvatore per Alessia Guidotti sembrano somigliare ad un patto di sangue : "Non lo dico solo in questa occasione, Alessia per me non fa solo parte della mia squadra è la mia squadra !!...Con lei ho combattuto spesso fuori e dentro il campo ,ci sono stati momenti bui ed altri in cui abbiamo condiviso emozioni indescrivibili. Dopo 12 anni insieme,ed un percorso che credo ha fatto crescere entrambe ,posso affermare con fermezza che il nostro "binomio " è come un tatuaggio sulla pelle!!!..."
UFFICIO STAMPA MONTESILVANO 

Alessia Guidotti ancora Montesilvano


Nessun commento:

Posta un commento