giovedì 26 giugno 2014

Anna Burgaya (Montesilvano): "Voglio finalmente riuscire a godermi al 100% la mia avventura qui"

PESCARA - Dopo una stagione condizionata dagli infortuni, la catalana suona la carica: "L'Italia non ha ancora visto il mio valore, voglio vivere quest'anno al 100%". Se esistesse un conto con la fortuna, Anna Burgaya Cornet sarebbe sicuramente in credito: tra infortuni e ricadute, infatti, la catalana ha vissuto su un'altalena la prima stagione in Italia, sempre in bilico tra la gioia di tornare in campo e la sofferenza di dover vivere la squadra da fuori a causa dell'ennesimo problema muscolare. "Mi sarebbe piaciuto condividere maggiormente il campionato con le mie compagne, ma la mia condizione fisica non mi ha permesso di giocare quanto e come avrei voluto. Da novembre ho vissuto parecchi momenti difficili in cui la squadra mi è stata vicina come una seconda famiglia, lo stesso mister Francesca Salvatore che è stata una figura molto importante per me e non posso dimenticare il preparatore atletico Dante Falasca che mi ha insegnato a non mollare mai". È pensando a tempi migliori, allora, che Anna ha accettato senza riserve l'opportunità di restare al Montesilvano. "Voglio finalmente riuscire a godermi al 100% la mia avventura qui, senza dover più rinunciare a niente. So che l'Italia non mi ha vista per quello che valgo, ma spero di poterlo dimostrare nell'anno che verrà. D'altronde quanto più è difficile la strada che si percorre, tanto più grandi saranno le soddisfazioni quando il traguardo si raggiunge". Chi la dura la vince, recita l'adagio. E Burgui lo sa. "Come è normale che sia, la prima parte dell'anno è stata di adattamento ad una cultura nuova, ad un lingua che non conoscevo e ad un nucleo diverso di giocatrici. Poi i legami si sono fatti sempre più forti e gli allenamenti più intensi giorno dopo giorno, fino a diventare la squadra che adesso siamo grazie ad una crescita collettiva. Insomma abbiamo costruito basi solide. Certo ci sono aspetti che si possono sempre migliorare, ma questa squadra non lo cambierei per nessun'altra al mondo. Ho creduto nel Montesilvano e voglio continuare a farlo". Parola d'ordine consacrazione quindi, non solo per Burgui ma per tutto il gruppo biancazzurro. "Se questo anno è stato dominato dalla Lazio, il prossimo avrà sicuramente una maggiore concorrenza. Proprio lo scontro con le capitoline ci ha dimostrato che si può lottare contro chiunque, Salvatore è in continuo aggiornamento per aiutarci ad esprimere nel miglior modo possibile e, dopo un anno insieme, abbiamo davvero quel pizzico di consapevolezza in più che serve per andare lontano". Una certezza, più che un buon proposito. "Non ci sono ragioni per non pensare che possa essere il nostro anno. Il gruppo è bellissimo, dallo staff tecnico a chi scende in campo ogni domenica e presto - continua Burgui - tornerà a disposizione anche D'Incecco, una delle giocatrici più forti d'Italia che sarà un valore aggiunto al nostro roster. Basta crederci di più e possiamo fare veramente bene. Animo Ersi!". Alla determinazione di Anna si aggiunge anche quella di mister Salvatore :" La stagione passata per Burgui è stata tremenda ,ma nonostante i problemi che sembravano non risolversi mai lei è stata capace di continuare a lottare senza arrendersi ".La detrminazione e la voglia di riscatto di questa atleta incarnano molto il mio modo di vedere lo sport e mi danno entusiasmo per affrontare l' anno che verra' - dice Francesca- ....Ho parlato a lungo con Anna e sono certa che nonostante le paure iniziali ,il prossimo campionato Italiano sara' per lei ricco di soddisfazioni!.....Vamossss Annina !!! UFFICIO STAMPA MONTESILVANO

CLICCA QUI PER LEGGERE LE ALTRE NOTIZIE DI MERCATO E RIMANERE AGGIORNATO SU TUTTE LE TRATTATIVE IN CORSO

Anna Burgaya (Montesilvano)

Nessun commento:

Posta un commento