mercoledì 28 novembre 2012

Durante: "Bressan un buon investimento per qualsiasi squadra. Marquinhos deve imparare ancora molto"


L'agente Fifa, esperto di calcio sudamericano,Sabatino Durante ha parlato di alcuni calciatori sul taccuino della dirigenza romanista:

"Osvaldo Filho? E' un'ala di raccordo. Gioca a sinistra pur essendo un destro naturale. E' un buon giocatore. Bressan della Juventude? E' certamente un talento, ma deve ancora crescere molto. La serie A per lui sarebbe un grandissimo punto d'arrivo. Solitamente gioca come difensore centrale, ma sa adattarsi bene anche a sinistra. È molto bravo anche nell'impostazione. Credo possa essere un buon investimento per qualsiasi squadra. Bruno Peres? E' un terzino destro buttato nella mischia quasi per caso. Sta trovando spazio solamente per le tante defezioni della difesa titolare, su tutte quella di Fucile. Per ora sta facendo bene, ma è ancora molto presto per dare giudizi definitivi. Arouca? Un giocatore eccellente", spiega Durante al portaleforzaroma.info, "Centrocampista centrale di quantità e con ottima qualità. Ha i tempi di gioco e sarebbe un centrale con i fiocchi per il centrocampo di Zeman. Wallace? Perchè puntare su un altro "piccoletto"? In Italia i terzini devono avere altezza... Alla Roma non sono bastati gli esempi di Cicinho e Piris?".

Sui brasiliani attualmente presenti nella rosa giallorossa:
"Marquinhos è rapido ed ha personalità. L'ho visto giocare spesso, ma secondo me deve imparare ancora molto. Castan è un buon giocatore, ma forse poco adatto ad una difesa di Zeman. Dodò invece è un giovane che ha qualità ma che deve mangiare molto pane per essere all'altezza della serie A. Ha delle qualità ma non è ancora pronto né fisicamente né tatticamente".

Nessun commento:

Posta un commento