domenica 7 settembre 2014

Kick Off, Sofia Vieira: primo gol al triangolare di Cornaredo

Archiviato con moderata soddisfazione anche il nuovo appuntamento di precampionato in casa Kick Off c5 Femminile. Come anticipato le bianconere sandonatesi hanno preso parte al triangolare di Cornaredo contro la locale formazione maschile (Serie B nazionale, girone B) e l’ormai abituale sparring partner ASD Bergamo c5 La Torre (serie C1 lombarda maschile) già affrontata nel primo test match di martedì scorso (0-7 il punteggio finale per i bergamaschi di Max Santini, mister orobico nonchè preparatore dei portieri in casa sandonatese). Entrambe le gare sono state disputate su due tempi non effettivi da 15 minuti ciascuno ed hanno visto soccombere le ragazze di Riccardo Russo con i punteggi di 5-0 (Cornaredo) e 6-1 (Bergamo).
Non impeccabile l’approccio in gara uno contro i padroni di casa del Real Cornaredo, coach Russo non si sottrae all’autocritica e sottolinea la differenza tra le due prestazioni. “Indubbiamente nei primi minuti abbiamo commesso qualche errore di troppo, così come avvenuto martedì, ma una volta rientrate in carreggiata le ragazze hanno offerto due buone prestazioni. In particolare sono soddisfatto di quanto mostrato contro Bergamo: oltre alla rete messa a segno abbiamo avuto un discreto numero di occasioni (ndr palo di Sofia Vieira, occasioni per Priscila De Oliveira e Carole Pesenti). Abbiamo accumulato altri minuti sulle gambe, ci serviranno per iniziare nel migliore dei modi la stagione”.
Valutate le condizioni di gran parte della rosa a disposizione (ancora indisponibile Chiara Zambelli), buon minutaggio concesso tra i pali anche a Maria Pagliarulo ed alla giovanissima Alice Antico, classe ‘99: da lunedì si torna a sudare in allenamento.

Torneo di Cornaredo

6 settembre 2014 – Centro Sportivo Sandro Pertini

Real Cornaredo - Kick Off c5 Femminile 5-0 (3-0)

ASD Bergamo c5 La Torre - Kick Off c5 Femminile 6-1 (2-0)


Sofia Vieira apre le danze

Ed ecco arrivare i primi frutti offerti da uno dei maggiori “colpi” del mercato estivo: è la fuoriclasse portoghese Sofia Vieira a realizzare la prima rete stagionale della Kick Off, che sia un segnale di buon auspicio per la stagione che verrà? L’ex Sinnai dovrà fungere da computer di bordo delle sandonatesi, queste le parole di Russo nel giorno della presentazione della nazionale lusitana. Dopo la Supercoppa conquistata in terra sarda l’augurio è che la numero nove bianconera possa togliersi grandi soddisfazioni con il suo nuovo club.

Ma quando arrivano le ragazze?
Abbiamo preso in prestito il titolo di un celebre film di Pupi Avati per introdurre il prossimo, atteso e prestigioso, appuntamento per la Kick Off C5 Femminile. Finalmente un match all’insegna delle “pari opportunità” contro le atlete portoghesi del Santa Luzia FC, formazione militante nella massima divisione lusitana, girone Nord. Guidate dalla stella Melissa Antunes, arrivata in estate dall’Associação Rede Jovem de Mogege, le ragazze del coach Sérgio Carvalho costituiranno indubbiamente un esame più che attendibile in vista del debutto in campionato previsto per fine mese. Palazzetto dello Sport di San Donato Milanese, via Caviaga 4, ore 18.30: gli amanti del futsal femminile sono chiamati a raccolta.


Luca Ranocchiari
Ufficio Stampa Kick Off c5 Femminile

Foto





Nessun commento:

Posta un commento