giovedì 16 agosto 2012

De Rossi magnifico ma Italia va ko

Notizie Italia Foto Video Calendario Gironi Probabili Formazioni Diretta Partite Euro Quiz F1 MOTO RALLY BASKET VOLLEY TENNIS ALTRI SPORT VIDEO ALTRO OLIMPIADI
Inghilterra-Italia, segui la gara in direttaAzzurri in vantaggio con il centrocampista, poi nel primo tempo pareggia Jagielka. Nella ripresa decisivo un destro di Defoe. Tanti esordi e tanti esperimenti per PrandelliMercoledì 15 Agosto 2012 15 commenti © REUTERS/THOMAS HODEL NOTIZIE CORRELATEMangia elogia l'Under
«Contento, tutti bravi»Insigne-Immobile show
U21, esordio ok per MangiaEl Shaarawy: «Cassano?
Spero resti al Milan»Prandelli prova 'giovane Italia'. Destro subito protagonistaRoma, il gol di Bradley visto dagli spalti a Boston
1218
Invia ad un amico
Stampa l'articolo Il film della partitaItalia, quanti esordiHodgson sul futuroEl Shaarawy su CassanoPrandelli su BalotelliCorSport Tv
BERNA - Un'altra sconfitta in amichevole per l'Italia di Prandelli ma mai come stasera il risultato conta davvero poco o nulla. Gli azzurri, messi in campo dal ct con una formazione di quasi baby, hanno dato il massimo per cercare di superare l'esame di maturità e mostrarsi pronti a giocarsi le chances anche con la maglia della Nazionale.In vantaggio con un colpo di testa di De Rossi, l'Italia si è fatta raggiungere da Jagielka e poi si è fatta superare nel finale di partita da Defoe, sul cui tiro Sirigu non è apparso sicuro. Esordio da titolare per Destro e El Shaarawy, nella ripresa per Gabbiadini e Verratti, schierato dal ct in posizione avanzata a ridosso delle punte. Alla ricerca dell'alchimia azzurra, il commissario tecnico ha valutato anche Astori e Ogbonna come coppia centrale e Peluso sulla fascia sinistra al posto di un malconcio Balzaretti dopo 45'.

LA DIRETTA

INGHILTERRA (4-4-2): Butland; Walker, Cahill, Baines, Jagielka; Carrick, Johnson, Cleverley, Lampard; Young, Carroll.
ITALIA (4-3-3): Sirigu; Abate, Astori, Ogbonna, Balzaretti; Aquilani, De Rossi, Nocerino; Diamanti, Destro, El Shaarawy.

FINITA! INGHILTERRA-ITALIA 2-1
Azzurri sconfitti, è la quarta volta che succede nella gestione Prandelli delle amichevoli. Risultato che conta molto poco, era una Nazionale di esperimenti e tentativi, con molte indicazioni per Prandelli prima di iniziare la cavalcata delle qualificazioni alla Coppa del Mondo.

3' DI RECUPERO
Entra anche Schelotto per uno sfiancato Abate. La partita va verso la conclusione. Astori salva ancora su Defoe

35' DEFOE! 2-1 INGHILTERRA!
Grandissimo destro del numero 19 inglese che finalizza al meglio il contropiede inglese dopo l'occasione fallita da Verratti. Sorpreso Sirigu che non si oppone al meglio alla pur splendida conclusione.

34' RUDDY DECISIVO SU VERRATTI
Verratti ha sul destro la palla gol dopo un rimpallo in area ma Ruddy si oppone alla grande alla conclusione del centrocampista azzurro.

25' SIRIGU-PELUSO, SALVATAGGI SULLA LINEA
Questione di centimetri per un'Inghilterra che sfiora il 2-1: Peluso anticipa Lescott su un traversone ma devia in porta, miracoloso Sirigu, la palla carambola sull'inglese che ribadisce verso la porta, il difensore devia di testa sul palo e poi di tacco anticipa il secondo tap-in del difensore.

24' DENTRO POLI
Altra sostituzione: Aquilani out per Poli.

16' ESORDIO PER VERRATTI E GABBIADINI
Prandelli cambia: fuori Diamanti e El Shaarawy, dentro Gabbiadini e Verratti che si sistema più avanti rispetto alla posizione classica davanti alla difesa.

13' DESTRO-PELUSO, CHE OCCASIONI!
Un gran dribbling dell'attaccante, che poi spreca e pecca di egoismo al 12', un minuto dopo l'esterno servito da De Rossi evita anche il portiere ma conclude a lato a pochi metri dalla rete.

RIPRESA, DENTRO PELUSO
Prandelli sostituisce Balzaretti, non al meglio, con Peluso. Per l'Inghilterra fuori Butland, dentro Ruddy

45' FINE PRIMO TEMPO: INGHILTERRA-ITALIA 1-1
Due colpi di testa, De Rossi e Jagielka, nel tabellino dell'amichevole di Berna. Meglio gli azzurri fino al pari, poi l'Inghilterra ha preso in mano la partita. Centrocampo azzurro con Aquilani punto debole ed egoista, in avanti generoso El Shaarawy, impreciso ma comunque pericoloso Destro. Diamanti utile finora solo per i calci da fermo. Dietro balliamo, Balzaretti non è in condizione e Astori e Ogbonna non possono ovviamente avere una grande intesa. Abate ha gamba ed è in palla, nota positiva della retroguardia.

41' LAMPARD SU PUNIZIONE, INGHILTERRA VICINA AL 2-1
Ancora il centrocampista del Chelsea pericoloso, stavolta su punizione. Destro a giro lievemente deviato che si alza di un niente sulla traversa a Sirigu battuto. Punizione dal limite per fallo di Astori su Young

32' SILURO DI LAMPARD, SIRIGU C'È
Inghilterra galvanizzata dal pareggio: azione tambureggiante sulla sinistra conclusa da Lampard che scarica il destro da 25 metri, Sirigu respinge sicuro.

27' JAGIELKA BRUCIA BALZARETTI, 1-1 INGHILTERRA
Un altro angolo e arriva un altro gol, stavolta però è inglese: il centrale Jagielka si stacca per il corner e di testa in tuffo brucia Balzaretti e batte Sirigu per il pareggio dell'Inghilterra. Pochi minuti prima Destro pericoloso con un sinistro alto sulla traversa

INGHILTERRA 0 - ITALIA 1
Italia avanti alla prima buona occasione. Ancora una volta decisivo un calcio piazzato e la capacità realizzativa di De Rossi, spesso determinante con i suoi inserimenti su palla inattiva. Bruciato Carrick nell'occasione del gol. Destro subito vicino al raddoppio con un altro colpo di testa

15' DIAMANTI SU PUNIZIONE, POI DE ROSSI: VANTAGGIO ITALIA!
Diamanti protagonista: prima mette i brividi agli inglesi con una punizione che mette in difficoltà Butland, poi batte il corner seguente che De Rossi trasforma in gol con uno splendido colpo di testa.

10' CARROLL CI PROVA
Un lancio lungo di De Rossi per Destro che non aggancia per pochissimo, un paio di iniziative inglesi a ridosso dell'area azzurra neutralizzate dalla difesa di Prandelli. Un corner regalato agli inglesi per uno sfortunato disimpegno di Nocerino si trasforma in una palla buona per Carroll: il gigante inglese svetta in area ma non inquadra lo specchio

1' NOCERINO PERICOLOSO
Subito aggressivi gli azzurri, che conquistano un corner con Destro: sull'angolo Nocerino colpisce di testa sottomisura ma non trova la porta. Italia in maglia azzurra, Inghilterra in divisa bianca con pantaloncini rossi.

Nessun commento:

Posta un commento