venerdì 21 marzo 2014

Elisane Sgarbi, intervista dopo la Coppa Italia

di Andrea Pelagatti  (Twitter: @AndreaPelagatti)




Stagione da ricordare per Elisane Sgarbi. La calcettista dell'Az Gold Womenè stata una delle protagonista della Coppa Italia mostrando grande classe ed ottima capacità di reazione visto che era reduce da un infortunio che non le aveva permesso di giocare le ultime partite di campionato.

La Sgarbi è la finalizzatrice perfetta delle trame di gioco create dal mister della squadra di Chieti Everaldo Segundo.

La giocatrice di Ubiratã - nonostante l'infortunio che l'ha limitata nella seconda parte di stagione - ha messo a segno ben 21 gol (18 in Serie A + 3 in Coppa Italia).

La Sgarbi abbina il suo fisico statuario ad una buona rapidità ed ottime capacità tecniche. 

Il suo Az si è fermato alle semifinali ma lei può vantare un record stagionale: è stata l'unica calcettista che è stata in grado di segnare una tripletta alla corazzata Lazio.

Il bilancio di Elisane è positivo anche se naturalmente c'e' un pizzico di rammarico per non aver raggiunto la finalissima con il suo Az

"Sono contenta personalmente per questa Coppa Italia che è la prima che ho giocato. Sono felice prima di tutto perché   sono rientrata in campo dopo l'infortunio. 

Dopo il terzo gol contro la Lazio ho provato una grande emozione, devo ringraziare tutte le miei compagne e mister Segundo per la fiducia che hanno riposto nei miei confronti.

È ovvio che per qualsiasi squadra che partecipava alla coppa l' obiettivo era quello di arrivare in finale e vincere, comunque era pure il nostro. 


Però siamo soddisfatte per tutto quello che abbiamo  dimostrato in campo, giocando come squadra, tutte insieme, con la grinta e voglia di vincere unite. 

Marika Mascia  ha voluto giocare con uno strappo e penso che noi abbiamo superato il nostro limite. 

Tutti conoscono la situazione che stiamo passando, però abbiamo lasciato i problemi fuori dal campo.  E siamo felici per tutto quello che abbiamo fatto in coppa

Il nostro obiettivo è lo stesso di sempre, vincere. Nessuno entra il campo con in pensiero di perdere, dobbiamo giocare una partita alla volta e fare tutto quello che possiamo per arrivare ai play off in maniera positiva"

Nessun commento:

Posta un commento