domenica 23 marzo 2014

Ternana Futsal: dopo la festa al Liberati (video), ecco il Salinis

GUARDA IL VIDEO, LE FERELLE OSANNATE ALLO STADIO: https://www.youtube.com/watch?v=k4BgZraIKqc

Tre punti per iniziare al meglio il rush finale in campionato e tentare di migliorare la classifica. Possono essere questi gli obiettivi della Ternana in vista della sfida casalinga di domani con le pugliesi della Salinis. Dopo il più che positivo secondo posto ottenuto in Coppa Italia, le ferelle vogliono tre punti per tornare a gioire davanti ai propri tifosi. Morale ottimo in casa umbra e nessun problema particolare per il tecnico Simone Pierini, che può godersi una compagine carica e motivata. Di contro ci saranno le pugliesi, in una situazione di classifica non propriamente agevole. L’undicesimo posto in classifica delle ragazze del tecnico Vito D’Ambrosio non può far cullare sogni tranquilli. E per domani il tecnico pugliese deve fare i conti con dei problemi di formazione. Sull’utilizzo di Fernandez e Bonasia ci sono delle riserve, che saranno sciolte soltanto all’ultimo. Anche Bonasia lamenta dei fastidi, ma dovrebbe essere regolarmente in campo. Sicuramente fuori il portiere Tempesta, la lungodegente Mazzuoccolo e la squalificata Ziero. Insomma, non un bollettino rassicurante per D’Ambrosio, che però può coccolarsi il talento puro di Mansueto. Ma nonostante tutte queste defezioni, le ferelle di Pierini dovranno scendere in campo concentrate e desiderose di far bottino pieno. Giocare da Ternana, semplicemente. Fischio d’inizio alle 17 al Di Vittorio. Gli arbitri della gara saranno il signor Matteo Patrizio Stoppa di Grosseto e Salvatore Giannini di Pisa. Il crono Roberto Rapucci di Foligno. Come sempre la gara sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.c5umbria.it e in diretta radiofonica sul sito www.radioincontroterni.it.

IL REGALO DEI FEDELISSIMI E L’OMAGGIO DELLA TERNANA CALCIO Piacevole sorpresa per le umbre dopo l’allenamento di giovedì. Per ringraziare le proprie beniamine del bel risultato raggiunto in Coppa, una rappresentanza del tifo organizzato ternano, ha donato le maglie del gruppo alle ragazze di Simone Pierini. Ogni ferella ha ricevuto la maglietta celebrativa personalizzata post F8, ognuna con il proprio numero. Un altro bellissimo gesto d’affetto, che testimonia (ancora una volta) la simbiosi tra tifo e squadra.

E oggi pomeriggio un altro grande riconoscimento per le ferelle. Prima della gara di serie B tra Ternana e Lanciano, infatti, in programma allo stadio “Liberati”, le rossoverdi effettueranno un giro di campo per raccogliere i consensi dei sostenitori di casa dopo l’ottimo secondo posto in Coppa. Un omaggio a dir poco gradito dal sodalizio del presidente Raffaele Basile.

PROGRAMMA DELLA 23a GIORNATA

Florida – Città di Sora; Napoli – Fb5 Team Rome; Az Gold Women – Lazio; L’Acquedotto – Montesilvano; Virtus Roma – Nuova Focus Donia; Olimpus – Eboli: Ternana – Salinis.

CLASSIFICA

Lazio 66, Az Gold Women 55, Montesilvano 54, L’Acquedotto 46, Ternana 44, Virtus Roma 43, Olimpus e Nuova Focus Donia 26, Città di Sora 25, Fb5 Team Rome 22, Salinis 19, Eboli 12, Napoli 10, Florida 4

(ufficio stampa Ternana Futsal Femminile)

Nessun commento:

Posta un commento