mercoledì 26 marzo 2014

Kick Off-Isolotto: spareggio per il secondo posto


di Andrea Pelagatti (Twitter: @AndreaPelagatti)


Mancano tre giornate al termine della regular season e Kick Off-Isolotto, partita di cartello di domenica prossima, ha tutta l'aria di un autentico spareggio per il secondo posto nel Girone A

LA CLASSIFICA - Isolotto 53 punti, Kick Off 50. In caso di successo, le padrone di casa raggiungerebbero in seconda posizione il team toscano ma avrebbero lo scontro diretto a favore. In caso di pareggio resterebbero invariate le distanze tra le due squadre ma - a due giornate dal termine - sarebbe un grande vantaggio per l'Isolotto. Se il team toscano dovesse vincere si porterebbe a più sei sul Kick Off e blinderebbe la seconda piazza. 

LE STATISTICHE - L'Isolotto primeggia nelle cifre sul Kick Off. La squadra toscana ha disputato 23 partite, ne ha vinte 17, pareggiate 2 e perse 4. Le padrone di casa hanno disputato 23 partite, ne hanno vinte 16, pareggiate 2 e perse 5. 
L'Isolotto vanta un attacco più prolifico di quello del Kick Off (105 gol contro 83) ed una difesa migliore (43 gol incassati contro i 46 delle avversarie)

LE INDIVIDUALITA' - Isolotto e Kick Off sono due squadre che sono state costruite per l'alta classifica e non stanno deludendo le aspettative di inizio stagione. 
Entrambe le formazioni presentano portieri di grande affidabilità: Valentina Zacchetti e Maria Pagliarulo nel Kick Off, Anna Piras e Letizia Giovannini nell'Isolotto. 
Le fortune offensive del Kick Off sono legate principalmente a tre giocatrici: Priscila De Oliveira (18 reti), Federica Belli (17) e Monica Atz (16). Risponde l'Isolotto con Roberta Maione (16 gol), Paula Ulloa (15), Leticia Cortes (12), Duco - Gasparini ed Elena Galluzzi (11).

LA GARA D'ANDATA - Isolotto Firenze C5 - Kick Off Femminile - 1 - 2

ISOLOTTO FIRENZE: Piras, Ribeiro Gasparini, Maione, Duco, Martìn; Giovannini, Di Flumeri, Iaquinandi, Salesi, Ulloa Garcia, Galluzzi, Rosini. All. Colella.

KICK OFF: Zacchetti, Atz, De Oliveira, Belli, Pesenti; Pagliarulo, Zambelli, Demetriou, Asperti, Perruzza, Crespi, Penzavalli. All. Russo.

MARCATORI: 17' p.t. Pesenti (K); 10' s.t. Duco (I), 18' Pesenti (K).

ARBITRI: Lontani (Ravenna), Lanuti (Modena). CRONO: Callari (Viareggio).

Nessun commento:

Posta un commento