sabato 22 marzo 2014

Lucia Gelsomino: "Real Five Fasano in Serie A? Orgogliosa di questa promozione"

di Andrea Pelagatti (Twitter: @AndreaPelagatti) 

Il Real Five Fasano, vincendo due a uno nello spareggio contro il Foggia, ha ottenuto la matematica promozione in Serie A. A poche ore da questo prestigiosissimo traguardo per la Puglia, abbiamo intervistato una delle protagoniste di questa squadra: Lucia Gelsomino

Contro il Foggia forse la tensione vi ha giocato un brutto scherzo ma alla fine avete vinto e ottenuto la promozione in Serie A. Quali emozioni hai provato?
"Non era tensione... ma emozione pura... una sensazione tanto diversa quanto inspiegabile. Una finale, si, ma solo sulla carta; un intreccio di situazioni: la finale per la massima serie e il sigillo come migliore, prima della Puglia, oltre che la promozione storica in A; soddisfazione, orgoglio, liberazione... tristezza..."

Per voi è stato un campionato di alta classifica. Quando avete acquisito la consapevolezza che potevate farcela?
"non c'è mai stato un momento in cui ci siamo sentite "arrivate". ogni domenica, di settimana in settimana ci dedicavamo alla partita prossima e non a quella del "futuro". e forse è stato questo il vero segreto di questo campionato: allenamento quotidiano a testa basta, senza sentirsi migliori di nessuno, ma con l'intento di migliorare rispetto agli altri"

Quale è stata la forza del vostro team nel corso di questo campionato?
"le caratteristiche di ogni singolo, la propria individualità messa al servizio della squadra: ognuno ha contribuito a questo traguardo, dal più piccolo al più grande"

Hai dediche speciali per questo traguardo?
"beh, l'elenco potrebbe essere davvero lungo; e correrei magari il rischio di farmi condizionare dallo spazio disponibile in questa sede, rischiando di dimenticare qualcuno. E non voglio deludere nessuno, per questo... la mia dedica è per tutti coloro che hanno creduto in me e che si sentono fieri per me e con me gioiscono, in ogni parte della terra e ... del cielo"

Il prossimo anno ti vedremo ancora tra i pali del Real Five Fasano nell amassima serie ?
"il futuro ci riserva tante sorprese... è bello sognare, fare progetti, promesse. Sicuramente la mia preferenza in questo momento è il Fasano, perché mi ha permesso di raggiungere un traguardo storico e viceversa. E' difficile ora discernere l'aspetto emotivo che mi lega a questa città che mi ha fatto sentire a casa, dal mio essere qui in quanto "professionista". penso solo a godermi questo bellissimo momento..."


Foto





Nessun commento:

Posta un commento