sabato 29 marzo 2014

Fb5 Team Rome-Florida: vietato sbagliare per le romane

Fb5 Team Rome (foto da Facebook)
di Andrea Pelagatti 

Fb5 Team Rome-Florida è una partita che la formazione romana non può sbagliare anche se le abruzzesi - nonostante la retrocessione matematica in Serie C - verranno nella Capitale per giocarsela. 

CLASSIFICA - Fb5 decimo con 22 punti - +3 sulla zona playout - e Florida ultimo con 4 punti. L'Fb5 è reduce da una sconfitta immeritata sul campo del Napoli (3-4 con gol di Arianna Valluzzi, Giorgia Liburdi e Martina Maggi). Ha parlato per tutti - come riportato da calcioa5live.com - l'allenatore Francesco Bracci: 

"Non abbiamo giocato a calcio a 5, non è possibile una cosa del genere. Alla prima azione la Grieco si è infortunata per un contrasto oltre il limite e a fine match l'abbiamo dovuta portare in ospedale. È caduta di schiena, di botto, dopo un volo di quasi un metro e abbiamo dovuto chiamare un'ambulanza arrivata dopo 25'. Le ho fatto fare delle ecografie per escludere danni massivi e praticato iniezioni di antidolorifici. Siamo tornati a Roma a mezzanotte con lei, poverina, distesa sul sedile della macchina. A me sta bene perdere, ma giocando a calcio a 5, non così"

Il Florida invece è reduce dallo 0-6 interno contro il Sora, risultato che ha permesso alla squadra ospite di conquistare matematicamente la salvezza.

BOMBER - L'Fb5 ha la sua bomber in Martina Maggi (18 gol) - che non è al meglio dal punto di vista fisico perchè anche lei è stata tartassata e non tutelata dagli arbitri a Napoli. La massima marcatrice del Florida è Paola Pastò con 7 reti. 

LA GARA D'ANDATA - FLORIDA-FB5 TEAM ROME 3-2 (0-1 p.t.)  

FLORIDA: Del Pizzo, Febo, Ottaviano, Angelastro, Romano, Fiore, Suriano, Pastò, Di Vincenzo, Vinditti. All. Tamburrini 

FB5 TEAM ROME: Canu, Desideri, Maggi, Papadopoulou, Iacobucci, Grieco, Liburdi, Felicetti, Valluzzi. All. Bracci 

MARCATORI: 9’ p.t. Maggi (FB5); 2’ s.t. Fiore (F), 9’ Grieco (FB5), 16’ e 18’ t.l. Pastò (F) 

ARBITRI: Luigi Sala (Campobasso), Gianni Maurizio Vecchione (Terni) CRONO: Andrea Di Carlo (Pescara).

Nessun commento:

Posta un commento