mercoledì 26 marzo 2014

Ternana per blindare il 4° posto, Sora per festeggiare la salvezza

(TUTTOTERNANA.IT / ANDREA PELAGATTI) - Mancano tre giornate al termine della regular season e per la Ternana saranno tre 'finali' per conservare il quarto posto meritatamente conquistato sul campo. La prima di queste sarà domenica prossima in casa del Sora. La squadra laziale è reduce da un'ottimo periodo di forma che le ha permesso di conquistare la salvezza con praticamente quattro turni d'anticipo. La gara di domenica prossima sarà una grande occasione per il team laziale per festeggiare questo traguardo in una partita di cartello contro un avversario prestigioso come la Ternana, giunta seconda nell'ultima Coppa Italia in Abruzzo. 

QUI TERNANA - In casa rossoverde l'umore è alle stelle dopo la goleada al Salinis, pienamente in linea con le ottime prestazioni offerte nel corso dell'ultima coppa. 

Patri Jornet - bomber della squadra con 48 gol in Serie A - è carica per questo rush finale: 

"Fisicamente non sto ancora al 100%, ma credo che sia normale dopo tre settimane con l’infortunio. Non ho ancora il polpaccio apposto e devo fare tanta attenzione per non farmi più male, visto che continua a darmi fastidio dopo che gioco una partita. Ma adesso c’è abbastanza tempo per recuperarmi bene fisicamente ed essere pronta per giocare i playoff con la massima intensità. Quindi ci vuole calma e sacrificio. 

È vero che in coppa abbiamo visto una Ternana in crescita. La grinta da fere che abbiamo dentro ha  fatto la metà di quello che abbiamo raggiunto, arrivare in finale, che non è poco, visto che nessuno scommetteva su di noi. In riferimento allo scudetto penso che abbiamo le potenzialità per arrivare in finale, anche perche questo è il nostro obiettivo per questa stagione. Poi sono sicura che se riusciamo a non avere  più infortuni e raggiungere la massima forma fisica potremmo portare a termine grandi soddisfazioni, visto che siamo arrivate in finale della coppa e tante di noi non erano al massimo per questi problemi. La strada è ancora lunga e la fortuna esiste"

Umore molto alto anche per Roberta Rossi che contro il Salinis ha vissuto nuovamente la gioia del gol davanti alla sua gente: 

"Già è arrivato il mio momento... Non è facile farsi trovare pronti nei pochi minuti che si riesce a scendere in campo. Credo di averlo fatto comunque ogni qualvolta sono stata chiamata in causa! Trovare posto in una squadra di questo calibro non è facile..ma è importante lasciare il segno e domenica è stato proprio così! È stata una bella emozione.. Segnare è sempre un'iniezione di fiducia che dai a te stessa e poi farlo in un palazzetto che esplode alla tua marcatura rende tutto più bello! Spero di far gioire ancora una volta la tanta gente che ci segue appassionatamente!

La coppa è stato un capitolo molto importante della stagione. Per me è stata una nuova esperienza che mi ha reso davvero orgogliosa! Abbiamo fatto bene fino in fondo.. A me personalmente è dispiaciuto tanto perdere con tanti gol di scarto una finale. Ma ora ci siamo già messi sotto a lavorare sodo per i play off scudetto.. Crediamo e vogliamo arrivare fino in fondo. Possiamo fare bene e poi dalla nostra abbiamo il sesto uomo in campo e solo una ternana come me sà quanto calore e quel qualcosa in più può dare il popolo rossoverde! Uniti per portare Terni sul tetto d'Italia"

Un'altra calcettista che si  è messa in evidenza contro il Salinis è Martina Sanna che ha regalato l'assist per il gol di Roberta Rossi: 

"Direi Finalmente sono tornata in campo.. aspettavo di tornarci da tempo... il pubblico?? Non ho più parole per ringraziare questa grande tifoseria...sono unici! sono contenta per Roberta. Meritava questo goal...e ho avuto l occasione di renderle l' assist che lei mi fece ad Eboli... per la mia prova direi che si può sempre fare di più... ma sono in parte soddisfatta"

QUI SORA - Il Città di Sora Futsal ha raggiunto l'obiettivo della salvezza ma non ha ancora la pancia piena perchè nelle restanti tre partite proverà a strappare all'Olimpus la settima posizione. Parla per tutti il portiere Greta 'Cassano' Guerra: 

"Onoreremo il campo. La partita contro la Ternana sarà molto tosta ma cercheremo di fare bene come abbiamo fatto nel corso delle ultime partite"

LA GARA D'ANDATA - TERNANA IBL BANCA-CITTA’ DI SORA FUTSAL 7-0 (4-0 p.t.)  

TERNANA: Cipriani, Coppari, Di Turi, Neka, Donati, Exana, Rossi, Madonna, Sanna, Cedrino, Sanchez. All. Pierini (squalificato)

CITTA’ DI SORA: Lucidi, Cellupica, Bocanegra, Carta, Capuano, Papitto, Lopez, Vellucci, Zariquiegui, Guerra. All. Giorgi

MARCATORI: 17’ e 18’ p.t. Madonna, 19' Patri Jornet, 19'30’’ Donati; 9’ e 11’ s.t. Patri Jornet, 15’ Sanna 

ARBITRI: Gabrio Scarpetti (San Benedetto del Tronto), Paolo Di Luigi (Teramo) CRONO: Natalia Bernardino (Terni).

Foto di Alessandro Marsili.









Nessun commento:

Posta un commento