lunedì 24 marzo 2014

Il punto sul Girone B - 23° giornata

La rovesciata vincente di Serena Sergi

La 23° giornata ha regalato importanti cambiamenti di classifica in zona playoff

Il Montesilvano ha approfittato del ko dell'Az contro la Lazio per superarlo in graduatoria e piazzarsi al secondo posto. 

La Ternana ha sbrigato la pratica Salinis e grazie al ko dell'Acquedotto contro le abruzzesi si è piazzata al quarto posto. 

Di questa situazione ha beneficiato anche la Virtus Roma che, battendo la Nuova Focus Donia, ha agganciato l'Acquedotto al quinto posto in classifica (in realtà il team del Pala Levante in questo momento sarebbe sesto perchè ha lo scontro diretto a sfavore). 

Gara dalle mille emozioni quella tra Az e Lazio che si è decisa solamente a 30'' dalla fine dell'incontro. La squadra di Chieti - nonostante non avesse un portiere di ruolo - ha offerto una prestazione gagliarda. Fabiana Pastorini ha preso il posto di Marika Mascia tra i pali e ha offerto un'ottima prestazione  al cospetto delle attaccanti più forti d'Italia. 

La prima frazione si era chiusa sul punteggio di 1-1. Barbara Silvetti aveva risposto alla rete iniziale di Nanà. 

Nel secondo tempo la stanchezza ha iniziato a farsi sentire ed il match ha regalato più gol ed emozioni. Una scatenata Silvetti ha replicato alla rete di Lucileia Renner Minuzzo

Successivamente la Lazio ha tentato una nuova fuga con il gol dell'ex Cely Gayardo ma Elisane Sgarbi - dopo la tripletta rifilata in Coppa Italia alle romane - ha fissato il punteggio sul 3-3. 

Quando sembrava tutto finito la Lazio ha raccolto i tre punti grazie ad una conclusione chirurgica dell'ex Gayardo che ha sfruttato con freddezza uno dei pochi svarioni difensivi di ieri dell'Az

Nell'altro big match di giornata il Montesilvano ha avuto la meglio dell'Acquedotto dilagando negli ultimi cinque minuti quando la formazione romana ha sperimentato senza successo la carte del portiere di movimento

La formazione abruzzese è andata in gol con Bruna Borges (tripletta), Sara Iturriaga (doppietta), Ersilia D'Incecco e Diana Bellucci. Il team romano ha segnato con Rebe (doppietta) ed Arianna Pomposelli

Tutto facile per la Ternana che - dopo la vittoria a tavolino nella gara d'andata - ha asfaltato il Salinis con un perentorio 11-2. 

Sugli scudi Patri Jornet (cinquina) e Jessiquinha (quaterna). Sul tabellino rossoverde sono finite anche le ternane Roberta Rossi e Chiara Donati con una segnatura a testa. 

Il Salinis ha reso meno amara la sconfitta con i gol realizzati da Fernandez e Dicorato

Vittoria convincente anche per la Virtus Roma che da quando ha cambiato guida tecnica non sbaglia più un colpo. 

I quattro gol messi a segno contro il Focus Donia portano la firma di Alessia Catrambone (doppietta), Carolina Martinez e Fabiana Pasquali. Le ospiti hanno tenuto alta la bandiera con Porcelli. 

Olimpus - Eboli verrà ricordata come la gara che ha consegnato la salvezza matematica alla formazione romana e come la partita dai gol impossibili. 

Serena Sergi ha segnato una doppietta da cineteca: colpo di tacco e rovesciata (nella foto). Non sono state da meno Debora Di Deo - magnifico il secondo gol con una bordata sotto all'incrocio dei pali -, Maria Sorvillo - gran destro al volo - e Silvia Mogavero - ha segnato una doppietta, magnifico il primo con una sforbiciata da applausi. 

Nel 7-3 finale hanno trovato gloria realizzativa anche Barbara Ricci e Giulia Lisi

Altra salvezza matematica è quella del Sora che ha vinto 6-0 in casa del Florida - già retrocesso in Serie C - e ha fatto festa al termine di un campionato da incorniciare. 

I sei gol della formazione laziale sono stati segnati da: Papitto, Cecavicchi, Capuano, Carta, Vellucci e Zariquiegui.

Nell'ultima partita di giornata va segnalata la vittoria per 4-3 del Napoli contro l'Fb5 Team Rome. Questo successo ha consentito al team campano di superare in classifica l'Eboli - sconfitto dall'Olimpus - e di portarsi in zona playout. 

Le campane hanno segnato con Cira Di Dato (doppietta), Giorgia Mansi e Marcella Bentivoglio

La formazione romana ha risposto colpo su colpo con Giorgia Liburdi, Arianna Valluzzi - ancora tra le migliori in campo dopo l'ottima prestazione contro la Ternana impreziosita da un assist - e Martina Maggi

Nessun commento:

Posta un commento