venerdì 28 marzo 2014

Lazio-Napoli, Lucileia tenta l'ennesima impresa

Lucileia (foto Andrea Pelagatti)
di Andrea Pelagatti

85 gol segnati in 23 partite (in realtà 21 perchè Lucileia non ha disputato le gare d'andata contro il Napoli e contro l'Acquedotto) per una media di quasi 4 reti ad incontro (3,79 per essere precisi). 

A tre giornate dal termine della regular season, a Lucileia mancano 15 gol per portarsi a quota 100 in quello che è stato definito dalla maggioranza degli addetti ai lavori come il Girone più difficile della Serie A. 

Ne servirebbero 5 a partita. Ovviamente non una cosa alla portata di tutte ma lei è il Pallone d'Oro in carica e quindi nulla è impossibile. 

CLASSIFICA - Lazio-Napoli ha quasi il sapore di un testacoda. La formazione biancoceleste è prima a punteggio pieno (69 punti), mentre le partenopee sono dodicesime - in zona playout - con 13 punti, solo +1 sull'Eboli che al momento sarebbe retrocesso in Serie C. Quindi la posta in palio domenica prossima sarà altissima. 

BOMBER - Poker d'assi per la Lazio: Lucileia (85 gol), Cely Gayardo (51), Nanà (33) e Gimena Blanco (30). In casa Napoli - squadra dal rendimento importante in casa ma poca cosa in trasferta - la massima marcatrice è Rosa Vitale con 11 realizzazioni. 

GARA D'ANDATA - WOMAN NAPOLI B-ENERGY SPA-LAZIO FEMMINILE 0-14 (0-11 p.t.)

WOMAN NAPOLI: Ianniello, Di Dato, Provenzano, Bentivoglio, Filocaso, Pugliese, Improta, Flaminio, Mansi, De Luca, Giannoccoli, Esposito. All. Carbone

LAZIO: Giandesin, Presto, Cary B., Gayardo, Guercio, Nanà, Giustiniani, Violi, Cary M., Blanco, Cariani, Siclari. All. Calabria

MARCATORI: 1’ p.t. Siclari (L), 3’ aut. Ianniello (WN), 4’ Blanco (L), 5’ Violi (L), 6’ Siclari (L), 7’ Gayardo (L), 8’ M. Cary (L), 13’ e 16’ Guercio (L), 17’ e 19’ Nanà (L); 4’ s.t. Nanà (L), 10’ B. Cary (L), 11’ Siclari (L)

ARBITRI: Davide Iacovelli (Chivasso), Simone Ballario (Torino) CRONO: Salvatore Di Mauro (Nocera Inferiore).

Nessun commento:

Posta un commento