giovedì 18 ottobre 2012

Catalani: "Zeman non puo essere zittito da De Rossi"



De Rossi o De Rossi? De Rossi. E' ancora il centrocampista di Ostia il protagonista, a sua (o no) insaputa della giornata giallorossa. Colpevole o innocente? In attesa del tradizionale plastico di brunovespiana memoria intanto i tifosi giallorossi scrutano l'orizzonte. Maurizio Catalani si schiera: "Zeman non deve essere ‘zittito’ da De Rossi, i giocatori devono svolgere il lavoro che gli impone il tecnico". Ugo Trani scava nel tempo: "E' stata la Roma a chiamare il City e non viceversa, e sono arrivate offerte da 12, 14, 16, 18 milioni. E De Rossi era molto arrabbiato".
Furio Focolari lancia la provocazione: "Lotito con i soldi spesi dalla Roma negli ultimi due anni vinceva il triplete"
 Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

 * Non ho mai visto grandi squadre crescere cedendo. L'offerta del City? Non mi risulta. Nel caso, io farei subito una proposta: facciamo uno scambio con Balotelli (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* La stretta di mano tra Zeman e De Rossi? Un po’ freddina, sembra una tregua armata (Bruno Ripepi, Centro Suono Sport, 101.5)
* Cessione di De Rossi? Magari si riuscisse a fare come la Juve con Zidane: incasso e compro tre giocatori di livello. La romanità? Chi se ne importa della romanità... (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Zeman non deve essere ‘zittito’ da De Rossi, i giocatori devono svolgere il lavoro che gli impone il tecnico. Se vuoi giocare devi dare il meglio (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)

* Uno dei pochi privilegi della Roma è proprio la romanità. Se togli la romanità la squadra ha due possibilità: o entra nell'anonimato completo o comincia a vincere (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* E' stata la Roma a chiamare il City e non viceversa, e sono arrivate offerte da 12, 14, 16, 18 milioni. E De Rossi era molto arrabbiato, perché diceva: 'Se volete vendermi ditemelo che me ne vado io, ma non al City, dove dico io'. La proposta indecente? La Roma aspetta solo quella, per questo non parla (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* Lotito con i soldi spesi dalla Roma negli ultimi due anni vinceva il triplete (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Per De Rossi non vedo grossi problemi, non c’è una rottura. Mentre il discorso di Osvaldo è diverso: se la Juve vuole Osvaldo e offre Quagliarella a gennaio la Roma può pensarci (Giancarlo Padovan, Rete Sport, 105.6)

* De Rossi e Zeman si stanno cordialmente sulle palle, ma ci può stare in un ambito di lavoro. L’importante è che da questo momento in poi conta la Roma (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Una stretta di mano avviene quando si vuole chiarire una vicenda. De Rossi è una persona intelligente e ha metabolizzato la vicenda. Magari è rimasto deluso chi si aspettava un calcio nelle terga da parte di De Rossi… (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Conoscendo i caratteri dei due non mi aspettavo nulla di diverso (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Se la vicenda è rientrata lo vedremo domenica. De Rossi e Zeman si sono stretti la mano, non hanno firmato un contratto (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Questa stretta di mano è stata caricata di troppi significati. Perché non hanno fatto vedere la stretta di mano tra Zeman e gli altri nove giocatori rientrati dalle Nazionali? Sarebbe stata una notizia se non ci fosse stata (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)

* De Rossi da intermedio è decisivo, cosa che non avviene quando gioca da regista. Se sgravato dal compitino davanti alla difesa può dare un valore aggiunto. Sarei contento se Zeman continui a utilizzarlo li (Angelo Mangiante, Rete Sport, 105.6)

Nessun commento:

Posta un commento