giovedì 18 ottobre 2012

GUBBIO-APRILIA 0-2 FERRI - MARFISI GOL

Mister Vivarini: "Siamo venuti con la seconda squadra ed abbiamo vinto. Un bella soddisfazione. Il presidente Lazzarini: "i ragazzi hanno dimostrato grande umiltà e professionalità.
Nella foto il presidente Lazzarini
Coppa Italia di Lega Pro: Gubbio-Aprilia 02.  I commenti del dopo gara.
Ancora una Fc Aprilia sorprendente quella vista ieri sera a Gubbio negli ottavi di finale di Coppa Italia Lega Pro. I bad boy di mister Vivarini dopo Latina e Frosinone mettono alle corde un'altra formazione di categoria superiore retrocessa dalla serie B nella stagione scorsa. Un traguardo storico per la società del presidente Lazzarini, raggiunto con quel gruppo che ha sempre lavorato in sordina senza avere la possibilità di scendere in campo dal primo minuto in questa prima parte di campionato.
Un premio che mister VIvarini ha concesso dopo la prestazione contro Frosinone. Il momento magico dei biancoazzurri continua, la società sempre vicina alla squadra (anche mercoledì sera il numero uno del club e tutto lo staff erano in tribuna), si gode tutto questo continuando a predicare umiltà e lavoro, fondamentali per continuare a crescere.

Tornando ai novanta minuti di Gubbio il tecnico Vivarini ha commentato in questa maniera l'ennesimo successo: "Siamo venuti con la seconda squadra, tutta diversa da quella solita. Ogni ragazzo ha dimostrato di essere importante, ognuno ha saputo tenere testa ad una partita vera. Il primo tempo, da parte del Gubbio, e' stato molto intenso come ritmo e pressione, loro  hanno avuti i tempi giusti, e noi abbiamo fatto fatica a fare il nostro solito gioco. Nella ripresa ci hanno concesso più spazio, questo ci ha permesso di mettere a frutto  il lavoro che facciamo di domenica in domenica. Sono particolarmente felice del risultato soprattutto per questi ragazzi. Si allenano con grande attenzione e la domenica poi sono costretti a sedersi in panchina e qualcuno anche in tribuna; era giusto che avessero delle soddisfazioni, ottenute con carattere, personalità, qualità,  complimenti veramente a loro!

Avevo studiato il Gubbio- conclude l'allenatore dell'Aprilia - ha qualità importante in fase di non possesso. Nel primo tempo noi infatti non abbiamo mai avuto in mano il  pallino del gioco, mentre nella ripresa siamo stati bravi a farli girare ed abbiamo legittimato il passaggio del turno. Recrimino solo, ai giocatori del Gubbio, interventi al limite della regolarità, questo mi è dispiaciuto, tanti falli con entrate da dietro. Si è perso un po' di equilibrio anche tra le panchine, qualcuno è uscito fuori dai canoni della sportività. Noi siamo sempre molto sportivi e  siamo venuti per giocare ma.......ormai è tutto alle spalle".

Raggiante a fine gara anche il presidente Umberto Lazzarinicome detto in tribuna. "Inutile sottolineare quanto sono contento per questa vittoria perché abbiamo incontrato una grande squadra che soprattutto nel primo tempo ci ha messo in difficoltà. Poi, però, abbiamo preso le misure nella ripresa e la squadra ha iniziato a giocare costruendo molto, creando gioco maturato con i due gol. Sono orgoglioso della squadra e in questo caso di questi ragazzi che sono scesi in campo per questa partita perché hanno dimostrato grande umiltà e professionalità, per questo - conclude il numero uno dell'Aprilia- voglio ringraziarli anche a nome di tutta la città. Non posso, ovviamente anche sottolineare il lavoro del nostro tecnico perché tutto questo è il frutto anche della sua grande preparazione e capacità di lavorare con i giovani".


GUBBIO - APRILIA 0-2

GUBBIO ( 4-3-1-2)
Farabbi; Grea, Pambianchi, Galimberti (5' st Briganti),Pacheco; Sandreani, Guerri, Malaccari (11'st Galabinov); Nappello ( 36' st Semeraro); Scardina, Bazzoffia. A disposizione: Venturi, Briganti, Semeraro, Procacci, Giuliacci, Martini, Galabinov.
All: Sottil

APRILIA ( 4-2-3-1)
Di Vincenzo; Vincenzo ( 34' st Corsi) , Formato ( 42' st Tundo), Stankovic, Carta; Fabiani, Salese; Sassano, Ferri Marini, Marfisi ( 45' st Criaco); Gomes.
A disposizione: Caruso, Tundo, Saladino, Amadio, Corsi, Calderini, Criaco.
All: Vivarini
Arbitro: Marini di Roma ( Cordeschi Andrea, Cordeschi Stefano
Ammoniti: 20' pt Fabiani; 29' pt Nappello; 40' pt Guerri; 13' st Malaccari; 18' st Ferri Marini;
Marcatori: 6' st Ferri Marini; 14' st Marfisi;
Espulsioni: 6' st Briganti, 18' st Ferri Marini

Nessun commento:

Posta un commento