mercoledì 9 aprile 2014

Agnese Di Renzo: "Acqua&Sapone carico per i playoff"

Settantasei reti in ventisei partite, una media che sfiora i tre gol a partita. Sono i numeri impressionanti di Agnese Di Renzo, il cecchino della formazione Femminile nerazzurra, allenata da Jerry Berardi. Le ragazze dell’Acqua&Sapone Emmegross hanno chiuso il torneo regionale di serie C al secondo posto, tre punti dietro la Vis Lanciano promossa in A. Adesso le attende il play off nazionale per la promozione. Una sfida che la 23enne di Cappelle sul Tavo non vede l’ora di giocare. L’anno scorso segnò 60 volte, perdendo gli spareggi promozione. Quest’anno ha aumentato la sua produttività sotto porta per cercare di non farsi sfuggire l’obiettivo. La settimana prossima, Agnese sarà impegnata con altre compagne di squadra nel Torneo delle Regioni, dove difenderà i colori della Femminile di futsal abruzzese.

DI RENZO - “Ho iniziato ad amare il calcio fin da bambina, quando seguivo le partite della squadra della mia cittadina e giocavo nelle giovanili. Dal calcio a undici, quattro anni fa, sono passata al futsal. La scintilla è scoccata in un torneo estivo, fatto per divertirmi: fino ad allora non sapevo nulla di questo sport, che mi ha affascinata. Da lì ho iniziato la mia avventura con l’Acqua&Sapone”. Una ragazza concreta, che davanti alla porta ha sangue freddo e lucidità. Alla classica domanda sugli idoli di calcio e futsal, lei risponde spiazzando tutti: “Idoli? Sinceramente, non ne ho. Anche se apprezzo più di un giocatore, sia nel calcio che nel futsal”. Poche parole, tanti fatti: è il momento dei play off: “Sì, anche quest'anno dovremmo disputare i play off x la serie A… Se giocheremo come sappiamo fare,  con grinta e cuore, riusciremo a portare a casa il risultato. Siamo un grande gruppo, che si dà forza in qualsiasi momento. E’ soprattutto grazie alle mie compagne che quest'anno sono riuscita a segnare 76 gol, superando il mio record dell'anno scorso di 60”. Agnese Di Renzo orgoglio di mister Berardi, uno che di gol ne ha fatti tanti in carriera. “Lui è un professionista che ragiona di partita in partita e vuole sempre vincere. Se siamo arrivati fin qui è anche merito suo: con i suoi notevoli rimproveri è riuscito a far crescere ognuna di noi”.

(Ufficio Stampa Acqua&Sapone)

Nessun commento:

Posta un commento