martedì 15 aprile 2014

Carla Duco: "Acquedotto-Isolotto? Siamo pronte per i playoff scudetto"

Foto Letizia Costanzi - SheFutsal
di Andrea Pelagatti (Twitter: @AndreaPelagatti)

L'attesa sta per terminare. Stagione da incorniciare per l'Isolotto che dopo il secondo storico posto nel Girone A ha tutta l'intenzione di fare bene anche nei playoff scudetto. 

La società di Firenze arriverà alla sfida contro l'Acquedotto con un'unica assenza: Roberta Maione (espulsa contro l'Areasport). Buone notizie dall'infermeria che - finalmente - si è svuotata. 

Tutte le ragazze hanno recuperato dai loro problemi fisici ed ora avranno otto giorni per arrivare al meglio alla partita di Roma. 

Di seguito l'intervista a Carla Duco, uno dei colpi di mercato della squadra di Firenze. La Duco ha segnato 19 gol in stagione (16 in campionato più la tripletta di Coppa Italia contro la Ternana). 

Ecco le dichiarazioni della calcettista di Mar del Plata sulla Regular Season appena conclusa e sulle finali scudetto alle porte. 

Un tuo commento sulla stagione dell'Isolotto fino a questo momento. Siete soddisfatte dei risultati ottenuti?
"Sono contenta ma penso che potevamo dare di piu. Abbiamo sbagliato in partite decisive. Penso che per una squadra nuova é un ottimo risultato. Adesso non ha molta importanza, però penso che nel periodo natalizio potevamo ottenere l´accesso diretto alla coppa"

Cosa ne pensi dell'Acquedotto? Il vostro prossimo avversario si è classificato quinto nel Girone B
"Non conosco molto l´Acquedotto, ho visto qualche fase di gioco delle partite contro Lazio, Virtus e Ternana. Sembrano una squadra forte ed organizzata, secondo me adesso si trovano nel loro momento migliore. Ho visto le due partite contro la Lazio e nel corso della gara d'andata stavano pareggiando a fine primo tempo. Ho molto rispetto per l´Acquedotto".

Come arrivi a questa sfida fisicamente e mentalmente?
"All'inizio mi è costato molto abituarmi ma adesso sto meglio sia fisicamente che di testa, sto segnando di piu e gli arbitri non mi condizionano cosi tanto. Quest'ultimo mese abbiamo lavorato molto per prepararci ai playoff e posso dire che mi trovo nel migliore dei momenti"

Conosci qualche avversaria?
"L'anno scorso ho giocato contro Rebeca Hermida. Secondo me é una giocatrice molto tecnica, fisicamente forte e penso che puó fare la differenza. Conosco anche Pomposelli, ho giocato  contro di lei in Portogallo, quando io giocavo nell´Atletico de Madrid. Lei é una brava pivot, molto tecnica"

Archiviata la Regular Season, qual'e' il vostro obiettivo per i playoff?
"A questo punto non si puó dire nulla. Il nostro obietivo principale era arrivare ai playoff ma noi vogliamo e ci sentiamo forti per andare avanti partita dopo partita. Io penso solo alla partita di mercoledí. Questa sfida, secondo me é la piú equilibrata di tutte e penso che sará emozionante e bella. Arriviamo bene, grazie alla preparazione di quest´ultimo mese, mancherà Roberta, una delle piú brave italiane che ho visto, ma abbiamo ricuperato le altre compagne infortunate"

Giocherete la gara di ritorno in casa. A tuo avviso questo potrebbe essere un vantaggio per la qualificazione?
"Noi siamo un po' particolari. In trasferta abbiamo fatto grandi partite ma in quest´ultimo tempo anche in casa abbiamo giocato benissimo. Però non credo che sia un vantaggio

Qual' e' il tuo obiettivo personale. Quanti gol vuoi segnare nel corso di questi playoff ?
"Campionato o playoff, per me non c'e' grande differenza. Gioco sempre per vincere, segnare o non, se la squadra vince il mio obiettivo é raggiunto. Contro la Ternana ho segnato una tripletta ma alla fine non siamo andate alla coppa, per me quello era l´obiettivo".

Nessun commento:

Posta un commento