giovedì 17 aprile 2014

Amparo, Tonia Di Turi e Eleonora Cipriani pre Ternana-Sporting Locri

di Andrea Pelagatti 

In casa Ternana sale l'attesa per la sfida playoff contro lo Sporting Locri. La società rossoverde ha chiesto ed ottenuto lo spostamento della partita dalle ore 16 alle ore 19.30. 

Cambiamento molto importante visto che stiamo parlando di un giorno lavorativo. In questo modo il Pala Di Vittorio potrà riempirsi come sempre ed offrire il solito immenso spettacolo coreografico. 

Prima di questa gara abbiamo intervistato tre calcettiste della Ternana: Amparo, Tonia Di Turi ed Eleonora Cipriani

AMPARO / "Quarta del girone B contro seconda del girone C, mi aspetto di vincere, siamo arrivate ai play off con la voglia d´ andare il più lontano possibile,  dobbiamo iniziare vincendo quanto più possibile nella partita d´ andata in casa. Conosco poco della squadra avversaria, così che la prima partita serve anche per vedere come giocano e studiare alla squadra avversaria e cosí giocare la partita di ritorno con le idee più chiare.
In generale il bilancio è positivo, siamo arrivate alla finale di Coppa Italia che era un obiettivo della società e siamo anche entrate nei Play off. Da adesso in poi ogni partita è una finale dove dobbiamo dare il massimo senza risparmiarci. Durante la stagione abbiamo avuto parecchi infortuni e ora finalmente siamo al completo quindi è il momento per dimostrare dove può arrivare questa squadra"

TONIA DI TURI / "Siamo arrivate ai play off scudetto da ora in poi ogni partita è una finale. Sappiamo benissimo che sarà difficile andare a giocare in casa loro perciò cercheremo di chiudere la partita in casa nostra mercoledì sera. Non conosco molto bene la squadra ma se si sono classificate come seconde nel girone un motivo ci sarà….delle avversarie conosco solo Gigia Capalbo con cui ho giocato una stagione di calcio a 11 nel Bari qualche anno fa. sinceramente parlando non sono molto soddisfatta della mia prestazione quest'anno, sono molto autocritica e mi aspetto sempre qualcosa in più. Sono contenta per la finale raggiunta in coppa …e spero che in questi play off riuscirò a dare un gran contributo alla mia squadra... sempre se me ne sarà dato modo

ELEONORA CIPRIANI / "Guarda io sono il tipo di persona a cui non importa sapere chi ha di fronte. Non guardo in faccia nessuno. Il mio obiettivo,e per estensione,quello della mia squadra è vincere,con qualsiasi squadra! Ho visto giocare il Locri contro il Sinnai in Coppa. Il Sinnai che noi abbiamo battuto ha vinto contro di loro e a prima impressione si potrebbe quindi stare tranquilli. Ma sono del parere che in quel tipo di competizione i fattori che influenzano il modo di giocare sono tanti,vuoi che sia il nervosismo,la gran quantità di riflettori puntati addosso,lo stress che comporta una competizione di cosi alto livello, puo' portare anche una squadra di buon livello a perdere e a commettere errori. Credo che quello che ho visto a Montesilvano non sia il Locri che dovremmo affrontare mercoledi in casa. Quindi sarà una bella partita che ci mettera' alla prova! Per quanto riguarda il bilancio sulla mia stagione posso dire che è stata una stagione di alti e bassi. Sono migliorata quasi in tutto questo si ma ho sempre poca esperienza e a volte si fa sentire. Credo di aver aiutato la mia squadra mettendo in pratica tutto quello che so fare. C'e' stato un grosso calo nelle mie prestazioni dopo l'infortunio,ma ora sto alla grande. Questa settimana mi sono allenata molto bene e spero di riuscire insieme a Consuelo, di poter aiutare la mia squadra in questa nuova avventura,se la vogliamo chiamare cosi".

Foto di Alessandro Marsili.

Nessun commento:

Posta un commento