venerdì 11 aprile 2014

Lucio Solazzi: "Sporteam a Torino per blindare il 4° posto"

Ultima fatica nella regular-season per lo Sporteam Vicenza che domenica 13 aprile, nell'ambito della giornata conclusiva del massimo campionato di calcio a 5 femminile, con tutte le partite che inizieranno alle ore 16 per evitare favoritismi, sarà impegnata nella trasferta sul parquet del Moijto Torino. Si tratta di un match complicato per la formazione berica che è attualmente al quarto posto in classifica, ma con una sola lunghezza di vantaggio sul Kick Off Milano, pronto dunque ad approfittare di un eventuale mezzo falso delle biancorosse. Una partita insidiosa per lo Sporteam che avrà di fronte una squadra piemontese che a sua volta non potrà regalare nulla: il Moijto Torino infatti naviga a ridosso della zona play-out salvezza con soli 2 punti di vantaggio sulla Thienese impegnata con la capolista Sinnai, e a 3 punti dal Tratalias Cagliari che se la vedrà in casa con il Perugia. A sua volta la formazione allenata da Lucio Solazzi dovrà necessariamente ottenere il punteggio pieno per tenere saldo quel quarto posto in grado di garantire, almeno sulla carta, scontri più agevoli nell'eliminatorie dei play-off scudetto che si disputeranno subito dopo Pasqua. All'andata finì 10-0 per le vicentine, che con quel successo conquistarono l'accesso agli spareggi di finale di Coppa Italia, altro grande risultato in questa annata.

A questa sfida lo Sporteam arriva con qualche problema di formazione, avendo 2-3 giocatrici con lievi acciacchi muscolari, tra cui Valentina Laurenti, che in questi giorni e sino a poco prima dell'inizio della gara saranno curate per cercare di recuperarle per rendersi utili alla causa: tuttavia mister Solazzi, proprio auspicando un pieno recupero delle sue giocatrici, ha deciso di convocare per la trasferta l'intera rosa al completo, poi deciderà in extremis l’eventuale utilizzo anche in base all'andamento del match.

«Abbiamo disputato una stagione straordinaria - le parole del tecnico Solazzi - con la qualificazione ai play-off scudetto acquisita matematicamente con diverse giornate d'anticipo. Il nostro quarto posto finale, difficile da pronosticare ad inizio campionato, rappresenterebbe una ciliegina sulla torta, che vogliamo conquistare vincendo a Torino, senza preoccuparci dei risultati degli altri campi. Le ragazze sono molte cariche, vogliamo farcela».

(Ufficio Stampa Sporteam Vicenza)

Nessun commento:

Posta un commento