giovedì 3 aprile 2014

Neka, Jessica Exana e Ludovica Coppari sul momento della Ternana

di Andrea Pelagatti 

La Ternana sta raccogliendo ciò che ha seminato nel corso della stagione e queste due ultime partite saranno molto importanti per blindare il quarto posto

La quarta piazza garantirebbe alla Ternana un ottavo di finale scudetto contro lo Sporting Locri ( che al momento in vantaggio in classifica sul Salandra nel Girone C ). 

Il momento rossoverde è stato analizzato ai nostri microfoni da Neka, Jessica Exana e Ludovica Coppari (foto Alessandro Marsili). 

NEKA - "Dal turno di qualificazione con l'Isolotto abbiamo iniziato a giocare convinte di noi stesse prima di tutto nella partita di andata con la squadra viola siamo riuscite a scendere in campo con quasi l'organico al completo. 

Facemmo una grande gara ribaltando addirittura in pochi minuti uno svantaggio trasformando una sconfitta in una grande vittoria per il nostro pubblico. Da li nonostante qualche risultato ancora altalenante abbiamo giocato un campionato migliore più convinte dei nostri mezzi anche se infortuni e assenze non ci davano mai modo di giocare qualche partita di seguito insieme. 

Quando è arrivata la Coppa eravamo convinte che il momento giusto per dire la nostra e alzare la voce su chi eravamo era arrivato. E così è stato, d'altronde quando pochi istanti prima del calcio d'inizio guardi chi siamo in campo non puoi che dire a te stessa che hai l'obbligo di vincere, se poi ti giri verso i nostri tifosi allora si che parti convinta per andare a far gol. 

La final eigth è stata veramente il nostro inizio di stagione in tutto e per tutto, non solo psicologicamente ma anche materialmente perché abbiamo avuto la squadra al completo anche de non tutte al 100%

Sporting Locri? Si le ho viste contro il Sinnai in Coppa nei quarti, li secondo me le calabresi hanno sofferto l'emozione di una competizione molto particolare come la final eigth. D'altronde se una squadra arriva seconda nel proprio girone, sempre se sarà così, non lo fa per caso e quindi vedrai che nei play off, soprattutto in casa loro, sarà dura fare risultato anche perché in Calabria già ci ho giocato e hanno campi e tifo caldissimi. 

Proveranno a riscattarsi della prestazione in Coppa , anche se noi vogliamo la finale scudetto quindi dobbiamo affrontare il Locri come se fosse la prima finale di tante e vincerla a tutti i costi. Grazie a te per l'intervista e per il lavoro che svolgi"

LUDOVICA COPPARI - "Dopo aver segnato la doppietta al Sora ero talmente tanto felice che non ci credevo! Mi aspetto due vittorie nelle prossime due partite per prepararci al meglio in vista dei playoff scudetto"  

JESSICA EXANA - "Sono soddisfatta della nostra prestazione, eccezion fatta per il momento di caos avuto nel primo tempo dopo il vantaggio del Sora. Però poi siamo riuscite a fare tranquillamente la nostra partita. 

Sì, abbiamo mantenuto la tranquillità e giocato come sappiamo fare. E nel giro di qualche minuto si è visto il risultato, visto che l’abbiamo ribaltato e poi messo al sicuro. 

Il nostro atteggiamento contro le campane deve essere sempre lo stesso che adottiamo in ogni gara: essere umili e non sottovalutare nessuno, soprattutto queste squadre di livello inferiore che non hanno nulla da perdere e giocano molto sul fisico. Di conseguenza dobbiamo giocare in tranquillità e sfruttare al meglio ogni occasione da gol che riusciremo a creare".


(www.tuttoternana.it)

Nessun commento:

Posta un commento