lunedì 14 aprile 2014

Lazio e Lucileia da record: Virtus Roma ai playoff scudetto nonostante tutto

di Andrea Pelagatti 

La Lazio dei record ha chiuso la Regular Season con tutte vittorie e - dopo aver conquistato la Coppa Italia - punta con decisione allo scudetto. 

Solo due 'spaventi' in una stagione che ha rasentato la perfezione: la vittoria ai calci di rigore contro il Montesilvano (quarti di Coppa Italia) e il successo quando mancavano solamente 30 secondi alla fine contro l'Az con gol di Cely Gayardo (4-3 a Chieti). 

L'ultima perla stagione è stato il 19-2 contro la Virtus Roma. Un risultato che rispecchia perfettamente cio' che si è visto in campo. 

Giallorosse ridotte all'osso per una serie 'infinita' di infortuni e biancocelesti ultra motivate con una Lucileia che poteva arrivare a 100 gol in campionato ed infatti ci è riuscita. 

La Lazio ha fame, sempre. Onora ogni partita di campionato non fermandosi quasi mai. Poco importa la situazione dell'avversario di turno. 

Ieri la priorità della squadra era quella di far arrivare Lucileia a 100 gol ma dopo aver sbrigato questa pratica anche le altre si sono tolti sfizi niente male: 

Cely Gayardo - dato che non c'era nemmeno Gimena Blanco - ha fatto la parte del leone e ha segnato 9 gol. 

In ottima evidenza anche Pamela Guercio con la sua doppietta. 

Il gol più bello del giorno è stato forse  quello messo a segno da Nanà: conclusione vincente da una posizione quasi impossibile. 

In casa Lazio tutte hanno fatto il loro dovere. 

Mister Calabria ha ruotato l'intera rosa a sua disposizione quindi tanti applausi a tutte da: Sara Giustiniani a Lucileia. 

Nessuna esclusa. In questa cavalcata trionfale - 26 vittorie su 26 - tutte hanno dato il loro contributo. 

Nella Virtus hanno spiccato l'orgoglio di Maria Lucarelli ed Alessia Catrambone - le due leonesse a segno. 

Il pomeriggio della Virtus sarebbe stato da incubo se il Kick Off non avesse impattato all'ultimo il match contro il Falconara regalando al team romano una meritata qualificazione ai playoff scudetto. 

Meritata perchè - nonostante le mille difficoltà e sfortune - la Virtus è sempre stata lì, nella parte medio-alta della classifica. 

Adesso vacanze pasquali per queste due squadre che riprenderanno a giocare per lo scudetto mercoledì 23 aprile: Castellana-Lazio e Virtus Roma-Sinnai. 

Nessun commento:

Posta un commento