domenica 15 dicembre 2013

FAMELICA JUVE: SASSUOLO DIVORATO

fonte:  tuttomercatowe.com

Famelica. La Juventus divora il Sassuolo; e sfodera una prestazione da paradigma per agonismo e aggressività. L’hombre del partido è l’hombre del pueblo: Carlitos Tevez. L’Apache segna una tripletta e offre l’assist per la prima rete in campionato di Peluso. La prima occasione della gara è del Sassuolo: Longhi arpiona un pallone in area di rigore ed esplode un sinistro che sfiora il palo. La Juventus ha tuttavia il monopolio del gioco; e crea ritmo, alternando trame orizzontali a filtranti improvvisi. Il vantaggio bianconero non è ritardatario: dribbling e tiro di Vidal, respinta di Pegolo e finalizzazione ravvicinata di Tevez. Esulta lo Stadium. Non è tutto; la Juventus è vorace e verace. E continua come rullo compressore. Il raddoppio è fisiologico: Tevez crossa da corner per Peluso, che stacca in area e insacca in rete. Conte ordina sagacia tattica. Il Sassuolo è ammattito dalla fame agonistica degli avversari. Asamoah si divora il tris bianconero, spizzicando fuori, da appena un metro dalla porta sguarnita, un bel cross di Isla. Il terzo goal arriva però poco dopo: l’Apache capta un retropassaggio sbagliato, dribbla Pegolo con un tocco astuto e rifila il pallone in fondo alla rete. Applausi. Iniziato il secondo tempo, Di Francesco sostituisce Kurtic con Zaza; Conte, invece, cambia Peluso con De Ceglie. La Juventus non allenta l’urto agonistico. Alla ricerca costante del quarto goal, i bianconeri continuano ad attaccare. E agguantano il poker: cross di Isla e tocco ravvicinato, letale, di Tevez. Tripletta. Poi Conte concede all’Apache la standing ovation, sostituendolo con Quagliarella; Di Francesco cambia Magnanelli con Chisbah e Floro Flores con Masucci. Entra anche Padoin per Vidal. Il resto è ordinaria amministrazione. Il ritmo decresce con il cronometro. E quando l’arbitro fischia tre volte, lo Stadium non può che applaudire. Grande Juventus.

leggi anche:

Allegri: "La Roma merita la posizione che occupa. Totti? Speravo non ci fosse"

Demba Ba offerto alla Roma

Napoli, il Chelsea si muove per Thauvin

 

Allegri: "La Roma merita la posizione che occupa. Totti? Speravo non ci fosse"

fonte: romanews.eu

Prima della conferenza stampa, il tecnico rossonero Massimiliano Allegri, ha parlato ai microfoni di Milan Channel. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni, riportate da milannews.it: “Roma? Domani è una partita che a livello di motivazioni sono già presenti. La Roma sta facendo ottime cose, prende pochi gol e merita la sua posizione in classifica. Saponara? Domani dovrò trovare un giocatore che componga il trio di attacco. Valuterò quelli che ho, purtroppo abbiamo riperso El Shaarawy e mi dispiace molto. Uno tra Saponara, Niang e Matri giocherà in quel ruolo". Durante la conferenza stampa parla ancora della partita con i giallorossi e della stagione della Roma: "Devo fare i complimenti a Sabatini e Massara. Hanno costruito una squadra forte tecnicamente e fisicamente, affidata ad un allenatore che si è calato subito nel campionato italiano. La Roma ha subito pochissimi gol e questo già offre la cifra di questa squadra e la classifica lo dimostra. Spero che la Roma domani perda, servirà una grande partita. I giallorossi sono solidi e se vanno in vantaggio è difficile rimontare. Contro la Fiorentina ha giocato un’ottima partita. Sfida Balotelli-Totti? Due grandissimi giocatori. Io avrei preferito che Totti non ci fosse stato perché è un catalizzatore del gioco, alza la qualità della squadra. Balotelli sta crescendo ha enormi potenzialità. Mercoledì ha fatto un grande lavoro difensivo e sono contento. La Roma, oltre a Totti, ha recuperato un giocatore importante come De Rossi, Gervinho è stato un innesto di rilievo. Hanno giovani come Ljajic e Destro che sono di qualità. E’ una squadra difficile da affrontare. Abboccamento estivo con la Roma? C’erano anche altre squadre che mi avevano avvicinato, ma non ho nessun rimpianto. Sono molto contento di essere al Milan e di finire al meglio qui il lavoro".

leggi anche:

Riecco Totti, luce a San Siro

A giugno arriva Radonjic, astro nascente della nazionale serba

Guarda cosa ha detto un ex campione su Totti

venerdì 13 dicembre 2013

Demba Ba offerto alla Roma

Fonte: http://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2013/12/13/4474663/occasione-per-il-calciomercato-roma-offerto-demba-ba-addio

La finestra di gennaio si avvicina e gli intermediari FIFA di mezzo mondo iniziano a scaldare i motori. Tante trattative si apprestano dunque a diventare qualcosa di concreto. Tra le tante, centinaia, c'è notizia del passaggio ai fatti da parte di coloro che hanno il mandato per l'Italia di Demba Ba, attaccante franco-senegalese (quindi comunitario) in forza al Chelsea, che un anno fa lo strappò al Newcastle.
Un vero e proprio colosso d'area, classe 1985, di un metro e novanta per oltre ottanta chilogrammi. A Londra il ragazzo non si è ancora ambientato a dovere, poco aiutato dalla staffetta Benitez-Mourinho sulla panchina Blues, il primo innamorato ovviamente di Torres (che lo ha ripagato ancora una volta con la conquista dell'Europa League) e il secondo poco avvezzo a utilizzare attaccanti possenti ma piuttosto statici.
Le qualità di Demba Ba, però, non sono in discussione. In discussione, piuttosto, c'è la sua permanenza al Chelsea, che evidentemente gli ha già dato il via libera per accasarsi altrove alle condizioni del club: non meno di 15 milioni di euro (prezzo in realtà trattabile secondo alcune voci). Il problema per il mercato italiano è l'ingaggio del centravanti di colore, che guadagna a conti fatti qualcosa come 4 milioni di sterline a stagione. Il diretto interessato, ad ogni modo, sarebbe pronto ad accettare un piccolo ritocco verso il basso.
Di tutto questo, ed è qui la vera ultim'ora, è stata messa a conoscenza la Roma, che sul giocatore aveva operato qualche piccola e discreta mossa già ad ottobre, forse perchè poco convinta di poter recuperare veramente Destro in questa stagione e adesso molto più convinta del fatto che vada trovata una sistemazione a Borriello, cioè uno che guadagna parecchi soldini.
L'eventuale cessione dell'ex milanista andrebbe ad alleggerire il monte-stipendi giallorosso e permetterebbe di poter reinvestire sul mercato il ricavato. Il ds Sabatini, convinto che la corsa per lo Scudetto non sia ancora chiusa, sembra stuzzicato dal profilo di Ba, calciatore stimato anche da Garcia, intenzionato a dare maggior peso ad un attacco divenuto improvvisamente sterile in alcuni suoi uomini (Ljajic su tutti).
Il sogno resta Chicharito Hernandez, la soluzione più semplice l'altro Hernandez, quello del Palermo, per il quale questa volta basterebbe semplicemente alzare il telefono.




giovedì 12 dicembre 2013

MERCATO ROMA, AG. KUZMANOVIC: "Non ho mai sentito nessuno della dirigenza giallorossa"

fonte:romanews.eu

L'agente dell'interista Zdravko Kuzmanovic, Marko Naletilic, è stato contattato da Laroma24.it, sull'eventualità che il centrocampista possa approdare alla Roma nel mercato di gennaio. Alcuni quotidiani hanno parlato dello scambio tra Kuzmanovic e Marquinho. Ha mai sentito qualcuno dalla Roma? "Non ho mai sentito nessuno della dirigenza giallorossa, quindi parlare di ipotesi di mercato non mi piace. Il giocatore sta bene all'Inter e con il mister Mazzarri, è abbastanza contento del suo utilizzo in squadra. Posso dire che, senza quello stiramento, il giocatore avrebbe sicuramente giocato molto di più". Cosa pensa della Roma? "La Roma è un top club, una grande piazza, però ribadisco che al momento non c'è nulla".

leggi anche:

Offerta del Chelsea per Draxler: nella trattativa anche De Bruyne

Juve, scompensi e fantasmi: c'è un rebus Conte

Guerini: "Fiorentina-Juve in finale speriamo non sia solo un sogno"

Offerta del Chelsea per Draxler: nella trattativa anche De Bruyne

FONTE:TUTTOMERCATOWEB

Il Chelsea vuole a tutti i costi Julian Draxler. Il talentuoso trequartista dello Schalke 04 è seguito anche dalla Juventus ma al momento la rischiesta di 70 milioni spaventa i bianconeri. I Blues, secondo la stampa tedesca, vogliono inserire una contropartita tecnica per ammorbidire le richieste della formazione tedesca e il prescelto è Kevin De Bruyne, altro calciatore seguito dalla Vecchia Signora.





LEGGI ANCHE:

Guerini: "Fiorentina-Juve in finale speriamo non sia solo un sogno"

 

Napoli, il Chelsea si muove per Thauvin

 

 Inter, per Guarin lo United mette sul piatto 20 milioni di euro

Guerini: "Fiorentina-Juve in finale speriamo non sia solo un sogno"

fonte:tuttomercatoweb

Intervistato da Mediaset, il club manager della Fiorentina, Vincenzo Guerini, ha parlato a pochi minuti dal fischio d'inizio della gara contro il Dnipro: "Vogliamo arrivare primi nel girone per avere un sorteggio un po' più favorevole. Prendiamo sul serio questa competizione e dal prossimo turno arriveranno squadre importanti. E' stimolante avere così tante squadre italiane, ma aspettiamo a parlare di finale. Tra terzo posto ed Europa League? Ad inizio anno abbiamo detto di voler affrontare tutte le competizioni nel miglior modo possibile. L'ideale sarebbe arrivare in fondo a tutte e tre le competizioni. La Juve in finale con noi? Speriamo che non sia solo un sogno: il mister ha detto questo perché conoscendo il carattere di Conte tenteranno di arrivare in fondo per giocare in casa la finale. Mario Gomez? Non abbiamo fatto una grande figura, dobbiamo andare coi piedi di piombo. L'augurio è che torni al più presto, il giocatore si sta comportando in modo fantastico".

leggi anche:

Napoli, il Chelsea si muove per Thauvin

 

Inter, per Guarin lo United mette sul piatto 20 milioni di euro

 

Juve, scompensi e fantasmi: c'è un rebus Conte

Napoli, il Chelsea si muove per Thauvin

fonte: www.tuttomercatoweb.com

 Non c'è solo il Napoli sulle tracce di Florian Thauvin, esterno d'attacco dell'Olympique Marsiglia classe '93. A rivelarlo è il quotidiano francese La Provence che rivela la presenza di osservatori del Chelsea ieri al Velodrome per assistere da vicino alla crescita del calciatore. Nel mirino dei blues - si legge - c'è anche Robert Lewandowski che nella sfida decisiva per il gruppo F ha aperto le danze col gol del momentaneo 1-0.







leggi anche:

Inter, per Guarin lo United mette sul piatto 20 milioni di euro

 

Juve, scompensi e fantasmi: c'è un rebus Conte


Inter, per Guarin lo United mette sul piatto 20 milioni di euro

FONTE:TUTTOMERCATOWEB


Si fa sempre più agguerrita la concorrenza per Fredy Guarin. Il centrocampista colombiano dell'Inter ha numerosi estimatori, ma la società che per il momento si fa sentire maggiormente è il Manchester United che, secondo quanto riportato dal Guardian, avrebbe già inviato alcuni suoi emissari in Italia per lavorare sull'operazione, palesando la volontà d'investire sull'ex Porto quasi 20 milioni di euro.





LEGGI ANCHE:

Juve, scompensi e fantasmi: c'è un rebus Conte


Juve, scompensi e fantasmi: c'è un rebus Conte

fonte:tuttomercatoweb.com 


Stesso angolo, stessa porta, stesse sensazioni anche a migliaia di chilometri e a 13 anni di distanza. Per chi c'era sia allora che ieri, come Antonio Conte, non dev'essere stato facile accettare una sentenza tanto crudele come quella sancita in maniera tanto crudele come ineluttabile da Wesley Sneijder. Un gol dal significato profondo, esattamente come quello di Perugia messo a segno da Calori e che causò la fine del sogno scudetto bianconero. Un'esultanza che nella neve del nuovo Aly Sami Yen ha raggelato anche gran parte dei progetti futuri juventini. A partire da un deficit economico eclatante e che di conseguenza potrebbe causare l'addio alla possibilità di un sacrificio economico per il rinnovo di Andrea Pirlo. O ancora l'esigenza di cedere almeno un pezzo pregiato per poter poi pianificare un colpo in entrata a gennaio nonostante i contatti con il Cagliari per Nainggolan siano per esempio decisamente avanzati. Per non parlare dello scompenso emotivo e motivazionale che Antonio Conte dovrà essere in grado di gestire nel momento più difficile di una stagione nata sotto una buona stella ma divenuta in breve più travagliata del previsto. Inutili le recriminazioni, quando una squadra non trova che una vittoria in un gruppo abbordabile. La priorità è piuttosto quella di trarre beneficio dalla sventura, cullando un sogno europeo che avrà il suo apice nel nuovo tempio bianconero; ed assicurandosi il futuro con un progetto che non può prescindere dalla sua unica possibile base. Adesso è Marotta a diversi meritare ancora Antonio Conte.

mercoledì 4 dicembre 2013

La Coppa Italia sorride alla B, un pò meno alla A

Avanti Spezia, Siena e Avellino per la Serie B. Per la A ce l'ha fatta solo il Parma


Quando parla è discutibile ma allena da Dio

Cosa ne pensate di questa dichiarazione di Rudi Garcia riportata dai principali organi d'informazione al seguito dell'As Roma? Qui sotto da Forza Roma Punto Info


martedì 3 dicembre 2013

Due interessanti manovre

Due interessanti manovre della Roma vicine a concretizzazione: Sanabria dal Barcellona e D'Ambrosio dal Torino. 

Il primo è un'operazione alla Pogba (che andò via dallo United perchè voleva giocare). Il secondo ha rotto col Toro e si è promesso alla Roma



domenica 1 dicembre 2013

Pari e patta al Marassi

1-1 tra Genoa e Torino. Biondini ha risposto allo scatenato El Kaddouri

Cassano non scherza

Cassano in forma nazionale. Contro il Bologna ha realizzato il suo 100° gol in A. Per il Bologna a segno Kone. 1-1 finale.


Ciao Paul

E' morto Paul Walker di Fast and Furios dopo un terribile incidente. Ecco la foto della sua macchina: