Champions League

PER LEGGERE LE ULTIME NOTIZIE SULLA CHAMPIONS LEAGUE (CLICCARE QUI) 

 Le ultime edizioni della Champions League

2020: il Bayern Monaco ha vinto la competizione dopo averla dominata. E' stata la prima Champions League assegnata con la formula della Final Eight. In finale, i tedeschi hanno superato per 1 a 0 il Paris Saint Germain con una rete segnata da Coman. Il loro miglior calciatore è stato il capocannoniere Lewandowski.

2019: è stato l'anno del Liverpool. I Reds sono tornati a vincere la competizione più ambita grazie a campioni del calibro di Salah, Firmino e Mané. Da sottolineare anche la presenza di Alisson, portiere più forte del mondo. Ottimo lavoro del tecnico Jurgen Klopp. In finale, il Liverpool ha vinto 2 a 0 contro il Tottenham in un 'derby inglese' senza storia.

2018: è stata l'ultima Champions League vinta da Cristiano Ronaldo con il Real Madrid. Tutto facile nella finalissima contro il Liverpool terminata sul risultato di 3 a 1 con magie di Bale e Benzema. Il Liverpool vincerà comunque il trofeo l'anno successivo.

2017: il Real Madrid ha vinto facilmente, per 4 a 1, contro la Juventus. Ennesimo trionfo in Europa per Zidane, Cristiano Ronaldo, Bale e Benzema. I bianconeri ci avevano creduto con la rete in rovesciata di Mandzukic ma alla fine hanno dovuto arrendersi ai più forti d'Europa. Stregati da Ronaldo, i bianconeri lo acquisteranno qualche anno dopo. 



Nessun commento:

Posta un commento