venerdì 4 luglio 2014

Benedetta De Angelis alla Lazio

ROMA (UFFICIO STAMPA LAZIO) - Il primo acquisto italiano è più che altro un gradito ritorno a casa. Benedetta De Angelis, classe ’92, dopo la stagione passata nelle fila de L’Acquedotto torna alla Lazio e vestirà per la prossima stagione la maglia biancoceleste. Un altro tassello importante nello scacchiere laziale dopo gli arrivi di Cecilia Puga e di Ana Catarina e un segnale forte anche per il futuro del futsal italiano.

Benedetta, perchè sei tornata?

“Per me l’avventura alla Lazio era rimasta in sospeso dopo i problemi di tesseramento di due stagioni fa. Per una serie di problematiche ho giocato nemmeno metà campionato e non sono solita lasciare le cose a metà”.

Eri arrivata alla Lazio dal calcio a 11, poi quest’anno la stagione nella società de L’Acquedotto. Ti senti cresciuta?

“Non è stato un anno molto soddisfacente per me più che altro perché mi rendo conto di dover imparare molto dal punto di vista tattico. Sento di avere delle lacune che non ho colmato in questi due anni e avrei bisogno di qualcuno che creda in me oltre al tempo necessario per imparare”.

Arrivi in una Lazio che quest’anno ha vinto scudetto e coppa Italia…

“Sono consapevole delle mie possibilità e dei miei limiti. Questo mi predispone ad accettare qualsiasi tipo di indicazione e di consiglio. So di entrare in un gruppo rodato fatto di grandi calciatrici e per questo arrivo in punta di piedi. Giocare in una squadra di livello vuol dire imparare e il mio obiettivo ora è mettermi alla prova e imparare a giocare a futsal”.

Hai giocato contro Luciléia e Cely Gayardo, cosa vuol dire, oggi, averle accanto?

“Loro sono una sicurezza, giocatrici che sanno quello che devono fare a occhi chiusi. Non le ho conosciute ancora ma da avversarie mi hanno dato l’impressione di essere molto umili e di mettersi al servizio della squadra”.

Leonardo Schiavoncini ti ha voluto di nuovo alla Lazio, perché secondo te?

“Anche per lui la mia avventura alla Lazio era rimasta a metà. E’ stato Leo a volermi due anni fa come oggi perché so che crede in me e questa è la cosa più importante.  Al di là del lato tecnico e calcistico in se mi sono accorta che è fondamentale l’aspetto umano che troppe volte viene dato per scontato. In questo mondo non è facile trovare persone trasparenti ma Leonardo è una persona che ha sempre rispettato la parola ed è onesto, qualità che molti non hanno”.

I tuoi obiettivi per il prossimo anno?

“Fare un percorso tale che mi permetta di dimostrare prima di tutto a me stessa di essere una giocatrice di calcio a 5 e perché no, ottenere qualche soddisfazione anche a livello di trofei”.

Vuoi ringraziare qualcuno?

“Certamente Leonardo perché mi ha dato la possibilità di crescere e di far parte di una grande realtà. Auguro a L’Acquedotto di fare un campionato migliore rispetto a quello passato”.

CLICCA QUI PER LEGGERE LE ALTRE NOTIZIE DI MERCATO E RIMANERE AGGIORNATO SU TUTTE LE TRATTATIVE IN CORSO 

Benedetta De Angelis (foto www.sportfriends.it)







Nessun commento:

Posta un commento