lunedì 7 luglio 2014

Sara Giustiniani torna a casa dopo operazione e rinnovo con la Lazio

ROMA - Neanche l’ernia l’ha fermata in questa stagione. Dopo un anno di sacrifici e “dolori”, Sara Giustiniani è stata dimessa dal reparto di neurochirurgia del Sant’Andrea dove venerdì era stata operata  dal Prof. Nicola Serio e dalla Dott.ssa Isabella Famà che la società S.S. Lazio c5 femminile ringrazia per l’ottimo lavoro.

“Non vedevo l’ora di togliermi questo peso. Prima dell’intervento avevo un macigno sulla gamba sinistra che prendeva tutto il decorso del nervo sciatico, poi, la sera mi sono alzata con l’infermiera e ho sentito le gambe normali. E quella normalità mi ha emozionato. Ora dovrò aspettare il 18 luglio per il primo controllo e poi saprò  i tempi di recupero ma sono tranquilla perché i medici che mi hanno operata sono stati fantastici e di loro mi fido ciecamente”.

In questo caso i ringraziamenti sono d’obbligo…

“Sicuramente ringrazio il Prof. Serio e la Dott.ssa Famà che mi hanno rimesso in piedi. Poi mio fratello Alessio  e le sue colleghe infermiere del reparto di neurochirurgia che sono state molto premurose a livello di assistenza infermieristica ma soprattutto umano”.

Nel frattempo è arrivato anche il rinnovo, contenta?

“Direi estasiata. La sintonia con la società c’è sempre stata e il fatto che mi abbiano proposto di rimanere dopo una stagione fisicamente non buona mi ha riempito di orgoglio. Mi conoscono bene e sanno che quest’anno ho giocato al 40% ma nonostante questo mi vogliono ancora parte del progetto. Per me è il massimo. Da laziale, poi, avere l’aquila sul petto è proprio il top. Poi quest’anno ci saranno anche scudetto e coppa Italia, immagino già che una maglia a fine prossima stagione verrà appesa al muro….”

Ana Catarina è la tua nuova compagna di reparto, cosa ne pensi?

“Non la conosco ma sarà una bella cosa per tutte e due. Di sicuro avremo stili diversi e giocando insieme potremmo rubare con gli occhi l’una dall’altra. Io da sempre guardo i portieri forti per cercare di prendere il più possibile. Lei è nel giro della nazionale portoghese e io posso ancora crescere tanto, per questo sono certa che allenandomi e confrontandomi con lei sarà più semplice imparare e migliorarsi”.

Un passo alla volta, ora pensiamo al recupero giusto?

“Come dicevo prima i tempi di recupero saranno i medici a darmeli ma credo che saranno intorno ai due mesi. Ora sono importanti questi dieci giorni poi un passo alla volta vedremo se riuscirò a bruciare i tempi o se dovrò rispettarli ma saranno comunque loro a dirmi cosa devo fare. Il grosso è andato, ora c’è solo discesa”.

UFFICIO STAMPA LAZIO 

CLICCA QUI PER LEGGERE LE ALTRE NOTIZIE DI MERCATO E RIMANERE AGGIORNATO SU TUTTE LE TRATTATIVE IN CORSO 

Sara Giustiniani torna a casa dopo operazione e rinnovo con la Lazio

Nessun commento:

Posta un commento