sabato 12 luglio 2014

Jessica Troiano ancora Montesilvano

PESCARA (UFFICIO STAMPA MONTESILVANO) - La calcettista farà parte del gruppo 2014/2015: “Credo di aver dimostrato le mie doti ma so di poter fare ancora molto meglio ora che mi sono completamente ambientata” “A Montesilvano mi trovo benissimo”. E' con queste parole che Jessica Troiano ha ufficializzato senza esitazione alcuna il proprio rinnovo in biancazzurro per la stagione 2014/2015. “Già a fine anno avevo avuto un confronto con mister Francesca Salvatore e le avevo mostrato la mia intenzione di rimanere. Altre proposte? Le ho ascoltate, ma la mia priorità è sempre stata questa squadra”. Eppure i primi tempi in Abruzzo non sono stati facili per l'ex Breganze. “Nuova maglia, nuovo modulo e nuovi meccanismi. Al PalaRoma ho trovato una concorrenza agguerritissima e ho dovuto faticare per ritagliarmi scampoli di partita, anche questo - però - è servito a maturare calcisticamente. Nel girone di ritorno ho avuto maggiore spazio, credo di aver dimostrato le mie doti ma so di poter fare ancora molto meglio ora che mi sono completamente ambientata”. Un finale in crescendo rimarcato dalla prestazione maiuscola contro la Ternana (un gol e un assist per la numero 29), cui dare seguito da settembre in poi. Ai nastri di partenza, stavolta, ci sarà un Montesilvano alla spagnola che – assicura Troiano – non potrà non lottare per il primato assoluto nella classifica. “Quanto siamo competitive? Penso che la società abbia svolto un'ottima campagna acquisti portando in squadra la giocatrice più forte che ci sia attualmente in Italia, Amparo. Reyes si è messa in evidenza due anni fa vincendo il tricolore con il supporto di una squadra fortissima, saprà fare lo stesso quest'anno con il nostro supporto. Questi due innesti alzano ulteriormente il nostro tasso tecnico e la competizione interna, ma farò il massimo per poter dare il mio contributo alla causa del Montesilvano”. Per aspera ad astra, quindi. “L'anno scorso siamo partite da una piccola rivoluzione, sei elementi nuovi da amalgamare con pazienza e tanto lavoro. Alla fine il risultato è stato molto positivo, immagino allora quanto si possa far bene riniziando adesso con un gruppo solido alla base. Certo non conosco ancora il valore delle altre squadre che disputeranno il campionato – ha continuato Troiano - ma voglio guardare esclusivamente al nostro orto e da quel che vedo abbiamo il dovere di arrivare il più lontano possibile, magari portando a casa un titolo”. In chiusura, i ringraziamenti di rito. “A Salvatore perchè mi ha insegnato tantissimo e oltre che una allenatrice è una persona speciale, come raramente se ne trovano in questo sport. Poi a Dante Falasca perchè ci ha permesso di essere sempre al top dal punto di vista della condizione fisica e perchè ha saputo sdrammatizzare piccoli momenti di tensione dicendo sempre la parola giusta al momento giusto. Infine voglio fare il mio in bocca al lupo ad Ersilia D'Incecco, ti aspetto presto in campo”. SALVATORE – Una conferma – quella di Troiano – attesa anche da mister Francesca Salvatore: “Sono felice che Jessika abbia voluto continuare il suo percorso con noi .Quella passata è stata per lei una stagione molto particolare ,non sempre facile soprattutto perchè ha dovuto confrontarsi con una realta' a cui non era abituata,ma nonostante le difficoltà ha dimostrato di avere grande carattere e molta maturita',caratteristiche per me fondamentali per crescere e mettere a disposizione della squadra le sue qualità. Considero quello passato un anno di rodaggio ,mi aspetto da lei tanto soprattutto perchè nell'imminiente futuro avra' molte compagne che la metteranno in condizione di divenire letale negli ultimi metri e di sfruttare quindi, le sue note doti realizzative . Non ho dubbi che sapra' fare bene !!"

CLICCA QUI PER LEGGERE LE ALTRE NOTIZIE DI MERCATO E RIMANERE AGGIORNATO SU TUTTE LE TRATTATIVE IN CORSO  


Jessica Troiano ancora Montesilvano (foto Letizia Costanzi - SheFutsal)


Nessun commento:

Posta un commento