martedì 8 luglio 2014

Noe Reyes al Montesilvano: ora sono 4 le spagnole

PESCARA (UFFICIO STAMPA MONTESILVANO) - Dopo Ampi, l'ex Az Gold è il secondo colpo di mercato messo a segno dalla società adriatica: “Ho pensato al mio bene e ho scelto il gruppo di mister Salvatore, insieme lotteremo per i massimi obiettivi”
A pochi giorni dall'arrivo di Amparo, il Montesilvano di mister Francesca Salvatore torna sul mercato e piazza il secondo grande colpo della stagione acquisendo le prestazioni sportive della spagnola Noe Reyes Garcia. Ancora Abruzzo quindi per l'ex Az Gold Women - ma stavolta sponda biancazzurra - con l'intento e la speranza di continuare a far bene nel nostro campionato. Nel curriculum italiano dell'universale di Cadiz già uno scudetto con la maglia neroverde, poi un anno caratterizzato da problemi societari che hanno portato all'estinzione dell'AZ e Noe all'inevitabile cambio di rotta. “Degli ultimi due anni ho ricordi diversi – conferma la calcettista. - Il primo bellissimo sia per le grandi amicizie coltivate, in particolare con Cely Gayardo, che per i risultati conseguiti alla prima esperienza lontana da casa; molto più difficile, invece, il secondo anno per difficoltà che sono note a tutti: siamo andate avanti perchè volevamo difendere a tutti i costi lo scudetto, eravamo un gruppo compatto guidato da un grande mister che è Everaldo Segundo, ma è stato un anno duro per tanti versi”. Nuova maglia e nuova casa quindi, ma stessa filosofia di gioco. “Anche Francesca ha come priorità il bene del gruppo e delle giocatrici, è stata capace di costruire e gestire una squadra che si è espressa sempre ai massimi livelli perciò credo che insieme potremo fare grandi cose. Inoltre conosco la società da due anni e so che farò parte di un ambiente in cui sarà facile ritrovare serenità e rimettermi in gioco per lottare per grandi obiettivi. La mia decisione è venuta da sé: ho pensato al mio bene e ora mi trovo qui”. In biancazzurro Reyes troverà anche le altre due iberiche Sara Iturriaga e Anna Burgaya, oltre alla già citata Ampi, ex compagna di squadra ai tempi del Cajasur Cordoba. “Insieme abbiamo vinto due scudetti in Spagna – ricorda la calcettista con un sorriso – e sarà un piacere averla di nuovo al mio fianco perchè è un esempio da seguire. Sara e Anna, invece, le ho incontrate solo da avversarie ma sono certe che in campo ci troveremo bene”. Un messaggio per le antagoniste? “AZ e Montesilvano sono state le compagini che hanno creato maggiori problemi alla Lazio nella passata stagione, penso che anche quest'anno non concederemo nulla e metteremo in difficoltà le campionesse in carica, così come qualsiasi altra rivale che incontreremo lungo il cammino”.

SALVATORE - Continua a parlare spagnolo mister Francesca Salvatore, che commenta così il nuovo arrivo. "Ho avuto modo di conoscere Noe a fine campionato scorso,anche se la seguo da un po' e avrei voluto averla nel roster già da un anno. Credo sia una bravissima persona e un'ottima giocatrice, all'AZ ha dimostrato di sapersi adattare in qualsiasi ruolo e al Montesilvano potrebbe essere un vero e proprio jolly, fermo restando che cercherò di valorizzare le sue caratteristiche intrinseche che sono propensione offensiva e dribbling nello stretto. Spero di riportarla presto ai fasti di due anni fa quando riuscì a portare il tricolore a Chieti. Il suo modo di interpretare il futsal - conclude il tecnico - creerà grande equilibrio in campo, sono felice perchè ho aggiunto un pezzo importante al mio progetto di gioco".

Ben arrivata Noe!!.......

CLICCA QUI PER LEGGERE LE ALTRE NOTIZIE DI MERCATO E RIMANERE AGGIORNATO SU TUTTE LE TRATTATIVE IN CORSO 

Noe Reyes al Montesilvano: ora sono 4 le spagnole

Nessun commento:

Posta un commento