venerdì 5 ottobre 2012

PSV-NAPOLI 3-0 PAGELLE


Rosati 5 - Ha grosse responsabilità sul primo gol quando non s'intende con Fernandez, calcola male la traiettoria e non potendo intervenire con le mani completa la frittata. Salva due volte i suoi con i piedi nel primo tempo e nella ripresa è chiamato tante volte in causa dalla distanza ma la sua prova resta macchiata da un errore pesantissimo.
Fernandez 4,5 - Anche da centrale, posizione a lui più congeniale, commette tanti errori. Spesso fuori posizione, come in occasione del raddoppio del Psv, e quasi sempre fuori tempo negli interventi. L'arbitro lo grazie su un intervento in area. Nervoso, rischia il rosso per reazione su Toivonen.
Cannavaro 5,5 - Prova a spingere ad inizio partita, poi è costretto a tenere la posizione di centro-destra. In occasione del secondo gol copre al centro l'uomo che era scappato a Fernandez ed alle sue spalle si inserisce Mertens. Ci mette l'orgoglio fino alla fine.
Aronica 5  - Partecipa al disastro difesivo facendosi ubriacare da Narshing che pennella al centro per Mertens per il raddoppio. Nel terzo gol perde il confronto con Marcelo che realizza il terzo gol e continua ad evidenziare tanti problemi.
Mesto 5,5 - Soffre in fase difensiva ed è completamente assente sul secondo gol. Arriva una volta sul fondo e non riesce a mettere un pallone interessante al centro. Ha sul piede l'unica occasione del primo tempo del Napoli e spara fuori.
El Kaddouri 5,5 - Prende un giallo dopo pochi minuti di gioco che lo condiziona non poco. E' comunque l'unico che dalla destra cerca di superare l'uomo ma senza assistenza. Esce a fine primo tempo ma non ha grosse colpe (dal 1'st Cavani 5,5 - Da apprezzare per lo spirito, ma può fare poco da solo nella difesa olandese. Non riesce a superare Waterman e finisce per innervosirsi)
Donadel 5 - Sovrastato dal centrocampo avversario per pressing e dinamismo. In occasione del secondo gol si lascia scappare l'avversario. Nella ripresa cala vistosamente e ci sono praterie per gli olandesi.
Dzemaili 5 - Non entra mai realmente in partita. In fase difensiva è uno spettatore non pagante, in fase di impostazione non si prende responsabilità e non cambia mai passo. Meglio nella ripresa, ma ormai è tardi.
Dossena 4,5 - Prestazione decisamente negativa. Non riesce mai a spingere, in fase difensiva soffre ad ogni azione di Bouma o Narshing. Quest'ultimo lo disorienta più volte in occasione del suggerimento per il raddoppio di Mertens. (dal 26'st Zuniga 5,5 - Entra e partecipa al disastro difensivo perdendo un pallone che poteva portare al 4-0)
Insigne 5,5 - Prova a dare una mano in fase difensiva visto che in attacco non viene mai servito a dovere. Prova più volte a dettare il movimento, viene servito una sola volta e mette al centro dopo aver vinto l'uno contro uno. (dal 17'st Pandev 5,5 - Prova qualche volta lo spunto, ma ormai la situazione è irrecuperabile )
Vargas 4,5 - Un suggerimento ravvicinato per Mesto, poco altro. Non riesce mai ad essere incisivo nel pressing e non trova mai lo spunto personale. Nella ripresa non riesce neanche a fornire i suggerimenti più semplici.

Nessun commento:

Posta un commento