Reina 6: Non sicurissimo in alcune uscite nel primo tempo, ma anche una parata decisiva su Benatia che tiene il risultato sullo 0-0. Nulla può sui tre gol friulani che valgono la sconfitta del suo Liverpool.
Johnson 6: Ottimo nella fase offensiva. Si sovrappone spesso a Downing e mette in mezzo palloni invitanti per i compagni. Nella ripresa però deve tenere maggiormente la posizione visto che l'Udinese attacca con più veemenza e perde più di qualche duello con Pasquale e Pereyra.
Carragher 5,5: Soffre la vivacità di Di Natale già nel primo tempo e fa ancora più fatica nella ripresa, quando il numero 10 friulano in area fa tutto quello che vuole.
Coates 5: Come il compagno di reparto, soffre Di Natale e il suo movimento con in più l'aggravante dell'autorete che lancia l'Udinese verso la vittoria.
Robinson 6: Tiene bene la posizione, ma raramente appoggia l'azione offensiva. Gara senza infamia e senza lode.
Henderson 6: Buona gara del regista che nel primo tempo tocca tanti palloni senza mai sprecarne alcuno guidando la manovra avvolgente dei Reds. Cala un po' nella ripresa quando l'Udinese sale di tono. Dal 63° Gerrard 6: Prova a prendere per mano la squadra e spingerla verso la rimonte, ma l'impresa non gli riesce.
Shelvey 6: Molto bene nel primo tempo quando - oltre alla rete - è sempre nel vivo del gioco e va spesso alla conclusione. Cala nella ripresa a causa della crescita del centrocampo friulano. Clamoroso l'errore sotto porta che poteva regalare al Liverpool il vantaggio.
Allen 5,5: Il regista della squadra vive una serata opaca. Brilla poco e preferisce fare cose semplici e demandare agli altri il compito di costruire gioco.
Downing 6,5: Una freccia. Si muove sopratutto sulla destra e crea un'infinità di problemi a Domizzi e a tutta la difesa. É il più vivo dell'attacco almeno fino all'ingresso di Suarez.
Borini 5,5: L'ex romanista lotta e si muove su tutto il fronte offensivo cercando di assecondare i compagni e il loro movimento. Fatica però a liberarsi al tiro e rendersi pericoloso negli ultimi 20 metro. Esce stremato. Dal 80° Sterling 6: Tanto movimento e vivacità in attacco nell'assalto finale, ma manca di freddezza sottoporta.
Assaidi 5: Parte bene con un paio di accelerazioni interessanti, ma si spegne presto anche perché il Liverpool preferisce la fascia opposta per attacare. Dal 63° Suarez 6,5:Entra e cambia la gara offensiva del Liverpool. Segna un gran gol su punizione e ne sfiora due: sul primo è Shelvey a salvare l'Udinese nel secondo invece è Brkic a dirgli di no. Per fortuna di Guidolin non ha giocato dall'inizio.
Nessun commento:
Posta un commento