domenica 15 dicembre 2013

FAMELICA JUVE: SASSUOLO DIVORATO

fonte:  tuttomercatowe.com

Famelica. La Juventus divora il Sassuolo; e sfodera una prestazione da paradigma per agonismo e aggressività. L’hombre del partido è l’hombre del pueblo: Carlitos Tevez. L’Apache segna una tripletta e offre l’assist per la prima rete in campionato di Peluso. La prima occasione della gara è del Sassuolo: Longhi arpiona un pallone in area di rigore ed esplode un sinistro che sfiora il palo. La Juventus ha tuttavia il monopolio del gioco; e crea ritmo, alternando trame orizzontali a filtranti improvvisi. Il vantaggio bianconero non è ritardatario: dribbling e tiro di Vidal, respinta di Pegolo e finalizzazione ravvicinata di Tevez. Esulta lo Stadium. Non è tutto; la Juventus è vorace e verace. E continua come rullo compressore. Il raddoppio è fisiologico: Tevez crossa da corner per Peluso, che stacca in area e insacca in rete. Conte ordina sagacia tattica. Il Sassuolo è ammattito dalla fame agonistica degli avversari. Asamoah si divora il tris bianconero, spizzicando fuori, da appena un metro dalla porta sguarnita, un bel cross di Isla. Il terzo goal arriva però poco dopo: l’Apache capta un retropassaggio sbagliato, dribbla Pegolo con un tocco astuto e rifila il pallone in fondo alla rete. Applausi. Iniziato il secondo tempo, Di Francesco sostituisce Kurtic con Zaza; Conte, invece, cambia Peluso con De Ceglie. La Juventus non allenta l’urto agonistico. Alla ricerca costante del quarto goal, i bianconeri continuano ad attaccare. E agguantano il poker: cross di Isla e tocco ravvicinato, letale, di Tevez. Tripletta. Poi Conte concede all’Apache la standing ovation, sostituendolo con Quagliarella; Di Francesco cambia Magnanelli con Chisbah e Floro Flores con Masucci. Entra anche Padoin per Vidal. Il resto è ordinaria amministrazione. Il ritmo decresce con il cronometro. E quando l’arbitro fischia tre volte, lo Stadium non può che applaudire. Grande Juventus.

leggi anche:

Allegri: "La Roma merita la posizione che occupa. Totti? Speravo non ci fosse"

Demba Ba offerto alla Roma

Napoli, il Chelsea si muove per Thauvin

 

Allegri: "La Roma merita la posizione che occupa. Totti? Speravo non ci fosse"

fonte: romanews.eu

Prima della conferenza stampa, il tecnico rossonero Massimiliano Allegri, ha parlato ai microfoni di Milan Channel. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni, riportate da milannews.it: “Roma? Domani è una partita che a livello di motivazioni sono già presenti. La Roma sta facendo ottime cose, prende pochi gol e merita la sua posizione in classifica. Saponara? Domani dovrò trovare un giocatore che componga il trio di attacco. Valuterò quelli che ho, purtroppo abbiamo riperso El Shaarawy e mi dispiace molto. Uno tra Saponara, Niang e Matri giocherà in quel ruolo". Durante la conferenza stampa parla ancora della partita con i giallorossi e della stagione della Roma: "Devo fare i complimenti a Sabatini e Massara. Hanno costruito una squadra forte tecnicamente e fisicamente, affidata ad un allenatore che si è calato subito nel campionato italiano. La Roma ha subito pochissimi gol e questo già offre la cifra di questa squadra e la classifica lo dimostra. Spero che la Roma domani perda, servirà una grande partita. I giallorossi sono solidi e se vanno in vantaggio è difficile rimontare. Contro la Fiorentina ha giocato un’ottima partita. Sfida Balotelli-Totti? Due grandissimi giocatori. Io avrei preferito che Totti non ci fosse stato perché è un catalizzatore del gioco, alza la qualità della squadra. Balotelli sta crescendo ha enormi potenzialità. Mercoledì ha fatto un grande lavoro difensivo e sono contento. La Roma, oltre a Totti, ha recuperato un giocatore importante come De Rossi, Gervinho è stato un innesto di rilievo. Hanno giovani come Ljajic e Destro che sono di qualità. E’ una squadra difficile da affrontare. Abboccamento estivo con la Roma? C’erano anche altre squadre che mi avevano avvicinato, ma non ho nessun rimpianto. Sono molto contento di essere al Milan e di finire al meglio qui il lavoro".

leggi anche:

Riecco Totti, luce a San Siro

A giugno arriva Radonjic, astro nascente della nazionale serba

Guarda cosa ha detto un ex campione su Totti

venerdì 13 dicembre 2013

Demba Ba offerto alla Roma

Fonte: http://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2013/12/13/4474663/occasione-per-il-calciomercato-roma-offerto-demba-ba-addio

La finestra di gennaio si avvicina e gli intermediari FIFA di mezzo mondo iniziano a scaldare i motori. Tante trattative si apprestano dunque a diventare qualcosa di concreto. Tra le tante, centinaia, c'è notizia del passaggio ai fatti da parte di coloro che hanno il mandato per l'Italia di Demba Ba, attaccante franco-senegalese (quindi comunitario) in forza al Chelsea, che un anno fa lo strappò al Newcastle.
Un vero e proprio colosso d'area, classe 1985, di un metro e novanta per oltre ottanta chilogrammi. A Londra il ragazzo non si è ancora ambientato a dovere, poco aiutato dalla staffetta Benitez-Mourinho sulla panchina Blues, il primo innamorato ovviamente di Torres (che lo ha ripagato ancora una volta con la conquista dell'Europa League) e il secondo poco avvezzo a utilizzare attaccanti possenti ma piuttosto statici.
Le qualità di Demba Ba, però, non sono in discussione. In discussione, piuttosto, c'è la sua permanenza al Chelsea, che evidentemente gli ha già dato il via libera per accasarsi altrove alle condizioni del club: non meno di 15 milioni di euro (prezzo in realtà trattabile secondo alcune voci). Il problema per il mercato italiano è l'ingaggio del centravanti di colore, che guadagna a conti fatti qualcosa come 4 milioni di sterline a stagione. Il diretto interessato, ad ogni modo, sarebbe pronto ad accettare un piccolo ritocco verso il basso.
Di tutto questo, ed è qui la vera ultim'ora, è stata messa a conoscenza la Roma, che sul giocatore aveva operato qualche piccola e discreta mossa già ad ottobre, forse perchè poco convinta di poter recuperare veramente Destro in questa stagione e adesso molto più convinta del fatto che vada trovata una sistemazione a Borriello, cioè uno che guadagna parecchi soldini.
L'eventuale cessione dell'ex milanista andrebbe ad alleggerire il monte-stipendi giallorosso e permetterebbe di poter reinvestire sul mercato il ricavato. Il ds Sabatini, convinto che la corsa per lo Scudetto non sia ancora chiusa, sembra stuzzicato dal profilo di Ba, calciatore stimato anche da Garcia, intenzionato a dare maggior peso ad un attacco divenuto improvvisamente sterile in alcuni suoi uomini (Ljajic su tutti).
Il sogno resta Chicharito Hernandez, la soluzione più semplice l'altro Hernandez, quello del Palermo, per il quale questa volta basterebbe semplicemente alzare il telefono.




giovedì 12 dicembre 2013

MERCATO ROMA, AG. KUZMANOVIC: "Non ho mai sentito nessuno della dirigenza giallorossa"

fonte:romanews.eu

L'agente dell'interista Zdravko Kuzmanovic, Marko Naletilic, è stato contattato da Laroma24.it, sull'eventualità che il centrocampista possa approdare alla Roma nel mercato di gennaio. Alcuni quotidiani hanno parlato dello scambio tra Kuzmanovic e Marquinho. Ha mai sentito qualcuno dalla Roma? "Non ho mai sentito nessuno della dirigenza giallorossa, quindi parlare di ipotesi di mercato non mi piace. Il giocatore sta bene all'Inter e con il mister Mazzarri, è abbastanza contento del suo utilizzo in squadra. Posso dire che, senza quello stiramento, il giocatore avrebbe sicuramente giocato molto di più". Cosa pensa della Roma? "La Roma è un top club, una grande piazza, però ribadisco che al momento non c'è nulla".

leggi anche:

Offerta del Chelsea per Draxler: nella trattativa anche De Bruyne

Juve, scompensi e fantasmi: c'è un rebus Conte

Guerini: "Fiorentina-Juve in finale speriamo non sia solo un sogno"

Offerta del Chelsea per Draxler: nella trattativa anche De Bruyne

FONTE:TUTTOMERCATOWEB

Il Chelsea vuole a tutti i costi Julian Draxler. Il talentuoso trequartista dello Schalke 04 è seguito anche dalla Juventus ma al momento la rischiesta di 70 milioni spaventa i bianconeri. I Blues, secondo la stampa tedesca, vogliono inserire una contropartita tecnica per ammorbidire le richieste della formazione tedesca e il prescelto è Kevin De Bruyne, altro calciatore seguito dalla Vecchia Signora.





LEGGI ANCHE:

Guerini: "Fiorentina-Juve in finale speriamo non sia solo un sogno"

 

Napoli, il Chelsea si muove per Thauvin

 

 Inter, per Guarin lo United mette sul piatto 20 milioni di euro

Guerini: "Fiorentina-Juve in finale speriamo non sia solo un sogno"

fonte:tuttomercatoweb

Intervistato da Mediaset, il club manager della Fiorentina, Vincenzo Guerini, ha parlato a pochi minuti dal fischio d'inizio della gara contro il Dnipro: "Vogliamo arrivare primi nel girone per avere un sorteggio un po' più favorevole. Prendiamo sul serio questa competizione e dal prossimo turno arriveranno squadre importanti. E' stimolante avere così tante squadre italiane, ma aspettiamo a parlare di finale. Tra terzo posto ed Europa League? Ad inizio anno abbiamo detto di voler affrontare tutte le competizioni nel miglior modo possibile. L'ideale sarebbe arrivare in fondo a tutte e tre le competizioni. La Juve in finale con noi? Speriamo che non sia solo un sogno: il mister ha detto questo perché conoscendo il carattere di Conte tenteranno di arrivare in fondo per giocare in casa la finale. Mario Gomez? Non abbiamo fatto una grande figura, dobbiamo andare coi piedi di piombo. L'augurio è che torni al più presto, il giocatore si sta comportando in modo fantastico".

leggi anche:

Napoli, il Chelsea si muove per Thauvin

 

Inter, per Guarin lo United mette sul piatto 20 milioni di euro

 

Juve, scompensi e fantasmi: c'è un rebus Conte

Napoli, il Chelsea si muove per Thauvin

fonte: www.tuttomercatoweb.com

 Non c'è solo il Napoli sulle tracce di Florian Thauvin, esterno d'attacco dell'Olympique Marsiglia classe '93. A rivelarlo è il quotidiano francese La Provence che rivela la presenza di osservatori del Chelsea ieri al Velodrome per assistere da vicino alla crescita del calciatore. Nel mirino dei blues - si legge - c'è anche Robert Lewandowski che nella sfida decisiva per il gruppo F ha aperto le danze col gol del momentaneo 1-0.







leggi anche:

Inter, per Guarin lo United mette sul piatto 20 milioni di euro

 

Juve, scompensi e fantasmi: c'è un rebus Conte


Inter, per Guarin lo United mette sul piatto 20 milioni di euro

FONTE:TUTTOMERCATOWEB


Si fa sempre più agguerrita la concorrenza per Fredy Guarin. Il centrocampista colombiano dell'Inter ha numerosi estimatori, ma la società che per il momento si fa sentire maggiormente è il Manchester United che, secondo quanto riportato dal Guardian, avrebbe già inviato alcuni suoi emissari in Italia per lavorare sull'operazione, palesando la volontà d'investire sull'ex Porto quasi 20 milioni di euro.





LEGGI ANCHE:

Juve, scompensi e fantasmi: c'è un rebus Conte


Juve, scompensi e fantasmi: c'è un rebus Conte

fonte:tuttomercatoweb.com 


Stesso angolo, stessa porta, stesse sensazioni anche a migliaia di chilometri e a 13 anni di distanza. Per chi c'era sia allora che ieri, come Antonio Conte, non dev'essere stato facile accettare una sentenza tanto crudele come quella sancita in maniera tanto crudele come ineluttabile da Wesley Sneijder. Un gol dal significato profondo, esattamente come quello di Perugia messo a segno da Calori e che causò la fine del sogno scudetto bianconero. Un'esultanza che nella neve del nuovo Aly Sami Yen ha raggelato anche gran parte dei progetti futuri juventini. A partire da un deficit economico eclatante e che di conseguenza potrebbe causare l'addio alla possibilità di un sacrificio economico per il rinnovo di Andrea Pirlo. O ancora l'esigenza di cedere almeno un pezzo pregiato per poter poi pianificare un colpo in entrata a gennaio nonostante i contatti con il Cagliari per Nainggolan siano per esempio decisamente avanzati. Per non parlare dello scompenso emotivo e motivazionale che Antonio Conte dovrà essere in grado di gestire nel momento più difficile di una stagione nata sotto una buona stella ma divenuta in breve più travagliata del previsto. Inutili le recriminazioni, quando una squadra non trova che una vittoria in un gruppo abbordabile. La priorità è piuttosto quella di trarre beneficio dalla sventura, cullando un sogno europeo che avrà il suo apice nel nuovo tempio bianconero; ed assicurandosi il futuro con un progetto che non può prescindere dalla sua unica possibile base. Adesso è Marotta a diversi meritare ancora Antonio Conte.

mercoledì 4 dicembre 2013

La Coppa Italia sorride alla B, un pò meno alla A

Avanti Spezia, Siena e Avellino per la Serie B. Per la A ce l'ha fatta solo il Parma


Quando parla è discutibile ma allena da Dio

Cosa ne pensate di questa dichiarazione di Rudi Garcia riportata dai principali organi d'informazione al seguito dell'As Roma? Qui sotto da Forza Roma Punto Info


martedì 3 dicembre 2013

Due interessanti manovre

Due interessanti manovre della Roma vicine a concretizzazione: Sanabria dal Barcellona e D'Ambrosio dal Torino. 

Il primo è un'operazione alla Pogba (che andò via dallo United perchè voleva giocare). Il secondo ha rotto col Toro e si è promesso alla Roma



domenica 1 dicembre 2013

Pari e patta al Marassi

1-1 tra Genoa e Torino. Biondini ha risposto allo scatenato El Kaddouri

Cassano non scherza

Cassano in forma nazionale. Contro il Bologna ha realizzato il suo 100° gol in A. Per il Bologna a segno Kone. 1-1 finale.


Ciao Paul

E' morto Paul Walker di Fast and Furios dopo un terribile incidente. Ecco la foto della sua macchina:


venerdì 29 novembre 2013

Due ottime notizie per la Roma

Uno? No due. Mattia Destro ha segnato due reti nel corso di Roma-Latina Primavera (3-0). In campo anche Romagnoli e Jedvaj.

I campi di Trigoria

La Roma stava vincendo lo scudetto con Rosella Sensi ma i destabilizzatori di professione mettevano in mezzo tante turbative per l'ambiente come il 'problema' dei campi di Trigoria o il sito internet.

Adesso non ripetete questa vergogna mediatica con la Roma di Garcia

giovedì 28 novembre 2013

Tanta noia e possesso palla ma va bene così

Missione compiuta per la Fiorentina. Tanta noia e possesso palla contro il Pacos ma va bene così. Grazie a questo 0-0 i viola approdano ai sedicesimi di Europa League

Vedere un Lamela così fa tristezza

Chi lascia la strada vecchia per quella nuova sà quello che lascia ma non sà quello che trova. E' il caso di Lamela. Dodici spezzoni con il Tottenham, quasi mai titolare, e solamente un gol inutile segnato in Europa League. Questa sera, contro il Tromsø, ha giocato la miseria di undici minuti.

Tre punti con il minimo sforzo

La Lazio ha vinto facile a Varsavia, contro il Legia, grazie ad un uno-due firmato Perea - Felipe Anderson. Due giovani che in Serie A fanno fatica, mentre in Europa League, dove il tasso tecnico è decisamente inferiore, si esaltano


Avanti così fino al termine della stagione, poi rivoluzione

La rivoluzione ci sarà ma non subito. Il Milan andrà avanti così fino al termine della stagione. Poi il potere passerà a Barbara Berlusconi che cambierà l'organigramma rossonero.


Petkovic direbbe di sì

Ecco perchè se arrivasse la chiamata della Svizzera Petkovic direbbe di sì.

Guadagnerebbe di più rispetto alla Lazio. 

La Svizzera è la nazione dove è nato calcisticamente e dove avrebbe meno pressioni e contestazioni. 

E' arrabbiato con i tifosi della Lazio. In questo momento i biancocelesti sono ottavi. Lo scorso anno arrivarono settimi. 

Non capisce tutte queste polemiche considerando il fatto che il ruolino di marcia attuale è molto simile a quello dello scorso anno. 


Roma al buio

Roma con Totti e Roma senza Totti: sono due squadre diverse.

Il capitano fa la differenza per carisma, capacità tecniche e di finalizzazione.

Da quando non c'è più lui la Roma segna con il contagocce. Addirittura solamente 2 gol nelle ultime tre gare con avversarie modeste come Torino, Sassuolo e Cagliari. 

Numeri impietosi che hanno permesso il sorpasso della Juve.

mercoledì 27 novembre 2013

Leverkusen-Manchester United

Dalla paura alla gioia. Lo United ha raggiunto Leverkusen con un pò di apprensione per un atterraggio 'avventuroso' dell'aereo. 
Ma in campo non c'e' stata storia. I Red Devils hanno vinto con 5 gol di scarto e hanno ottenuto la qualificazione al prossimo turno con una giornata d'anticipo 


Mio commento su Real-Galatasaray

Il blasone internazionale non si compra al supermercato. 

I turchi sono stati asfaltati da un Real che ha giocato in 10 per più di un'ora. 

Spagnoli che per giunta, con la qualificazione in tasca, hanno giocato in scioltezza. 

La Juve ringrazia. 


Mio commento su Juventus-Copenaghen

La Juventus ha acquisito finalmente una dimensione europea. Tre indizi fanno una prova. 

Dopo le buone prestazioni contro il Real Madrid, ecco una convincente vittoria contro il Copenaghen. 

Eroe della serata Arturo Vidal. Stiamo parlando del centrocampista più forte del mondo in questo momento. 

Degno erede dei Gerrard e Lampard di una volta.


sabato 27 aprile 2013

BUON ANNIVERSARIO FERE (25/04/2012 – 25/04/2013)


Terni - Come ogni festa che si rispetti, la data del 25 aprile viene storicamente ricordata ogni anno, ma per noi ternani quest’anno ha un valore in più…

Esattamente un anno fa i nostri ragazzi hanno realizzato il sogno che rincorrevamo ormai da anni..la promozione in serie B.

Non possiamo non ricordare quei momenti di gioia vissuti insieme a loro, i festeggiamenti allo stadio, il corteo per le vie della città, le feste sparse per i quartieri di Terni.

Alcuni degli eroi dell’anno scorso se ne sono andati,altri sono restati e stanno combattendo per mantenere intatto questo sogno e raggiungere la matematica salvezza il prima possibile, ma l’unione di allora si respira ancora nell’aria e tutti i protagonisti di ieri e di oggi hanno avuto un pensiero rivolto al 25 aprile 2012.

Da Massimo Gotti, a Max Cejas fino a Davide Sinigaglia si sono rincorse commoventi parole nel ricordare la loro vittoria, la nostra festa!

Nella prossima partita al  Liberati oltre ai soliti problemi, (come la fila ai cancelli della nostra curva..la curva est, spintoni da dietro, fischi e qualche parola di troppo agli steward per cercare di velocizzare il controllo dei documenti, la signorina che dice sempre la solita frase: 

“ scusa puoi aprire la borsa? Fumi? Hai l’accendino? E l’acqua?”..e la risposta che ovviamente è sempre la stessa, :” no, non bevo e non fumo.” 

La curva spenta di colori, senza più  megafoni ne tamburi),mi piacerebbe entrare allo stadio in 5 minuti vedere una curva piena e colorata, una coreografia degna di essere ricordata,e mentre  la voce di Racioppa fa il suo ingresso in campo, Ternana 1925…un amore, una passione, una fede queste sono le Fere… sentire  il boato dello stadio che ricorda il loro e il nostro anniversario di serie B.

Annunciata la formazione degli undici che scenderanno in campo, vorrei vedere sotto la curva tutti i giocatori per festeggiare insieme questo momento che è senza dubbio il migliore di tutti, il minuto  più lungo e intenso, quello che ti fa battere il cuore e che ti da la consapevolezza del perché oggi sei qui e non in un altro posto, perché è qui e solo qui che saresti  voluto essere!!

Entrare in campo così, come undici leoni, con la fame di vittoria fra i denti mentre tra gli spalti il dodicesimo uomo in campo  alza il coro…Torneremo in serie A…

Ecco questo è quello che vorrei vedere e sentire per ringraziare ancora una volta questi ragazzi, che dimostrano ogni giorno sempre di più il loro attaccamento alla città, ai  colori rosso verdi e alla gente che li circonda.

Forza ragazzi!!!!

Oggi più che mai uniti con e per la maglia!

 sempre insieme a te…comunque vada… BUON ANNIVERSARIO FERE

Di Veronica Ramazzotti

domenica 20 gennaio 2013

Roma - Inter di Milano

Questi sono alcuni link per guardare la partitissima tra la Roma e l'Inter.

Dovete seguire la seguente indicazioni.

Cliccate sul link che preferite. Poi attendete 10 Secondi (il tempo della fine fisiologica della pubblicità, poi cliccate "avanti in alto a destra" ed il gioco è fatto). Sono i MIGLIORI suggerimenti di Google, primo motore di ricerca del mondo.

Buona visione.

PRIMO LINK (CLICCA)

SECONDO LINK (CLICCA)

TERZO LINK (CLICCA)

QUARTO LINK (CLICCA)


domenica 13 gennaio 2013

Link per Catania-Roma

Vi ricordiamo che dopo aver cliccato sul link dovete attendere 10 secondi e poi dovete cliccare su "avanti" in alto a destra. 

Vi diamo due possibilità.

La prima: (http://adf.ly/HGc2v)

La seconda: ( http://adf.ly/HGc71)


Marquinhos convocato per Catania. Zeman: "Destro? Le potenzialità le ha, è un problema di mentalità". La Primavera pareggia col Napoli


TRIGORIA - Allenamento di rifinitura per i giallorossi di Zdenek Zeman, che voleranno a Catania dove domani alle ore 15.00 affronteranno i rossazzurri di Maran. Il gruppo, privo degli infortunati Osvaldo e Romagnoli e di Nico Lopez, impegnato nel Sudamericano Under 20 con l'Uruguay, ha svolto un esercizio di trasmissione del pallone oltre alla consueta parte atletica. Marquinhos, reduce dall'influenza che lo aveva colpito nella giornata di ieri, ha lasciato il campo in anticipo rispetto ai compagni ma non dovrebbe avere problemi che lo possano escludere dalla gara di domani. QUI le probabili formazioni!

ZEMAN – Il boemo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Catania. L’ex tecnico del Pescara si è soffermato a parlare di Mattia Destro e di Dodò: "Destro? Per me rimane quello del motivo per cui lo abbiamo preso. Ha mezzi e qualità, me lo sta confermando. Normale che quando si perde si dica che sia colpa sua, per me non è così. E' un giocatore importante, che diventerà ancora più importante. E' un problema di mentalità. Le potenzialità le ha, penso che le abbiano viste anche gli altri. Dovrà esprimersi e trovare la convinzione dentro di sé. Quando la troverà, ci darà soddisfazioni. Dodò? Aveva dei problemi e continua ad averli. Questa settimana ha lavorato tutti i giorni col gruppo, è un ragazzo che ha problemi che soffre. Speriamo che si riescano a risolvere. Questa settimana si è allenato anche bene, il problema è che magari arriva al martedì e accusa problemi che non siamo riusciti a risolvere. Il ruolo di regista? Considero sempre Tachtsidis più regista rispetto a Daniele. Nelle ultime partite De Rossi ha fatto un primo tempo eccezionale col Milan, poi non si è ripetuto a Napoli. I giocatori possono giocare tutti, dipende da quello che posso fare. I titolari sono pochi, ci sono persone che possono sostituire". QUIla conferenza stampa integrale.

PRIMAVERA - Nella 14a Giornata del Campionato Primavera, la Roma del tecnico Alberto De Rossi ha pareggiato 0-0 contro il Napoli.

MONTELLA – Il tecnico della Fiorentina, parlando in conferenza stampa del match con l'Udinese, ha parlato brevemente della Coppa Italia e della situazione venutasi a creare con la Roma: "I regolamenti vanno letti prima di essere firmati. Le norme parlano chiaro. Credo che il ricorso sia stato fatto più per convenienza che per convinzione. Per immagine, direi. Pizarro? Non so se recupererà per la Roma, deve ancora allenarsi per bene”.

MARAN – Il tecnico del Catania ha parlato alla vigilia della gara contro la Roma: “Vogliamo ripartire con il passo giusto, sappiamo di incontrare una squadra pericolosa. Dovremo essere bravi a velocizzare gioco, ottimizzando i tempi dei passaggi. Sappiamo quali rischi corriamo contro la Roma ma siamo sicuri che giocando di squadra possiamo vincere qualsiasi partita”. Per leggere l’intervista integrale clicca QUI!.

LOPEZ – Il giovane giallorosso, subito protagonista nel Sudamericano Under 20 con la selezione uruguaiana, ha commentato il pareggio contro il Perù e il big match che stasera vedrà opposta la “Celeste” al Brasile di Adryan e Wallace: “Eravamo sotto all’inizio, poi siamo riusciti a ribaltare la situazione e nel finale ci hanno raggiunto. Un po’ di amarezza c’è. Abbiamo cominciato un po’ nervosi e le cose non ci riuscivano bene, l’ingresso di Rolán nella ripresa è stata un’alternativa buona. Dal suo lato sono arrivati parecchi attacchi ed è giunto il gol. Ha cambiato il match. Brasile? Rivale durissimo, ma noi abbiamo giocatori molto buoni. Ci stiamo allenando al massimo per raggiungere l’obiettivo, che è quello di andare al mondiale”.

Tutto su Catania-Roma - Lodi-Osvaldo, assenze pesanti per Maran e Zeman


Catania e Roma si ritrovano dopo la spettacolare gara d'andata dell'Olimpico, finita con il punteggio di 2-2. Una partita che ha regalato emozioni uniche, come per esempio il super gol di Osvaldo o la perla di Nico Lopez, per non parlare delle giocate del Papu Gomez che hanno fatto impazzire la difesa giallorossa. Due squadre che giocano bene, come dimostra la classifica: decimo posto per il Catania con 26 punti, sesta piazza per la Roma con 32 punti. Due squadre che fanno del gioco offensivo il loro punto di forza e che cercano entrambe un riscatto in questa prima gara del girone di ritorno. Il Catania infatti ha realizzato 1 punto nelle ultime 2 gare: il pareggio casalingo con la Sampdoria (con gli etnei in 10 per quasi tutta la partita) è arrivato dopo la sconfitta sul campo del Pescara, maturata nei minuti di recupero. I giallorossi invece sono reduci dalla batosta di Napoli, messi al tappeto dalla tripletta di Cavani.
COME ARRIVA IL CATANIA
L'assenza più importante è sicuramente quella di Lodi: il regista del Catania, dopo l'espulsione rimediata con la Sampdoria, è stato fermato dal giudice sportivo per ben 3 giornata. Un bel problema per Maran, che dovrebbe mandare in campo il giovane Salifu al posto del numero 10, corteggiato fra l'altro da mezza serie A. Insieme all'ex viola ci saranno Almiron ed Izco a completare il reparto. In attacco spazio al tridente tutto argentino, con Barrientos ed il Papu Gomez pronti a duellare con la retroguardia giallorossa e fornire tanti assist per Bergessio. In difesa, nonostante il recupero di Alvarez, potrebbe toccare ancora una volta a Bellusci agire sulla fascia destra. Sul versante opposto spazio a Marchese, mentre la coppia centrale sara composta da Legrottaglie e Spolli. In porta ovviamente ci sarà Andujar.
COME ARRIVA LA ROMA
Anche Zeman è costretto a fare i conti con delle assenze molto importanti, su tutte quelle di Osvaldo, bloccato da un edema alla gamba destra. Al posto dell'attaccante argentino spazio a Mattia Destro, pronto a sfruttare l'occasione per mettersi in mostra. L'ex Siena sarà supportato da Lamela e da capitan Totti. A centrocampo mancherà anche Pjanic, fermato dal giudice sportivo, ma torna a disposizione Florenzi, che verrà mandato in campo dal primo minuto al fianco di Bradley e De Rossi. In difesa dovrebbe farcela Marqinhos, che ha accusato qualche problema durante la settimana: il giovane brasiliano farà ancora una volta coppia con Castan, mentre le fasce saranno affidate a Piris e Balzaretti. In porta ci sarà ancora una volta Goicoechea.
PROBABILI FORMAZIONI
Catania 4-3-3 - Andujar; Bellusci, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Izco, Almiron, Salifu; Barrientos, Bergessio, Gomez
Roma 4-3-3 - Goicoechea; Piris, Marquinhos, Castan, Balzaretti; Bradley, De Rossi, Florenzi; Lamela, Destro, Totti

Nei: "Lazio interessata, sul brasiliano c'è anche la Roma"


Le ultime voci di mercato vogliono la Lazio sulle tracce di Claudinei Cardoso Felix da Silva (27), esterno brasiliano svincolatosi alla fine del 2012 dall'Internacional Porto Alegre. Meglio conosciuto come Nei, il calciatore verdeoro cerca una nuova esperienza; per commentare gli ultimi rumours la redazione diLalaziosiamonoi.it ha contattato Joseph Lee, agente di Nei che cura gli interessi anche del laziale Hernanes e di Casemiro: "Si - conferma il procuratore -, ho parlato con Tare di Nei. L'ho informato che il giocatore si è svincolato e gli ho chiesto se fosse interessato. Mi ha risposto che stava valutando la possibilità".
Nei interessa solo alla Lazio? "Tare sta valutando la possibilità di prendere il calciatore, ma sono molte le squadre che stanno facendo lo stesso. Quali? Ad esempio la Roma. Ma dico subito che non è in corso, almeno per ora, nessuna trattativa. Diciamo che ho sentito alcuni agenti per conto della Roma. Tuttavia, poiché in questo momento non può tesserare un altro straniero, la Roma vorrebbe proporre un prestito di sei mesi ad un'altra squadra. Questa, tengo a precisare, è stata l'informazione che ho avuto. Non ho parlato direttamente con Walter Sabatini. Ripeto, ho parlato solo con due agenti".
Roma o Lazio in vantaggio? "Chi arriva primo chiude l'affare (ride ndr)".

Fiorentina, Viviano torna titolare in Coppa Italia?

Secondo quanto riportato da La Nazione, Emiliano Viviano, finito in panchina dopo la brutta prestazione in campionato con la Roma, potrebbe tornare titolare proprio contro i giallorossi. Montella infatti starebbe pensando di schierarlo dal primo minuto nella gara di Coppa Italia, in programma questo mercoledì al Franchi.

LIVE Catania-Roma - Piove in Sicilia, Totti non al meglio ma sarà in campo


Inizia allo Stadio Massimino il girone di ritorno della Roma, nel quale i giallorossi vogliono dare un'accelerazione al loro ritmo e incamerare più punti possibili per centrare l'obiettivo europeo. Le assenze dell'infortunato Osvaldo e dello squalificato Pjanic, oltre alle non perfette condizioni di Marquinhos, reduce da un'influenza, renderanno però ancora più complessa una trasferta già di per sé complicata per le difficili condizioni ambientali che la squadra di Zeman troverà in Sicilia.
FORMAZIONI UFFICIALI
CATANIA
ROMA
Arbitro: Damato di Barletta
Assistenti: Grilli - La Rocca
IV Ufficiale: Giachero
Arbitri Addizionali d'Area: Mazzoleni - Baracani
PREPARTITA
13.30 - La Roma è arrivata allo Stadio Massimino.
12.40 - Come riportato da Sky Sport, Totti ha ancora qualche piccolo problema al retto femorale della gamba sinistra ma ha dato la disponibilità a Zeman e sarà regolarmente in campo.

Catania-Roma - I duelli del match


Tra poche ore la Roma sarà di scena a Catania per la sfida contro la squadra di Rolando Maran. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi propone i duelli del match.

DESTRO – LEGROTTAGLIE/SPOLLI – Dopo la brutta gara di Napoli, l’ex centravanti del Siena ha subito l’occasione per riscattarsi. Osvaldo è ko a causa di un contrasto in allenamento con Burdisso e sarà guindi il giovane attaccante della Nazionale a guidare l’attacco giallorosso. Destro dovrà vedersela con il duo Legrottaglie-Spolli, giocatori molto fisici e bravi nel gioco aereo.
LAMELA – MARCHESE – L’argentino è atteso ad una grande prestazione per dare fisicità, rapidità e imprevedibilità alla manovra della Roma. Sottotono nella trasferta di Napoli, Lamela si posizionerà come di consueto sulla destra, per poi cercare di tagliare in area e di puntare verso la porta avversaria. Dalle sue parti agirà Giovanni Marchese, terzino siciliano di sicuro rendimento, abile in fase di copertura ma soprattutto negli inserimenti.

PIRIS - GOMEZ – Il Catania potrebbe cercare di sfondare proprio su quella fascia, con Marchese in sovrapposizione a Gomez, che agirà dalle parti di Ivan Piris. Il paraguaiano è migliorato notevolmente rispetto ad inizio stagione ma anche oggi avrà una giornata certamente non facile, dovendo spingere molto, come gli dice Zeman, prestando contemporaneamente attenzione ai movimenti dell’attaccante argentino, vera spina nel fianco delle difese avversarie

Paganini: "Samp e Milan alla ricerca di punti e di rinforzi"


Abbiamo intervistato in esclusiva Paolo Paganini, giornalista Rai, e con lui parlato di Sampdoria-Milan e come le due società si stanno muovendo sul mercato.
Sampdoria-Milan chiuderà la prima giornata del girone di ritorno, due squadre accomunate dal bisogno di conquistare punti?
"Le due squadre arrivano a questa partita con stati d'animo un po' differenti nel senso che la Sampdoria è caricatissima dalla vittoria sulla Juventus e il Milan, pur avendo battuto il Siena lo scorso turno in settimana, è stato eliminato dalla Coppa Italia dalla squadra di Conte. La gara presenta quindi dei margini di rischio per entrambe le formazioni un po', come dicevo, per gli stati d'animo e un po' per la classifica".
Queste due squadre nel girone d'andata hanno deluso moltissimo e a dieci giorni dall'apertura del mercato praticamente non hanno dato rinforzi ai loro allenatori, ad eccezione di Saponara giunto alla corte di Allegri. Un po' eccessiva la calma piatta sul mercato delle due società?
"Sono due filosofie diverse di affrontare il mercato. Per quanto riguarda la Sampdoria credo che paradossalmente la vittoria sulla Juventus ha un po' distolto l'attenzione e coperto i problemi che ci sono soprattutto a livello difensivo, poiché Delio Rossi è stato bravo e fortunato nell'impiegare Palombo in difesa, ma il giocatore non è un difensore quindi alla squadra manca sempre un difensore centrale forte. Il centrocampo va bene e in attacco è esploso Icardi e si aspetta il pieno recupero dall'infortunio di Maxi Lopez; però, secondo me, sulle fasce oltre che al centro della difesa, come dicevo, la Sampdoria ha bisogno d'innesti di qualità. Per quel che riguarda invece il Milan in questo momento il club di via Turati sembra una stazione di transito: Pato è andato via, Robinho è in standby, Boateng è stato richiesto dal Galatasaray. Il Milan sta provando a rafforzarsi in difesa, ma c'è da dire che essendo impegnato in una competizione importante come la Champions League deve pensare a irrobustire anche l'attacco, soprattutto se andassero via altri giocatori".
Sia alla Sampdoria sia la Milan in questi giorni sono stati accostati diversi giocatori, ma quali sono le vere esigenze di Delio Rossi e Allegri?
"Per il Milan in difesa si parla di un ritorno di fiamma per Granqvist del Genoa o di Zaccardo del Parma che potrebbe essere scambiato con Mesbah. A centrocampo si è puntato su Lodi del Catania, ma la società siciliana non vuole cederlo e in alternativa ci sarebbe Nainggolan del Cagliari o anche Sissoko del Paris Saint-Germain. In attacco c'è stata un'offerta per Destro che è stata rifiutata dalla Roma e rimane aperta una possibilità per Drogba anche se, secondo me, la Juventus è favorita nell'arrivare al giocatore. La Sampdoria per la difesa ha come obiettivo Silvestre e per quel che riguarda l'esterno Isla o De Ceglie della Juventus".
Se arrivassero rinforzi di questo tipo la Sampdoria riuscirebbe a salvarsi e il Milan dove potrebbe arrivare?
"Se arrivano questi giocatori la Samp potrebbe salvarsi tranquillamente come è nell'obiettivo di questa stagione. Il Milan ha invece come obiettivo quello di andare il più avanti possibile in Champions anche se il prossimo avversario sarà il Barcellona, impegno quindi molto molto difficile, e in campionato di lottare per arrivare a piazzarsi in un posto utile per disputare i preliminari di Champions, sempre che non vadano via Robinho e Boateng".

Fiorentina, domani arriva Larrondo. Possibile convocazione per la Tim Cup

Secondo quanto riportato da La Nazione, domani potrebbe essere il giorno giusto per il passaggio di Marcelo Larrondo in maglia viola. L'idea della Fiorentina è quella di chiudere subito la trattativa, in modo da poter convocare l'attaccante argentino già dalla gara di Coppa Italia con la Roma, in programma questo mercoledì al Franchi.

Giovanissimi Nazionali - Girone F - 14a Giornata - AS Roma vs FC Fondi 2-0


Nella 14a Giornata delGirone F del Campionato Giovanissimi Nazionali laRoma di Federico Coppitelli ha superato per 2-0 il Fondi grazie ai gol di Argomenti e Di Nolfo
CLASSIFICA GIRONE F:AS Roma 37, Frosinone Calcio 29, Delfino Pescara 1936 27, SS Lazio 26, AC Perugia 24, Ascoli Calcio 1898 20, Ternana Calcio 18, Foligno Calcio 1928 17, FC Fondi 1922 16, FC Aprilia 15, Latina Calcio 14, AS Gubbio 1910 12, SS Teramo Calcio 2, L'Aquila Calcio 1927 1.
 
FORMAZIONI UFFICIALI
Campionato Giovanissimi Nazionali - Girone F - 14a Giornata
Domenica 13 Gennaio 2013 - ore 11:00
Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)
AS Roma vs FC Fondi 0-0
 
AS ROMA (4-2-3-1): Crisanto; Macciocchi (dal 7'st Casini), Ciavattini, Marchizza (C), Nardi; D'Alena (dal 25'st Pontecorvi), Spinozzi (dal 13'st Grossi); Di Nolfo (dal 23'st Franchi), Bordin (dal 18' Nannini), Argomenti (dal 21'st Marrocco); Tumminello (dal 25'st Muzzi R).
A disp.: Romagnoli, Costanzo.
All.: Coppitelli.



 
FC FONDI (4-2-3-1): Bonomo; Lombardi, Mantrone A. (C), Malfettone, Di Russo; Caria (dal 31'st D'Addio), Di Lanna (dal 32'st Taglialatela); Nugnes (dal 1'st Cardi), Silvestri, Mantrone V.; Farina.
A disp.: Altobelli, Orticelli, Di Marco.
All.: Dolce



 
Arbitro:
Assistente 1:
Assistente 2:
Quarto Ufficiale:
Marcatori: 6'pt Argomenti16' pt Di Nolfo.
Ammoniti: Bordin (R).
Espulsi:
Note:
Spettatori:

CRONACA LIVE DELLA PARTITA
SECONDO TEMPO
35'+3' - Termina la partita, la Roma vince per 2-0 contro il Fondi.
33' - Bolide rasoterra di Pontecorvi che, di sinistro, lambisce il palo alla destra di Bonomo.
30' - Occasionissima per il FondiCardi, a tu per tu con Crisanto, calcia a rete con l'estremo difensore bravo a respingere. Sulla ribattuta, ci prova Silvestri Crisanto è nuovamente bravo a murare.
23' - Ci prova Grossi con il destro ma la sua conclusione termina alta.
16' - Ci prova D'Alena che, dopo aver eluso l'avversario con una finta, calcia a rete con il pallone che finisce alto.
15' - Cross dalla sinistra di Nardi con Franchi che, ad un metro dalla porta, calcia alto di piatto destro.
12' - Nardi dribbla tre avversari sulla sinistra, serve in area Bordin che calcia clamorosamente addosso al portiere.
6' - Tumminello calcia ad incrociare dalla sinistra con Bonomo che devìa in corner.
5' - Ammonito Bordin per un fallo da dietro a centrocampo.
1' - Su una corta respinta della difesa ospite, Tumminello calcia a rete di sinistro ma la sua conclusione viene deviata in angolo da un difensore.
0'  - Inizia la ripresa.

PRIMO TEMPO
35+2' - Termina il primo tempo.
16' GOOOOOOOOOL ROMA!!! D'Alena per Di Nolfo, che supera in pallonetto Bonomo e sigla il 2-0!
15' - Bordin serve Tumminello che, di sinistro, calcia a rete con un difensore che riesce a deviare in corner.
12'  - Tentativo di D'Alena dai 30 metri ma la sua conclusione termina alta
6' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Argomenti si accentra dal vertice sinistro dell'area di rigore e, di destro, calcia centralmente battendo Bonomo, colpevole nella circostanza.
0' - Batterà la Roma il calcio di inizio.