martedì 9 ottobre 2012

Annoni: "Con il gioco di Zeman la Roma non può vincere"


© foto di Marco Iorio/Image Sport
L'ex calciatore di Roma e Torino, Enrico Annoni, ha parlato atuttomercatoweb.com delle sue opinioni su Zeman ed il gioco della Roma:

Annoni, da ex difensore le piace la Roma di Zeman?
"No, non mi piace. Da ex difensore preferirei che la mia squadra facesse meno gol ma non subirne. I campionati si vincono prendendo meno gol, tutto il contrario di Zeman".

Quindi non le sarebbe piaciuto giocare con Zeman?
"Non ho mai avuto la fortuna o la sfortuna di essere allenato da lui. Ma direi di no, non penso mi sarebbe piaciuto".
Lei ha vissuto gli anni d'oro al Toro sotto la gestione Mondonico, un tecnico agli antipodi rispetto al boemo.
"Non è questione di essere agli antipodi, ma coscienti del materiale che hai e del gioco del calcio. Non puoi pensare di giocare sempre in un modo e vincere, perché c'è la zolla che ti fa scappare il pallone e perdi. Quindi, intanto organizzati per non prendere gol, poi centravanti bravi nel caso della Roma ci sono e un gol lo fai. In fondo, vincere 1-0 o 4-3 è uguale. E poi, parliamoci chiaro, lo dicono le statistiche che i campionati li vincono sempre le migliori difese e non gli attacchi più prolifici".

Da ex Toro come giudica il cammino dei granata?"Rispetto alla Roma il Toro è già più quadrato. Ha perso in casa col Cagliari ma ci può stare. D'altronde ai miei tempi, noi perdemmo 0-5 con loro e poi vincemmo la Coppa Italia. Venendo da un campionato diverso come la Serie B la squadra sta facendo bene. Ha un allenatore esperto che fa stare i giocatori concentrati e una certa solidità difensiva. Quando arriveranno i gol si potrà pensare a un campionato tranquillo".

Nessun commento:

Posta un commento