sabato 6 ottobre 2012

TERNANA-CITTADELLA FORMAZIONI LITTERI RAGUSA DAL 1'

TERNANA-CITTADELLA FORMAZIONI LITTERI RAGUSA DAL 1'.
Di Francesco Borriello avevamo già parlato nel pre-partita di Padova – Grosseto, match che aveva visto il presidente della CAN B, Domenico Messina, sulle tribune dell’Euganeo, con conseguente sfuriata nei suoi confronti del presidente biancoscudato Marcello Cestaro.
Il giudizio di Messina sul “fischietto” mantovano al termine di quella gara non sarà stato certo positivo, dato che, poche settimane dopo, Borriello si ritrova designato per Ternana – Cittadella, partita non certo di primissima fascia in questa giornata di Serie BWin.
Borriello è un cognome importante nel panorama arbitrale italiano: il padre di Francesco, Gennaro Borriello, era infatti un ex arbitro di serie A e B nei primi anni ‘90 (anni in cui alla presidenza dell’AIA c’era Agnolin…..), diventato famoso per un’espulsione di Ronaldo in un derby Inter-Milan. Gennaro Borriello aveva grandissime doti tecniche, ma non riuscì mai a conquistare la qualifica di arbitro internazionale, per motivi non ancora chiariti. Al termine della carriera, nel 2002, restò all’interno dell’associazione e, a livello dirigenziale, è stato vicecommissario alla CAN C dal 2002 al 2005 e vicedesignatore degli arbitri di serie A dal 2005 al 2011; per la stagione 2011-2012 Borriello ha assunto il ruolo di vicecommissario CAN D.
Il figlio Francesco ha 32 anni ed è alla sua prima stagione in CAN B, dopo tre stagioni passate in lega pro…a dire la verità, non sembra avere le capacità tecniche del padre ed anzi, per ora ha fatto parlare di sé più che altro per l’atteggiamento non sempre rispettoso nei confronti dei giocatori in campo (il caso più clamoroso è della stagione scorsa: al termine di Virtus Lanciano – Siracusa, il direttore di gara mantovano – ma originario di Torre del Greco – si è lasciato andare ad offese nei confronti di giocatori e dirigenti della squadra ospitante e la procura ha addirittura aperto un’indagine).
Per il resto c’è poco altro da dire…ci si può aspettare di tutto da questo direttore di gara, che ha ancora bisogno di qualche partita di rodaggio per calarsi nella categoria.

Dopo tre vittorie consecutive, la Ternana di mister Toscano affronta al ‘Liberati’ unCittadella rigenerato dalla vittoria maturata contro la Pro Vercelli e che sicuramente darà battaglia. Due squadre che visto il gioco e la forma, possono portarsi ancora più su in classifica, al di là delle aspettative di inizio stagione.
TERNANAToscano alle prese con il dubbio Brosco-Meccariello in difesa per sostituire l’infortunato Pisacane. Da valutare inoltre le condizioni di Carcuro.
CITTADELLA: Con la squadra in Umbria partiranno anche Schiavon Bellazzini, anche se solo il primo scenderà in campo, mentre il secondo sarà a disposizione in panchina.
Probabili formazioni:
TERNANA (3-4-3): Ambrosi; Brosco, Lauro, Ferraro; Dianda, Carcuro, Di Deo, Vitale; Ragusa, Litteri, Sinigaglia. All. Toscano.
CITTADELLA (3-4-3): Cordaz; Sosa, Coly, Pellizzer; Vitofrancesco, Schiavon, Paolucci, Biraghi; Di Roberto, Di Carmine, Maah. All. Foscarini.
ntervistato da tuttob.com, l'attaccante della Ternana Davide Sinigaglia ha parlato della sfida di domani contro il Cittadella che potrebbe rappresentare la quarta vittoria consecutiva: "Ci stiamo preparando nel migliore dei modi, come abbiamo fatto per le partite precedenti. Sappiamo che sarà una partita difficile e complicata, quindi da parte nostra ci deve essere tanta concentrazione. Il Cittadella - ha continuato l'attaccante - ha gli stessi punti nostri, sono reduci da una vittoria per tre a zero, sono in una buona condizione. Vincere ancora? La speranza è questa. Bisogna andare piano e fare un passo alla volta. Dopo tre vittorie consecutive occupiamo una posizione in classifica migliore, è ovvio che vogliamo continuare su questa strada, ma sappiamo che non sarà una cosa semplice da ottenere. Non è scontato che il poker arrivi solo perché giochiamo in casa".

Nessun commento:

Posta un commento