LIVERPOOL - Impresa ad Anfield Road. Con un secondo tempo di altissimo livello, l'Udinese va a vincere 3-2 in Inghilterra e si prende la testa del girone A dell'Europa League (insieme con l'Anzhi, che oggi ha vinto grazie ad una doppietta di Eto'o). Brutto primo tempo dei friulani, che subiscono il gol di Shelvey. Nella ripresa la squadra di Guidolin si trasforma e ribalta il risultato con Di Natale, Pasquale e un po' di fortuna. L'entrata di Suarez mette in crisi l'Udinese, che però capitola solo su una punizione magistrale dell'uruguaiano. Non basta ai Reds, Anfield è violato.
FRIULANI SOTTO - Al 23' sblocca Shelvey, al terzo gol in due partite di Europa League. Tutto troppo semplice per i Reds: Downing sulla destra ha il tempo di calibrare un cross perfetto per il centrocampista, che in area può colpire di testa in completa solitudine. Sotto di un gol, l'Udinese, che pure aveva avuto un ottimo approccio alla sfida, si intimidisce e rinuncia a pungere i padroni di casa.
LA RIMONTA - Altra storia nella ripresa: pronti via e Di Natale pareggia a conclusione di una splendida azione. Lazzari serve in profondità Pasquale, che di prima mette basso a centro area, l'attaccante al volo con il destro batte Reina. I friulani sembrano un'altra squadra. Nonostante la foga del Liverpool, la difesa tiene bene. E al 71' arriva anche un colpo di fortuna: punizione di Domizzi, Coates goffamente mette dentro la propria porta. Giusto il tempo di esultare e l'Udinese cala il tris. Azione di contropiede, Di Natale tiene palla in area e scarica sull'accorrente Pasquale che con una rasoiata di sinistro dal limite realizza. I padroni di casa non ci stanno e sfruttano al meglio una punizione da fuori area: segna Suarez (entrato nella ripresa). I Reds si gettano in avanti, ma l'Udinese stringe e denti e riesce a tenere il risultato fino al triplice fischio.
Nessun commento:
Posta un commento