".... per arrivare al cuore di una donna devi passare per forza dagli occhi."
L'intervista realizzata da Dino Mellini a Nicola Ugolini Selezionatore della Rappresentativa Femminile Umbra di calcio a 5, fresca vincitrice del titolo nazionale.
Mister è appena tornato dalla rassegna nazionale delle rappresentative di regione con una vittoria,Che sensazioni ha?
-È stata una marcia entusiasmante,siamo partiti senza i favori del pronostico poi pian piano ci siamo imposti vincendo tutte le partite e giocando semifinale e finale con grande maturità!
Io sono al settimo cielo e anche le ragazze, come ci ripetiamo da qualche giorno tra noi: "questa volta l'abbiamo combinata grossa".
Cosa può portare al movimento umbro di futsal femminile questa vittoria?
-Innanzitutto se ne sta parlando molto e questo sicuramente smuoverà la passione delle più giovani avvicinandole a questo sport poi magari qualche società del maschile sposterà qualche risorsa economica nel femminile che non può e non deve essere un movimento secondario.
Potenzialmente ci sono dei talenti in giro per l'Umbria dei quali potremmo sentir parlare?
-Di promesse ce ne sono tante ma è chiaro che finché saranno abbandonati a loro stessi,senza strutture ed istruttori adeguati sarà difficile farli venire fuori.
C'è bisogno dei settori giovanili,di gente preparata ed all'altezza di saper trattare con una donna anche dal punto di vista umano.
Visto che parliamo di talenti ti faccio un esempio,questa rappresentativa portata in blocco nella nostra serie A arriva tranquillamente a metà classifica, il futsal d'élite dovrebbe avere più considerazione delle ragazze sul territorio.
Mister,ha dediche o ringraziamenti particolari?
-Vorrei ringraziare le ragazze per avermi affidato oltre le loro doti tecniche anche il loro cuore e voglio ringraziare mio padre che mi ha insegnato che per arrivare al cuore di una donna devi passare per forza dagli occhi.
Questo e' stato il nostro segreto, ci siamo fissati negli occhi e ci siamo detto:"adesso andiamo fuori,adesso andiamo a vincere!" (fotografia alemarsili)
Nicola Ugolini:
2013/2014 responsabile scuola calcio femminile clt.
Allenatore under 21 ed juniores femminile clt/ternana futsal femminile
Allenatore prima squadra clt femminile
Allenatore rappresentativa Umbria.
114 panchine
85 vittorie
10 pareggi
19 sconfitte,
3 primi posti regionali clt femminile e due terzi nazionali,campione d'Italia con la rappresentativa umbra.
In attività da 5 anni sempre nelle fila del clt.
Per guardare i video con i gol e le prodezze delle giocatrici della Serie A Femminile: CLICCATE QUI.
Nessun commento:
Posta un commento