giovedì 11 settembre 2014
Aida Xhaxho: "Isolotto? Spero che non sia solo un'avventura! Innamorata di Firenze"
"Un giocatore lo vedi dal coraggio, dall'altruismo e dalla fantasia": quando Francesco De Gregori ha scritto questi versi stava sicuramente pensando ad Aida Xhaxho! Anche se sarebbe nata 'solamente' tredici anni dopo! Evidentemente De Gregori oltre ad essere un poeta è anche un veggente!
La calcettista è un mix di tutte queste qualità e ha iniziato con grande entusiasmo la sua nuova esperienza con la prestigiosa maglia dell'Isolotto. La numero 10, non un numero banale, che solo pochi possono indossare degnamente.
Aida è intervenuta in esclusiva ai nostri microfoni in una lunga intervista dove ci ha raccontato, come al solito senza risparmiarsi, tutte le sue emozioni.
Nuova città, nuova squadra, nuove emozioni. Come è stato l'impatto con la realtà Isolotto?
"Sarei scontata se dicessi "che una migliore accoglienza non potevo aspettarmi?" Lo dico lo stesso,solitamente mi inserisco con facilità all'interno dello spogliatoio e mi trovo bene con le società,ma con loro.. Come se conoscessi tutti da anni e non giorni! Professionali e disponibili! Poi apro una piccola parentesi su Firenze,e dentro la parentesi per rendere l'idea scriverei solamente "wow"
A giudicare dagli allenamenti che ho avuto modo di visualizzare, sei già in forma campionato. Cosa ti aspetti per questo inizio di stagione?
"Sarebbe bello dire che sono già in forma campionato,ma non è cosi! Sto a un buon punto e continuando con questi allenamenti sono fiduciosa che arriveró a un ottima forma per l'inizio.
Mi alleno con grandi giocatrici,gran staff tecnico e grande mister,ho tutti i mezzi necessari per arrivare a quel punto!"
Ti sei subita inserita alla grande con il resto della squadra. Siete un gruppo coeso dentro e fuori dal campo. Quanto può incidere questo sul futsal giocato?
"Sono sempre stata dell'idea che un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere grandi traguardi! Tutti sappiamo quanto incide la coesione di uno spogliatoio,e mi permetto di dire,con la massima umiltà, che ho l'impressione che questo sia un spogliatoio unito!
Sarebbe impossibile dire il contrario considerando la simpatia dei singoli componenti ahahah, non siamo solo brave giocatrici ma anche un gruppo di ragazze intelligenti e socievoli"
Una tua prima impressione su mister Colella ed il suo staff dopo una settimana di preparazione.
"Gia il primo impatto con il mister è stato davvero positivo,considerando quanto è diretto con chi ha davanti,e questo,a parer mio,è una delle caratteristiche piu importanti che deve avere un gran mister, e mister Colella è chiaro e diretto! Ha gran abilità a farsi capire anche all'interno del rettangolo di gioco,e lo staff è indescrivibile.. Massima disponibilità per tutto,una grande famiglia!"
Sei passata dal Girone B con l'Az, al Girone A con l'Isolotto. Un tuo parere su questo raggruppamento.
"Sento e leggo molti articoli riguardo la difficoltà dei gironi,per me questo è nuovo,non conosco bene le squadre che vi fanno parte.
È vero che le squadre con maggiori investimenti magari sono nel girone del centro,ma ogni anno è un nuovo capitolo,nuove squadre con nuove giocatrici,quindi sono serena al riguardo,faremo bene,molto bene"
Un saluto finale, uno spazio a te riservato per un "tema libero". Stupiscimi con gli effetti speciali!
"Solitamente ogni anno dedico l'inizio alla mia famiglia,che mi segue con passione ovunque io vada.
E anche quest anno il primo saluto va a loro!
Andrea se inizio il tema non ti basteranno dieci facciate di intervista,poi pretendo che tu me lo corregga come un prof e con tanto di voto,punto al dieci eh!! Hahaah
Scherzi a parte,un grande saluto a tutte le persone che "ho lasciato" le stagioni passate che mi hanno arricchita come giocatrice e come persona.
Un saluto a chi continua a credere in me e faró il possibile per rafforzare il loro pensiero!
Un grazie a te che sei parte attiva di questa mia nuova avventura.
Spero vivamente che non sia solo un' avventura ma che abbia continuità negli anni perché mi sto innamorando di Firenze e della sua gente!"
Aida Xhaxho Foto.
[gallery columns="4" ids="3348,3349,3350,3351,3352,3353,3354,3355,3356,3357,3358,3359"]
martedì 9 settembre 2014
Arianna Valluzzi: "Fb5 pronto a lottare! Montesilvano è cresciuto molto"
Foto Letizia Costanzi |
La preparazione in vista del campionato ha avuto come suo culmine il torneo del Pala Levante. Quali indicazioni ti hanno dato queste due partite?
"Ciao Andrea! Come hai detto anche tu, siamo ormai entrate nella terza settimana di preparazione e credo che ciò valga per tutte le squadre di serie A. Abbiamo terminato i primi 15 giorni con il torneo internazionale, al nostro campo, con Russia e Acquedotto (purtroppo il Barcellona ha dato buca all'ultimo, un peccato): un torneo che il
mio presidente e allenatore, Francesco Bracci , organizza ogni anno e con tantissima cura e passione, come sempre. Personalmente parlando, questo era il primo anno in questa manifestazione ma le sensazioni sono state positive. E poi, a prescindere dai risultati, è sempre bene sottoporsi a dei test contro squadre ben organizzate prima dell'inizio del campionato"
Sarà un girone B inedito. Che ruolo può recitare l'Fb5 in questo raggruppamento? Non male il colpo Mannavola!
"A mio parere il livello del girone B è cresciuto ancora rispetto allo scorso anno: un po' tutte le squadre si sono rinforzate ulteriormente. Le favorite rimangono sempre Lazio, Montesilvano, Acquedotto e Olimpus ma nessuno è da meno, neo promosse/ripescate comprese. So che tante squadre hanno fatto acquisti importanti. Una considerazione personale: sono molto contenta che alcune società abbiano capito che l'investimento principale risieda nella scelta del mister e non solo nelle giocatrici (italiane o straniere che siano). E non parlo solo del girone B, ma anche del girone C ad esempio: dopo Segundo, Lelli, Salvatore ecco finalmente cognomi già noti nel Futsal maschile, come Pomposelli, Pannarale o Monopoli. Insomma il detto 'senza base scordatevi le altezze' credo sia stato preso in considerazione più degli scorsi anni dai vari presidenti.
Per quanto riguarda noi? ...Come al solito faremo il nostro campionato, poi sarà il campo ad essere il vero giudice. L'anno scorso ci davano per spacciate già dalla prima giornata ma intanto eccoci ancora qui: senza play out o ripescaggi.
Francesca Mannavola in questi giorni ha giocato con noi qualche volta ma non ha ancora deciso se rimanere o meno . Non ha bisogno di presentazioni, la sua esperienza parla da sè; qualora decidesse di giocare con noi sarà soltanto la benvenuta, perché oltre che ad essere un'ottima calcettista mi sembra anche bravissima persona, da quel po' che ho potuto conoscerla"
Sei al secondo anno nell'Fb5. Cosa ti aspetti dalla tua stagione a livello personale?
"L'anno scorso per me non è stato un anno facilissimo. Ho cambiato tanto nella mia vita, non solo a livello di squadra, ma anche a livello di ambienti extra calcistici, quindi adattarsi a tante cose nuove non è stato semplice. Con l'Fb5 ho passato una stagione emozionante per i motivi prima accennati: salvarsi in un campionato così tosto non è stato semplice e però neanche casuale!!! Quando le cose si sudano tanto le soddisfazioni valgono doppio. Quest'anno però spero di poter dare di più del mio, sono entrata meglio nella loro mentalità e spero di adattarmi sempre più al modo in cui il mister mi chiede di giocare, che è molto diverso da quello con cui giocavo in Puglia. Poi entrare negli schemi della mia squadra è ulteriormente difficile se si pensa che la maggior parte di loro gioca insieme da 10 anni: sono cresciute insieme (calcisticamente e non) e potrebbero passarsi palla a occhi chiusi, senza esagerazioni"
Guardando globalmente i tre raggruppamenti, quali sono le squadre che ti piacciono di piu' ?
"Premetto che del girone A sono a corto di informazioni e conoscenze , quindi non ne parlo per pura ignoranza e non perché non ritengo che ci siamo squadre all'altezza degli alti gironi. Detto questo, in parte ho già risposto prima a questa domanda; credo che le insuperabili rimangano Lazio e Montesilvano. Occhio però anche allo Statte e all'Olimpus: quest'ultima è da sottolineare sulle altre perché è una delle poche squadre con un roster tutto italiano. Come detto su, è intelligente investire sugli allenatori bravi che riescono a dare un'anima e un senso alla squadra: tantissime giocatrici italiane possono dare molto di più se allenate e guidate da gente preparata, così come un quintetto tutto straniero può dare molto meno se alla base non c'è chi dà loro un senso ad ogni azione o ad ogni palla inattiva.
Comunque se mi chiedi di azzardare un pronostico, ti direi più Montesilvano che Lazio.
Approfitto della tua intervista per augurare un buon campionato a tutte le squadre e a tutte le giocatrici... E perché no, anche a tutte quelle persone che lavorano in sordina e contribuiscono a far crescere sempre più il
movimento, giornalisti in primis (va be, io sono anche di parte... )
Perciò in bocca al lupo a te, Andrea, e a tutti i giornalisti/fotografi,ecc ecc... Soprattutto in bocca al lupo alle Società!
Buon Futsal a tutti!"
Etichette:
Acquedotto,
Arianna Valluzzi,
Fb5 Team Rome,
Real Statte
lunedì 8 settembre 2014
Lazio Calcio a 5 Femminile, Settore Giovanile: ecco l'Open Day
Amparo e Noe Reyes caricano il Montesilvano
Dal raduno con la Nazionale Spagnola, alla preparazione con il Montesilvano. Gli ultimi giorni d’estate sono stati senza tregua per Amparo e proseguono a ritmo altrettanto serrato nel ritiro di Fara San Martino con il gruppo biancazzurro. “Per lo meno non ho perso la forma… – ha scherzato la numero 7. – Poi con Dante Falasca sto facendo un tipo di allenamento molto simile a quello cui sono abituata in Spagna, mi sembra quasi di non fare fatica e invece sto lavorando tantissimo. Siamo sulla strada giusta”. Prime impressioni più che positive dunque per la spagnola, già parte integrante dell’organico allestito da mister Salvatore. “Ambientarmi è stato facilissimo sia perchè conoscevo già molte delle mie compagne, sia perchè c’è una bella energia. La squadra ha tanta qualità, di conseguenza gli allenamenti sono intensissimi e questo – sono certa – si rifletterà nelle partite ufficiali dal 28 in poi”. Per dire dove si possa arrivare, però, è ancora troppo presto. “I conti si fanno a fine stagione. Noi vogliamo solo concentrarci su noi stesse, senza guardare il cammino delle avversarie: dobbiamo fare il massimo perchè abbiamo tutto quello che ci serve per farlo, ma solo il campo potrà darci le risposte per le quali avremo sudato tanto”.
NOE REYES – Politica dei piccoli passi sposata a pieno anche da Noe Reyes, l’altra spagnola da poco arrivata in casa Montesilvano. “L’obiettivo che ci diamo è quello di iniziare bene il campionato, quindi sotto con la preparazione. Sono arrivata da pochi giorni ma sono felicissima dell’organizzazione, certo la mancanza della Spagna si sente ma quando si è felici dell’ambiente in cui ci si trova, pesa meno essere lontani da casa”. Serenità e determinazione. “Vogliamo tutte iniziare alla grande, senza prendere alla leggera l’impegno inaugurale con il Vis Lanciano. Si può perdere contro le grandi, ma senza concentrazione si rischia di perdere punti anche con le matricole. Una volta superato il primo ostacolo penseremo al secondo, poi al terzo e così via”. E’ così – d’altronde – che la laterale ha raggiunto i suoi più grandi successi. “Quando ero a Cordoba ho vinto due scudetti in quattro anni, vincerne un altro non mi dispiacerebbe affatto”, ha sorriso Noe. E indovinate un po’ che maglia aveva addosso? “La numero 10, la stessa che mi è stata data qui al Montesilvano: spero che possa continuare a portarmi fortuna”.
Ufficio Stampa
Lupe, sette gol nella prima partita amichevole
Sabato 6 Settembre le Lupe hanno disputato la loro prima amichevole stagionale nella palestra di di San Martino di Lupari.
La squadra di casa, dopo una dura settimana di preparazione, ha affrontato il Futsal Marco Polo, squadra di serie C.
Sebbene fosse soltanto un'amichevole, le due squadre fin dal primo minuto si sono dimostrate agguerrite, portando in campo una gran voglia di ben figurare.
Il Futsal Marco Polo, nonostante la differente categoria, è stato un degno avversario per le Lupe.
Gioco e risultato hanno dimostrato come l'allenatore Mario Lovo abbia già creato un gruppo coeso con una mentalità vincente, pronto ad affrontare con grinta ed entusiasmo il nuovo campionato.
Un 7-0 frutto dell'impegno e della determinazione delle ragazze.
I goals sono stati equamente suddivisi tra veterane e nuovi acquisti che presenteremo nelle prossime settimane.
Continua il duro lavoro anche questa settimana per le Lupe, in vista della prossima amichevole prevista per Sabato 13 Settembre al palazzetto dello sport di San Martino di Lupari, contro La Giovanile. ufficio stampa.
Flaminia-Vis Concordia Morrovalle 4-2 in amichevole
Arrivano altre risposte molto confortanti in casa Flaminia, soprattutto dopo la prestigiosa amichevole giocata contro la Vis Concordia Morrovalle. La partita finisce con il punteggio di 4-2, in favore della squadra di mister Zengarini, al termine di una sfida molto equilibrata con tante occasioni da gol da una parte e dall’altra, meglio sfruttate dalle ragazze del Flaminia. Un risultato che accresce la consapevolezza di un gruppo già fortemente consolidato e che premia il grande lavoro fatto fin qui. Gli schemi e i movimenti sono ben collaudati e le assenze di Aiudi, Allegretti, Baldelli, Barbosa, Giovanelli, Paolucci, Pavone e Papi, non hanno pesato sul rendimento più che positivo della squadra. Ad aprire le danze è una scatenata Linda Letizi, che prima porta in vantaggio il Flaminia al secondo minuto e subito dopo ha la chance per raddoppiare ma la sua conclusione termina sul palo. A rimettere in gioco la Vis Concordia è però uno sfortunato autogol di Bonito al 18’ del primo tempo. Il ritmo del match è concitato e al 13’ arriva la rete del nuovo vantaggio Flaminia con Fatica. Solo due minuti più tardi ecco il pareggio di Ferretti, seguito dal palo di Giosuè che divora l’occasione di passare in vantaggio. Sul punteggio di 2-2, è ancora un autogol, stavolta di Andrenacci, a far pendere l’ago della bilancia, di una partita davvero molto equilibrata, dalla parte del Flaminia. Al 16’ però ci pensa Fatica a chiudere i conti con la sua doppietta personale. Al 20’ c’è anche il tempo per l’ultima emozione, ma conclusione di Sara Berti si stampa sulla traversa. Zengarini può ritenersi soddisfatto, a pochi giorni dall’esordio in coppa, previsto domenica alle 17.30 sul campo del Montenovo.
Ufficio Stampa Asd Flaminia
Etichette:
Flaminia,
Sara Berti,
Vis Concordia,
Vis Concordia Morrovalle
Antonio Di Lucchio: "Rionero migliorato dal mercato"
Serata di festa domenica a Rionero per l’Asd Rionero Femminile.
Nel gremito auditorium del Centro Sociale di Rionero, in contemporanea con la manifestazione Modeland organizzata dalla Pro Loco cittadina, si è tenuta la presentazione ufficiale della compagine bianconera di calcio a 5 che disputerà, per il secondo anno consecutivo, il campionato di Serie A femminile.
La salita sul palco delle atlete è stata accompagnata da un grandissimo applauso spontaneo del pubblico presente segno del forte attaccamento della cittadinanza a questo sodalizio sportivo. Visibilmente emozionato il vulcanico Presidente Antonio Di Lucchio applauditissimo dalla platea per aver riportato il calcio a 5 a Rionero dopo una stagione disputata a Lavello per mancanza di infrastrutture idonee per i campionati nazionali nella città fortunatiana. Il Presidente ha presentato le atlete della rosa e il nuovo assetto societario che lo accompagnerà in questa lunga stagione.
Confermato alla guida della squadra bianconera Mister Angelo Viggiano, uno dei fautori della salvezza dello scorso anno che si è detto "pronto per questa nuova stagione nella massima serie. Di concerto con il Presidente Di Lucchio abbiamo ingaggiato nuove atlete di esperienza che ci aiuteranno a fare il salto di qualità. Abbiamo alzato l’asticella e, tolte cinque – sei squadre decisamente più attrezzate, possiamo giocarcela con tutti. Venite al Palazzetto dello Sport perché abbiamo bisogno del sostegno di tutti".
Dopo la lettura della lettera inviata dal Direttore Generale Vittorio Brienza, assente per motivi familiari, e il saluto del vice-presidente Maulà, la parola è passata al neocapitano bianconero Michela Azzarino che sente “il peso della responsabilità affidatami da Mister Viggiano e dalla società per questa fascia che indosserò con orgoglio. Sono felice per i nuovi acquisti e se penso alla società credo che con un anno di esperienza, con entusiasmo del pubblico e con gli acquisti fatti possiamo toglierci belle soddisfazioni”.
Microfono e attenzioni si sono poi spostati sul Presidente Antonio Di Lucchio che ha ringraziato le oltre 500 persone presenti e “la società, l’Amministrazione Comunale e i tifosi che mi hanno aiutato in questi lunghi mesi di trattative per riportare il calcio a 5 nella nostra città”. Il Presidente Di Lucchio si è congedato dalla platea con una promessa “nel prossimo campionato che ci accingiamo a disputare, continueremo a portare in alto il nome e i colori della nostra città”.
A due settimane esatte dal debutto in campionato contro il Fasano, il presidente Di Lucchio ha rivolto un appello ai tifosi invitandoli a sostenere la squadra sia in casa che in trasferta acquistando la tessera socio-sostenitore.
Prima della chiusura della presentazione l’Amministrazione Comunale ha donato alla società un defibrillatore, strumento indispensabile in caso di arresto cardiaco.
La rosa dell’Asd Rionero che disputerà il prossimo campionato di Serie A è così composta: Portieri: Maffei Cristina (ex Foggia), Martino Carmen, Romaniello Rebecca e Di Tolve Marica. Centrali: Azzarino Michela (Capitano), Monaco Michela (ex Foggia), Rinaldi Marianna, Porcelli Simona (Ex Foggia) e Gallucci Valentina. Esterni: Castellano Rossella, Nardella Alice (ex Foggia), Laluce Donatella, Zaccagnino Antonella, Volonnino Valentina e Carlucci Valentina. Pivot alto: Guercia Ilaria (ex Cerignola) e Huchitu Alina. Allenatore: Angelo Viggiano. Vice-Allenatore: Lasala Francesco, Preparatore dei portieri: Mollica Donato, Preparatore Atletico: Parisi Mara, Medico Sociale Vucci Michele, Fisioterapista: Rapolla Stefania.
Ufficio Stampa
Etichette:
Antonio Di Lucchio,
futsal mercato,
Michela Azzarino,
Rionero
Lazio-Ternana, info biglietti Supercoppa Italiana
Foto: Stefano Barbato |
(http://www.sslazio5femminile.it/index.php/notizie/173-biglietti-supercoppa-italiana-al-via-le-prevendite)
Etichette:
Biglietti,
lazio,
lazio-ternana,
lazio-ternana futsal,
Supercoppa Italiana,
TERNANA
Woman Napoli-Magna Graecia 11-2, ottime indicazioni per mister Tramontana
Ottimo test per la Woman Napoli in vista dell'inizio della prossima stagione agonistica.
La squadra allenata da Enzo Tramontana ha vinto 11-2 contro la Magna Graecia evidenziando interessanti trame offensive nonostante i duri carichi di lavoro che hanno caratterizzato la prima parte di questo ritiro pre-campionato.
Tutte le ragazze scese in campo si sono disimpegnate molto bene. Risposte confortanti dal 'blocco Reggina' ma anche da parte delle altre componenti della rosa partenopea.
La squadra allenata da Enzo Tramontana ha vinto 11-2 contro la Magna Graecia evidenziando interessanti trame offensive nonostante i duri carichi di lavoro che hanno caratterizzato la prima parte di questo ritiro pre-campionato.
Tutte le ragazze scese in campo si sono disimpegnate molto bene. Risposte confortanti dal 'blocco Reggina' ma anche da parte delle altre componenti della rosa partenopea.
Etichette:
Debora Di Deo,
Enzo Tramontana,
Federica Mezzatesta,
Ludovica Politi,
Magna Graecia,
Silvana Macchia,
Woman Napoli
Real Fasano, archiviata con soddisfazione la prima settimana di ritiro (FOTO)
Il Real Fasano ha archiviato la prima settimana del ritiro pre-campionato con grande soddisfazione. La squadra pugliese è attesa dall'impegno amichevole contro lo Stigliano di mister Willy Lapuente.
Martina Sanna, ex Ternana e Sinnai, è molto felice del suo inserimento nel nuovo club:
"La prima settimana di preparazione è andata molto bene .. considerando che tutte partiamo da zero visto che non abbiamo mai giocato insieme e non siamo mai state allenate dal mister Pannarale! Il lavoro svolto dal preparatore atletico Gianvito Lombardi è ottimo.. e il mister Pannarale è un mister davvero preparato sotto ogni aspetto!"
(foto ufficio stampa Real Five Fasano)
Etichette:
Martina Sanna,
Real Fasano,
Real Stigliano,
Willy Lapuente
domenica 7 settembre 2014
Ternana - Falconara, 1-1 al Pala Di Vittorio
Ternana e Falconara hanno pareggiato per 1-1 in una partita amichevole disputata presso il Pala Di Vittorio di Terni davanti ad una buona cornice di pubblico.
Ritmi blandi, probabilmente dovuti ai duri carichi di lavoro che queste due squadre stanno affrontando per farsi trovare pronte all inizio del campionato.
Il Falconara ha chiuso in vantaggio la prima frazione da gioco grazie ad un guizzo di Martina Mencaccini, che sembra non aver perso la vena realizzativa della scorsa stagione.
La Ternana ha pareggiato i conti nella ripresa grazie ad una rete del neo acquisto Turcinovic. Da segnalare anche una parata prodigiosa di Chiaraluce su un tiro a botta sicura della Carnevali.
La Ternana ha tenuto a riposo Gimena Blanco, che aveva già saltato la gara amichevole contro il Borussia, e Neka.
Ritmi blandi, probabilmente dovuti ai duri carichi di lavoro che queste due squadre stanno affrontando per farsi trovare pronte all inizio del campionato.
Il Falconara ha chiuso in vantaggio la prima frazione da gioco grazie ad un guizzo di Martina Mencaccini, che sembra non aver perso la vena realizzativa della scorsa stagione.
La Ternana ha pareggiato i conti nella ripresa grazie ad una rete del neo acquisto Turcinovic. Da segnalare anche una parata prodigiosa di Chiaraluce su un tiro a botta sicura della Carnevali.
La Ternana ha tenuto a riposo Gimena Blanco, che aveva già saltato la gara amichevole contro il Borussia, e Neka.
Etichette:
Falconara,
mencaccini,
TERNANA,
turcinovic
Kick Off, Sofia Vieira: primo gol al triangolare di Cornaredo
Archiviato con moderata soddisfazione anche il nuovo appuntamento di precampionato in casa Kick Off c5 Femminile. Come anticipato le bianconere sandonatesi hanno preso parte al triangolare di Cornaredo contro la locale formazione maschile (Serie B nazionale, girone B) e l’ormai abituale sparring partner ASD Bergamo c5 La Torre (serie C1 lombarda maschile) già affrontata nel primo test match di martedì scorso (0-7 il punteggio finale per i bergamaschi di Max Santini, mister orobico nonchè preparatore dei portieri in casa sandonatese). Entrambe le gare sono state disputate su due tempi non effettivi da 15 minuti ciascuno ed hanno visto soccombere le ragazze di Riccardo Russo con i punteggi di 5-0 (Cornaredo) e 6-1 (Bergamo).
Non impeccabile l’approccio in gara uno contro i padroni di casa del Real Cornaredo, coach Russo non si sottrae all’autocritica e sottolinea la differenza tra le due prestazioni. “Indubbiamente nei primi minuti abbiamo commesso qualche errore di troppo, così come avvenuto martedì, ma una volta rientrate in carreggiata le ragazze hanno offerto due buone prestazioni. In particolare sono soddisfatto di quanto mostrato contro Bergamo: oltre alla rete messa a segno abbiamo avuto un discreto numero di occasioni (ndr palo di Sofia Vieira, occasioni per Priscila De Oliveira e Carole Pesenti). Abbiamo accumulato altri minuti sulle gambe, ci serviranno per iniziare nel migliore dei modi la stagione”.
Valutate le condizioni di gran parte della rosa a disposizione (ancora indisponibile Chiara Zambelli), buon minutaggio concesso tra i pali anche a Maria Pagliarulo ed alla giovanissima Alice Antico, classe ‘99: da lunedì si torna a sudare in allenamento.
Torneo di Cornaredo
6 settembre 2014 – Centro Sportivo Sandro Pertini
Real Cornaredo - Kick Off c5 Femminile 5-0 (3-0)
ASD Bergamo c5 La Torre - Kick Off c5 Femminile 6-1 (2-0)
Sofia Vieira apre le danze
Ed ecco arrivare i primi frutti offerti da uno dei maggiori “colpi” del mercato estivo: è la fuoriclasse portoghese Sofia Vieira a realizzare la prima rete stagionale della Kick Off, che sia un segnale di buon auspicio per la stagione che verrà? L’ex Sinnai dovrà fungere da computer di bordo delle sandonatesi, queste le parole di Russo nel giorno della presentazione della nazionale lusitana. Dopo la Supercoppa conquistata in terra sarda l’augurio è che la numero nove bianconera possa togliersi grandi soddisfazioni con il suo nuovo club.
Ma quando arrivano le ragazze?
Abbiamo preso in prestito il titolo di un celebre film di Pupi Avati per introdurre il prossimo, atteso e prestigioso, appuntamento per la Kick Off C5 Femminile. Finalmente un match all’insegna delle “pari opportunità” contro le atlete portoghesi del Santa Luzia FC, formazione militante nella massima divisione lusitana, girone Nord. Guidate dalla stella Melissa Antunes, arrivata in estate dall’Associação Rede Jovem de Mogege, le ragazze del coach Sérgio Carvalho costituiranno indubbiamente un esame più che attendibile in vista del debutto in campionato previsto per fine mese. Palazzetto dello Sport di San Donato Milanese, via Caviaga 4, ore 18.30: gli amanti del futsal femminile sono chiamati a raccolta.
Luca Ranocchiari
Ufficio Stampa Kick Off c5 Femminile
Foto
Non impeccabile l’approccio in gara uno contro i padroni di casa del Real Cornaredo, coach Russo non si sottrae all’autocritica e sottolinea la differenza tra le due prestazioni. “Indubbiamente nei primi minuti abbiamo commesso qualche errore di troppo, così come avvenuto martedì, ma una volta rientrate in carreggiata le ragazze hanno offerto due buone prestazioni. In particolare sono soddisfatto di quanto mostrato contro Bergamo: oltre alla rete messa a segno abbiamo avuto un discreto numero di occasioni (ndr palo di Sofia Vieira, occasioni per Priscila De Oliveira e Carole Pesenti). Abbiamo accumulato altri minuti sulle gambe, ci serviranno per iniziare nel migliore dei modi la stagione”.
Valutate le condizioni di gran parte della rosa a disposizione (ancora indisponibile Chiara Zambelli), buon minutaggio concesso tra i pali anche a Maria Pagliarulo ed alla giovanissima Alice Antico, classe ‘99: da lunedì si torna a sudare in allenamento.
Torneo di Cornaredo
6 settembre 2014 – Centro Sportivo Sandro Pertini
Real Cornaredo - Kick Off c5 Femminile 5-0 (3-0)
ASD Bergamo c5 La Torre - Kick Off c5 Femminile 6-1 (2-0)
Sofia Vieira apre le danze
Ed ecco arrivare i primi frutti offerti da uno dei maggiori “colpi” del mercato estivo: è la fuoriclasse portoghese Sofia Vieira a realizzare la prima rete stagionale della Kick Off, che sia un segnale di buon auspicio per la stagione che verrà? L’ex Sinnai dovrà fungere da computer di bordo delle sandonatesi, queste le parole di Russo nel giorno della presentazione della nazionale lusitana. Dopo la Supercoppa conquistata in terra sarda l’augurio è che la numero nove bianconera possa togliersi grandi soddisfazioni con il suo nuovo club.
Ma quando arrivano le ragazze?
Abbiamo preso in prestito il titolo di un celebre film di Pupi Avati per introdurre il prossimo, atteso e prestigioso, appuntamento per la Kick Off C5 Femminile. Finalmente un match all’insegna delle “pari opportunità” contro le atlete portoghesi del Santa Luzia FC, formazione militante nella massima divisione lusitana, girone Nord. Guidate dalla stella Melissa Antunes, arrivata in estate dall’Associação Rede Jovem de Mogege, le ragazze del coach Sérgio Carvalho costituiranno indubbiamente un esame più che attendibile in vista del debutto in campionato previsto per fine mese. Palazzetto dello Sport di San Donato Milanese, via Caviaga 4, ore 18.30: gli amanti del futsal femminile sono chiamati a raccolta.
Luca Ranocchiari
Ufficio Stampa Kick Off c5 Femminile
Foto
Etichette:
Kick Off,
Riccardo Russo,
Sofia Vieira,
Torneo di Cornaredo
L' Acquedotto ha vinto il Torneo Internazionale Pala Levante
L'Acquedotto ha vinto il Torneo Internazionale Pala Levante 2014 per una migliore differenza reti nei confronti della Torpedo Mami.
Roma Capitale 2014 - Torneo Internazionale Pala Levante:
- Roma FB5 - Torpedo Mami - 0:3
- L'Acquedotto - Roma FB5 - 4:0
- L'Acquedotto - Torpedo Mami - 2:2
1. L'Acquedotto - 4 (6-2)
2. Torpedo Mami - 4 (5-2)
3. Roma FB5 - 0 (0-7)
Roma Capitale 2014 - Torneo Internazionale Pala Levante:
- Roma FB5 - Torpedo Mami - 0:3
- L'Acquedotto - Roma FB5 - 4:0
- L'Acquedotto - Torpedo Mami - 2:2
1. L'Acquedotto - 4 (6-2)
2. Torpedo Mami - 4 (5-2)
3. Roma FB5 - 0 (0-7)
Etichette:
Acquedotto,
Fb5 Team Rome,
pala levante,
Torpedo Mami
sabato 6 settembre 2014
Lazio A-Lazio B 4-1, grande festa con i tifosi
Il forfait improvviso del Sora è stato trasformato dalla Lazio in una opportunità per ricevere l abbraccio dei tifosi accorsi in massa a Fiano Romano. L amichevole in famiglia è stata vinta per 4-1 dalla Lazio A sulla B.
Per la A hanno segnato Guercio (2), Presto e Corio. B in rete con Siclari
Per la A hanno segnato Guercio (2), Presto e Corio. B in rete con Siclari
Foto Letizia Costanzi |
Atletico Madrid ha vinto la Supercoppa Spagnola
L'Atletico Madrid ha vinto la Supercoppa Spagnola al termine di una partita bellissima contro l'Alcorcon. 4 a 3 il risultato finale.
Futsi At. Féminas (4): Belén; Ari, Leti, Ju Delgado y Natalia (quinteto inicial). También jugaron, Ro, Rocío Sevilla, Martica y Peke.
AD Alcorcón (3): Eva Rodríguez; Andrea Feijóo, Desirée, Anita Luján e Isa García (quinteto inicial). También jugaron, Sandra Vadillos, Cristina Llanos, Ana Soldevilla, Orive y Leire.
La sequenza delle reti
1-0, min. 6 Ro
1-1, min. 26 Sandra Vadillos
2-1, min. 28 Ro
3-1, min. 29 Martica
3-2, min. 32 Andrea Feijóo
4-2, min. 39 Ari
4-3, min. 40 Sandra Vadillos (penalti)
Futsi At. Féminas (4): Belén; Ari, Leti, Ju Delgado y Natalia (quinteto inicial). También jugaron, Ro, Rocío Sevilla, Martica y Peke.
AD Alcorcón (3): Eva Rodríguez; Andrea Feijóo, Desirée, Anita Luján e Isa García (quinteto inicial). También jugaron, Sandra Vadillos, Cristina Llanos, Ana Soldevilla, Orive y Leire.
La sequenza delle reti
1-0, min. 6 Ro
1-1, min. 26 Sandra Vadillos
2-1, min. 28 Ro
3-1, min. 29 Martica
3-2, min. 32 Andrea Feijóo
4-2, min. 39 Ari
4-3, min. 40 Sandra Vadillos (penalti)
Etichette:
Alcorcon,
ATLETICO MADRID,
spagna,
supercoppa spagnola
Salandra, Mònica Masero Cunill e Noemi Viscuso le note positive
Importanti novità in casa Salandra. E' stata aggregata alla rosa della prima squadra Mònica Masero Cunill (23 anni), giocatrice proveniente dalla seconda divisione spagnola.
Mònica Masero Cunill può essere impiegata o come laterale o come pivot. Secondo mister Massimo Monopoli è una miscela esplosiva tra fisicità e talento.
L'altra nota positiva è certamente l'esordio di Noemi Viscuso nel corso del test amichevole, vinto agevolmente, contro il Lions Potenza.
Mònica Masero Cunill può essere impiegata o come laterale o come pivot. Secondo mister Massimo Monopoli è una miscela esplosiva tra fisicità e talento.
L'altra nota positiva è certamente l'esordio di Noemi Viscuso nel corso del test amichevole, vinto agevolmente, contro il Lions Potenza.
Etichette:
futsal mercato,
Mònica Masero Cunill,
Noemi Viscuso,
Salandra
Cristiana Oliveira, intervista al giovane talento del futsal portoghese
Intervista esclusiva per conoscere meglio Cristiana Oliveira, giovane talento portoghese che in patria ha già fatto cose importanti con la maglia della Restauradores Avitenses, tanto da essere notata da molti addetti ai lavori anche al di fuori dei confini nazionali.
Versione in lingua italiana
1) Cristiana presentati in breve ai lettori italiani: chi è la "Cris" calcettista, in che ruolo giochi e quale è, nonostante la tua giovane età, il tuo curriculum sportivo?
"Ho 20 anni e gioco nel ruolo di pivot, gioco con la maglia della Restauradores Avitenses già da quando avevo 14 anni, sono stata tre volte campionessa nella categoria juniores e cinque volte campionessa con la prima squadra, ho già vestito in 3 competizioni la maglia della rappresentativa del distretto di Porto".
2) Perchè hai scelto la consulenza sportiva di Vincenzo Portelli della Proneo Sports?
"Mi è stato consigliato da calciatrici che già sono sotto la sua tutela, così come altre persone di mia fiducia mi hanno parlato bene di lui e di come opera e lavora nel nostro totale interesse, consigliandoci per il meglio. Normalmente noi ragazze vogliamo essere sempre affiancate e consigliate da chi può aiutarci nel migliore dei modi. Questo è stato uno dei motivi della mia scelta, data la mia giovane età. Ho visto che sin da subito è stato sincero con me, ma sempre in maniera umile e dicendo le cose per come realmente sono".
3) Quale è per te la figura del tecnico ideale per continuare a formasi e maturare in questo sport? Chi è stato il migliore che ti ha allenato in Portogallo?
"Per me senza dubbio il migliore è Andrè Texeira! E' il mio tecnico attuale, il più adatto che ci possa essere. Posso affermare tranquillamente che se ho vinto tutto quello che ho vinto e mi sono evoluta in questo modo, devo tutto a lui e sono orgogliosa di essere una delle sue calciatrici. E' un bravo formatore, gli piace insegnare questa disciplina e soprattutto a noi giovani ci fa diventare "grandi" in campo...come suole dire lui in campo non esiste carta di identità! E' umile, è "il" tecnico e soprattutto è un amico per noi tutte".
4) Italia terra di conquista per le portoghesi. Quale è la tua opinione rispetto alle tue colleghe lusitane che vengono a giocare nel campionato italiano?
"Penso sempre di più che, uscire fuori dalla nostra terra è una possibilità molto concreta, in quanto qui in Portogallo la situazione finanziaria è sempre più complicata. Quindi se riusciamo a praticare lo sport che ci piace ed in più possiamo farlo diventare una fonte di reddito allora diventa una scelta non di poco conto. Vedere comunque molte giocatrici portoghesi andare a giocare in Italia è un chiaro segno della qualità del nostro gioco, della competitività del campionato portoghese e della bravura delle nostre calciatrici, e questo è riconosciuto anche da voi! ".
5) Fra le squadre italiane quali ti piacciono e segui?
"Conosco la Lazio, dove gioca la migliore al mondo Lucileia, e che adesso ha anche le 2 portoghesi della nazionale Ana e Carla. Seguo il Sinnai perchè ci gioca Daniela che è stata considerata la migliore portiere dello scorso campionato e cè anche Filipa ex del Vermoim. In generale seguo tutti i club dove giocano calciatrici portoghesi di riferimento.. Lazio, Sinnai ed anche lo Statte. Quando posso mi tengo in contatto con alcune di loro ma leggo sempre notizie ed aggiornamenti nei siti perchè mi piace seguire tutto di questo sport e sapere come va alle giocatrici portoghesi all'estero. Mi incuriosisce tutto e così guardo le città di appartenenza delle squadre su google e wikipedia, mi piace imparare , sapere ed immaginare come va la loro vita li, come si vive sportivamente"
6) Ti piacerebbe un giorno giocare in Italia?
"Una domanda a cui non è facile rispondere, credo che qualsiasi giovane calciatrice che pratica il futsal ha questo desiderio e curiosità: scoprire e vivere come possa essere giocare in Italia! Nuove sfide e nuove avventure sono il pane quotidiano
Versione in lingua italiana
1) Cristiana presentati in breve ai lettori italiani: chi è la "Cris" calcettista, in che ruolo giochi e quale è, nonostante la tua giovane età, il tuo curriculum sportivo?
"Ho 20 anni e gioco nel ruolo di pivot, gioco con la maglia della Restauradores Avitenses già da quando avevo 14 anni, sono stata tre volte campionessa nella categoria juniores e cinque volte campionessa con la prima squadra, ho già vestito in 3 competizioni la maglia della rappresentativa del distretto di Porto".
2) Perchè hai scelto la consulenza sportiva di Vincenzo Portelli della Proneo Sports?
"Mi è stato consigliato da calciatrici che già sono sotto la sua tutela, così come altre persone di mia fiducia mi hanno parlato bene di lui e di come opera e lavora nel nostro totale interesse, consigliandoci per il meglio. Normalmente noi ragazze vogliamo essere sempre affiancate e consigliate da chi può aiutarci nel migliore dei modi. Questo è stato uno dei motivi della mia scelta, data la mia giovane età. Ho visto che sin da subito è stato sincero con me, ma sempre in maniera umile e dicendo le cose per come realmente sono".
3) Quale è per te la figura del tecnico ideale per continuare a formasi e maturare in questo sport? Chi è stato il migliore che ti ha allenato in Portogallo?
"Per me senza dubbio il migliore è Andrè Texeira! E' il mio tecnico attuale, il più adatto che ci possa essere. Posso affermare tranquillamente che se ho vinto tutto quello che ho vinto e mi sono evoluta in questo modo, devo tutto a lui e sono orgogliosa di essere una delle sue calciatrici. E' un bravo formatore, gli piace insegnare questa disciplina e soprattutto a noi giovani ci fa diventare "grandi" in campo...come suole dire lui in campo non esiste carta di identità! E' umile, è "il" tecnico e soprattutto è un amico per noi tutte".
4) Italia terra di conquista per le portoghesi. Quale è la tua opinione rispetto alle tue colleghe lusitane che vengono a giocare nel campionato italiano?
"Penso sempre di più che, uscire fuori dalla nostra terra è una possibilità molto concreta, in quanto qui in Portogallo la situazione finanziaria è sempre più complicata. Quindi se riusciamo a praticare lo sport che ci piace ed in più possiamo farlo diventare una fonte di reddito allora diventa una scelta non di poco conto. Vedere comunque molte giocatrici portoghesi andare a giocare in Italia è un chiaro segno della qualità del nostro gioco, della competitività del campionato portoghese e della bravura delle nostre calciatrici, e questo è riconosciuto anche da voi! ".
5) Fra le squadre italiane quali ti piacciono e segui?
"Conosco la Lazio, dove gioca la migliore al mondo Lucileia, e che adesso ha anche le 2 portoghesi della nazionale Ana e Carla. Seguo il Sinnai perchè ci gioca Daniela che è stata considerata la migliore portiere dello scorso campionato e cè anche Filipa ex del Vermoim. In generale seguo tutti i club dove giocano calciatrici portoghesi di riferimento.. Lazio, Sinnai ed anche lo Statte. Quando posso mi tengo in contatto con alcune di loro ma leggo sempre notizie ed aggiornamenti nei siti perchè mi piace seguire tutto di questo sport e sapere come va alle giocatrici portoghesi all'estero. Mi incuriosisce tutto e così guardo le città di appartenenza delle squadre su google e wikipedia, mi piace imparare , sapere ed immaginare come va la loro vita li, come si vive sportivamente"
6) Ti piacerebbe un giorno giocare in Italia?
"Una domanda a cui non è facile rispondere, credo che qualsiasi giovane calciatrice che pratica il futsal ha questo desiderio e curiosità: scoprire e vivere come possa essere giocare in Italia! Nuove sfide e nuove avventure sono il pane quotidiano
Etichette:
Cristiana Oliveira,
futsal mercato,
Proneo Sports,
Real Statte,
Restauradores Avitenses,
Vincenzo Portelli
Ternana, un'altra argentina in arrivo?
Il mercato Internazionale della Ternana potrebbe ancora non essere chiuso. La società rossoverde potrebbe regalare al suo allenatore un'altra straniera di valore. Potrebbe arrivare a Terni un'altra Argentina che così si unirebbe all'estro di Gimena Blanco. Si tratterebbe di un laterale in possesso del passaporto italiano. Ad oggi il condizionale è d'obbligo ma questa pista appare più che plausibile.
Etichette:
ARGENTINA,
futsal mercato,
Gimena Blanco,
TERNANA
giovedì 4 settembre 2014
Sporting Locri, figurine 2014 - 2015 (FOTO)
Etichette:
Andrea Pelagatti,
figurine,
panini,
Sporting Locri
Ternana, Falconara e Atletico Madrid prima della Supercoppa
Ternana-Falconara (7 settembre ore 18.30) e Ternana-Atletico (14 settembre ore 16.00) sono i prossimi due impegni delle Ferelle prima della Supercoppa del 21 settembre contro la Lazio.
Di seguito i comunicati stampa da parte della società di Terni.
TERNANA-FALCONARA / Da domani in vendita i tagliandi per la seconda amichevole stagionale, in campo le Ferelle contro il Falconara squadra del Girone B. Un test già importante per le ragazze rosso-verdi. I biglietti puoi comprarli nei soliti punti vendita: Bar Aci, Bar San Giovanni, Bar Commercio e Bar Glacia. Tifa le Ferelle e goditi la Serie A!
TERNANA-ATLETICO / Una partita per dire “no alla violenza sulle donne” Domenica 14 settembre la Ternana Futsal incontra l'Atletico di Madrid nell’ambito del "Trofeo Noi di Coop", promosso dai soci e dai lavoratori dell’Ipercoop di Terni La Ternana Futsal è lieta di comunicare ai propri tifosi e appassionati che domenica 14 settembre si disputerà, presso il Pala Di Vittorio, il "Trofeo Noi di Coop" dedicato alla lotta contro la violenza sulle donne, promosso dai soci e dai lavoratori dell’Ipercoop di Terni. L'ospite d'onore della manifestazione a sfondo benefico sarà una delle squadre più forti del pianeta del calcio a 5: l'Atletico di Madrid campione di tutto in Spagna, la squadra della campionessa del mondo Ju Delgado e delle tante nazionali spagnole. I biglietti saranno in vendita a partire da questa settimana presso il bar dell’Ipercoop e nelle rivendite abituali, all’interno della manifestazione del 4 settembre "A muso duro - concerto a sostegno degli operai AST" e presso i botteghini dello Stadio Libero Liberati prima e durante la partita Ternana-Pescara di domenica 7 settembre. I tagliandi, che daranno diritto all'accesso al palazzetto, avranno una grafica speciale, a ricordo dell'amichevole internazionale. Parte dell'incasso verrà devoluto al Centro Antiviolenza di Terni “Liberetutte”, per sostenere la lotta contro la violenza sulle donne. Presso il bar dell’Ipercoop e durante le manifestazioni sopracitate sarà possibile inoltre effettuare una donazione senza acquistare il biglietto ricevendo un ricordo dell'amichevole. Un evento che sottolinea la forza, l’impegno e la volontà del mondo dello sport femminile oltre che dei soci e dei lavoratori di Coop Centro Italia, nel dire "NO" alla violenza sulle donne per creare il mondo migliore del domani.
Di seguito i comunicati stampa da parte della società di Terni.
TERNANA-FALCONARA / Da domani in vendita i tagliandi per la seconda amichevole stagionale, in campo le Ferelle contro il Falconara squadra del Girone B. Un test già importante per le ragazze rosso-verdi. I biglietti puoi comprarli nei soliti punti vendita: Bar Aci, Bar San Giovanni, Bar Commercio e Bar Glacia. Tifa le Ferelle e goditi la Serie A!
TERNANA-ATLETICO / Una partita per dire “no alla violenza sulle donne” Domenica 14 settembre la Ternana Futsal incontra l'Atletico di Madrid nell’ambito del "Trofeo Noi di Coop", promosso dai soci e dai lavoratori dell’Ipercoop di Terni La Ternana Futsal è lieta di comunicare ai propri tifosi e appassionati che domenica 14 settembre si disputerà, presso il Pala Di Vittorio, il "Trofeo Noi di Coop" dedicato alla lotta contro la violenza sulle donne, promosso dai soci e dai lavoratori dell’Ipercoop di Terni. L'ospite d'onore della manifestazione a sfondo benefico sarà una delle squadre più forti del pianeta del calcio a 5: l'Atletico di Madrid campione di tutto in Spagna, la squadra della campionessa del mondo Ju Delgado e delle tante nazionali spagnole. I biglietti saranno in vendita a partire da questa settimana presso il bar dell’Ipercoop e nelle rivendite abituali, all’interno della manifestazione del 4 settembre "A muso duro - concerto a sostegno degli operai AST" e presso i botteghini dello Stadio Libero Liberati prima e durante la partita Ternana-Pescara di domenica 7 settembre. I tagliandi, che daranno diritto all'accesso al palazzetto, avranno una grafica speciale, a ricordo dell'amichevole internazionale. Parte dell'incasso verrà devoluto al Centro Antiviolenza di Terni “Liberetutte”, per sostenere la lotta contro la violenza sulle donne. Presso il bar dell’Ipercoop e durante le manifestazioni sopracitate sarà possibile inoltre effettuare una donazione senza acquistare il biglietto ricevendo un ricordo dell'amichevole. Un evento che sottolinea la forza, l’impegno e la volontà del mondo dello sport femminile oltre che dei soci e dei lavoratori di Coop Centro Italia, nel dire "NO" alla violenza sulle donne per creare il mondo migliore del domani.
Etichette:
Andrea Pelagatti,
ATLETICO MADRID,
Corin Pascual,
Falconara,
futsal giocato,
Gimena Blanco,
Jessica Exana,
Neka,
Supercoppa Italiana,
TERNANA,
Ternana-Atletico Madrid,
Ternana-Falconara
Rionero-Stigliano 4-3, VIDEO GOL
La video sintesi della partita amichevole tra il Rionero e lo Stigliano terminata sul punteggio di 4-3
Giorgia Benetti al Futsal Breganze
Giorgia Benetti è il grande colpo di mercato del Futsal Breganze. La giovane campionessa italiana non ha fatto solamente una scelta calcistica ma anche di vita se consideriamo i suoi impegni accademici che le impedivano di spostarsi troppo lontano da casa. Giorgia Benetti non sarà solo la stella del Breganze ma avrà anche il compito di condurre la Juniores, campione regionale in carica.
Etichette:
Futsal Breganze,
futsal mercato,
Giorgia Benetti,
Isolotto
Casal Torraccia-Fenice, buona prestazione per le ragazze di mister Damiani
Prosegue positivamente il cammino di avvicinamento del Casal Torraccia al prossimo campionato di serie C femminile.
Dopo il test casalingo contro la 12Ottanta, la squadra di mister Damiani si è ripetuta nella gara amichevole contro la Fenice, neopromossa in serie C con ambizioni di vertice, soprattutto alla luce dell’ottima campagna acquisti che ha visto approdare, in quel di Via del Baiardo, giocatrici del calibro di Rippa, Vespa, ma anche Vitale e Zeppoloni, direttamente dalla massima categoria nazionale.
Nonostante il divario in termini di esperienza delle giocatrici delle due compagini, si è registrata un’ottima prestazione delle ragazze di Damiani, che sono scese in campo con grande impeto e organizzazione di gioco, trovando subito il doppio vantaggio e chiudendo la prima frazione di gara con un attivo di 3 reti a zero. Nella ripresa la Fenice ha provato a riprendere il risultato sfruttando il valore delle proprie individualità, ma il Casal Torraccia non si è scomposto, gestendo bene la pressione e continuando a pungere con azioni di gioco corali. Sul finale le ragazze del Torraccia hanno pagato due disattenzioni difensive che hanno portato la Fenice al primo goal al 20’ della ripresa e successivamente al secondo goal allo scadere del match.
Al termine della gara amichevole, mister Damiani ha accordato alla richiesta del tecnico avversario di proseguire qualche minuto oltre il termine, per provare il roster a disposizione. Dopo 10’ minuti dal termine dei tempi regolamentari, la Fenice ha trovato il goal del pareggio.
Nei prossimi giorni le ragazze si ritroveranno agli ordini di mister Damiani per la ripresa della preparazione atletica, in vista dell’amichevole casalinga di sabato prossimo contro la Briciola, ultima gara di avvicinamento al campionato che vedrà il Casal Torraccia impegnato il prossimo 13 settembre nella gara interna contro la Vis Fondi.
Etichette:
12Ottanta,
Casal Torraccia,
Damiani,
Fenice,
Matteo Nanni,
serie c,
VITALE,
Zeppoloni
martedì 2 settembre 2014
A botta calda con Umberto Ferrini
Etichette:
A botta calda,
Andrea Pelagatti,
lazio,
Umberto Ferrini
Inês Fernandes, un' altra stella per il campionato italiano?
Un'altra portoghese potrebbe arrivare presto nel campionato italiano e che portoghese - in tutti i sensi! Si tratta di Inês Fernandes, stella della Nazionale Portoghese e del Benfica, premiata come migliore giocatrice del campionato locale.
Riconoscimento che acquisisce ancora più valore se consideriamo il fatto che solitamente un centrale difensivo ha minore visibilità rispetto a giocatrici d'attacco.
Versione in lingua italiana
Intervista di “Unidos ao Futsal” del 2 agosto ad Inês Fernandes del Benfica - giocatrice rappresentata in Italia da Vincenzo Portelli della Proneo Sports, eletta migliore giocatrice del campionato nazionale femminile portoghese 2013/2014. "Sono ovviamente felice ed orgogliosa del premio, ma altrettanto consapevole che poteva essere consegnato ad una qualsiasi delle giocatrici che come me hanno avuto la nomination (Ana Azevedo, Melissa Antunes e Daniela Ferreira). Non possiedo il talento individuale di nessuna di loro, ma a volte, con un po' di fortuna, il lavoro paga".
Unidos ao Futsal: Come è arrivato il futsal nella tua vita? Inês Fernandes: il futsal è apparso tramite un invito da parte di una compagna di classe per fare un provino nel GSC Novos Talentos, una società della mia zona di residenza. Mi è piaciuto e l'anno successivo sono passata dalla racchetta ai parastinchi e scarpette da futsal. Unidos ao Futsal: Qual è la tua valutazione sulla prima edizione del Campionato Nazionale femminile? Inês Fernandes: E 'stato un campionato lungo ed estenuante, con un livello di intensità e di aspettative molto più elevato rispetto a quello a cui eravamo abituati, non solo noi giocatrici, ma anche gli staff tecnici delle squadre e le strutture sportive. Ha vinto la squadra più regolare, coerente ed omogenea durante i mesi di gioco e penso che questo sia l'ambizione di chiunque pratichi uno sport di squadra. Penso che dopo questo anno zero, la prossima stagione prometta ancora di più cambiamenti e sorprese, e questo è anche meglio! Unidos ao Futsal: Che cosa simboleggia per te il fatto di essere stata eletta come “giocatrice dell'anno” durante il 3 ° Gala dei “Migliori dell'anno”? Inês Fernandes: Sono ovviamente felice ed orgogliosa del premio, ma altrettanto consapevole che poteva essere consegnato ad una qualsiasi delle giocatrici che hanno avuto la nomination (Ana Azevedo, Melissa Antunes e Daniela Ferreira). Non possiedo il talento individuale di nessuna di loro, ma a volte, con un po' di fortuna, il lavoro paga. Unidos ao Futsal: Il tuo futuro è ancora al Benfica, squadra che rappresenti da 6 stagioni? Inês Fernandes: Sì, ancora per un anno sarà la squadra che porto nel cuore. Unidos ao Futsal: Abbiamo visto un gran numero di giocatrici lusitane spostarsi in altri campionati europei. Hai mai valutato di vivere un'esperienza all'estero? Inês Fernandes: Ho considerato seriamente l'idea di un'esperienza all'estero, ma alla fine ho voluto dare precedenza ad uno dei pilastri della mia vita e un obiettivo che spero di raggiungere alla fine di quest'anno ... portare al termine il mio Master in Medicina. Unidos ao Futsal: Inês frequenta il 5 ° anno del corso di medicina. E 'difficile conciliare il futsal con la vita universitaria? Inês Fernandes: Gli ultimi 2 anni, i cosiddetti "anni clinici," si sono rivelati più difficili e stressanti rispetto a quelli precedenti. Ci sono periodi dell'anno in cui le ore di sonno scarseggiano e altri più rilassanti. Da un lato faccio in modo che il futsal pesi il meno possibile durante i corsi, dall'altro cerco di ottimizzare il tempo nel miglior modo possibile in modo da non risentire troppo della fatica
di allenamenti e partite ed avere una vita familiare e sociale soddisfacente. Unidos ao Futsal: Che sogni vorresti realizzare in questo sport? Inês Fernandes: Vincere un campionato nazionale con il Benfica ed un Torneo Mondiale con la squadra nazionale. Unidos ao Futsal: Se dovessi scegliere le cinque attuali migliori giocatrici di futsal del mondo, quali sarebbero le tue scelte? Inês Fernandes: Domanda difficile... ci sono alcune giocatrici che ammiro molto perché dimostrano una qualità e una regolarità di gran lunga superiore alla media. Dovendo ridurre tutto a cinque nomi, sceglierei Ana Catarina Pereira, Ana Azevedo "Mantorras", Amparo Jiménez, Vanessa Pereira e Lucileia. Unidos ao Futsal: Un pensiero finale che vorresti lasciare ai lettori degli Stati Futsal? Inês Fernandes: Vorrei, in primo luogo, ringraziare “Unidos ao Futsal” per l'opera di sensibilizzazione del futsal in amibito maschile e femminile, sempre più su scala nazionale ed anche per l'opportunità di questa intervista; Infine, faccio l'appello ai lettori affinché spostino la loro curiosità dal "virtuale" alla pratica reale così da riempire sempre più i palazzetti del nostro paese da nord a sud , per poter diffondere questa nostra disciplina, contribuendo al suo successo.
Versione in lingua portoghese
ENTREVISTA COM INÊS FERNANDES, FUTSALISTA DO SL BENFICA, ELEITA MELHOR FUTSALISTA A ACTUAR NO CAMPEONATO NACIONAL FEMININO EM 2013/2014.
“Fico obviamente feliz e orgulhosa pelo prémio, mas também tenho a perfeita noção que ficaria bem entregue nas mãos de qualquer uma das atletas que foram igualmente nomeadas (Ana Azevedo, Mélissa Antunes e Daniela Ferreira). Não tenho o talento individual de nenhuma delas, mas às vezes, com alguma sorte à mistura, o trabalho compensa.”
Unidos ao Futsal: Como apareceu o Futsal na sua vida?
Inês Fernandes: O futsal apareceu através de um convite de uma colega de turma para fazer um jogo à experiência no G.S.C Novos Talentos, o clube da minha zona de residência. Gostei e troquei no ano seguinte a raquete de ténis pelas caneleiras e sapatilhas.
UF: Que balanço faz da 1ª Edição do Campeonato Nacional feminino?
IF: Foi um campeonato longo e desgastante, com um nível de exigência e intensidade bem mais elevado do que aquilo a que estávamos habituadas, não só nós atletas, mas também as equipas técnicas e estruturas desportivas. Ganhou a equipa mais regular, consistente e homogénea ao longo dos meses e acho que isso é o apanágio de qualquer modalidade colectiva. Acho que após este ano zero, a próxima época promete ainda mais mudanças e surpresas, e ainda bem!
UF: O que simboliza para si o facto de ter sido eleita Futsalista do Ano, na 3ª Gala dos Melhores do Ano?
IF: Fico obviamente feliz e orgulhosa pelo prémio, mas também tenho a perfeita noção que ficaria bem entregue nas mãos de qualquer uma das atletas que foram igualmente nomeadas (Ana Azevedo, Mélissa Antunes e Daniela Ferreira). Não tenho o talento individual de nenhuma delas,
mas às vezes, com alguma sorte à mistura, o trabalho compensa.
UF: O seu futuro passará por continuar no SL Benfica, emblema que representa há 6 temporadas?
IF: Sim, irei representar mais um ano o clube do meu coração.
UF: Temos assistido a um elevo número de Futsalistas Lusas a rumarem a outros campeonatos europeus. Nunca pensou viver uma experiência no estrangeiro?
IF: Já considerei seriamente uma experiência no estrangeiro, mas acabei por dar sempre primazia a um dos pilares da minha vida e a um objectivo que espero atingir ainda no final deste ano… acabar o meu Mestrado em Medicina.
UF: A Inês frequenta o 5º ano do curso de medicina. É difícil conciliar o Futsal com a vida académica?
IF: Os últimos 2 anos, os denominados “anos clínicos” revelaram-se mais difíceis e desgastantes do que os anteriores. Existem períodos do ano em que as horas de sono são poucas e outros mais relaxados. Por um lado, tento que o futsal me prejudique o mínimo possível no curso, por outro, procuro fazer uma boa gestão do tempo para não acusar fisicamente o desgaste nos treinos e jogos e ainda ter uma vida social e familiar satisfatória.
UF: Que sonhos gostaria de realizar na modalidade?
IF: Ganhar um campeonato nacional pelo Benfica e um torneio mundial pela selecção nacional.
UF: Se tivesse que escolher um cinco das melhores Futsalistas mundiais da actualidade, quais seriam as suas escolhas?
IF: É uma pergunta difícil… existem algumas jogadoras que admiro muito porque demonstram uma qualidade e regularidade muito acima da média. Reduzindo o leque para cinco jogadoras, escolheria a Ana Catarina Pereira, a Ana Azevedo “Mantorras”, a Amparo Jiménez, a Vanessa Pereira e a Luciléia.
UF: Que mensagem final gostaria de deixar aos leitores do Unidos ao Futsal?
IF: Queria, em primeiro lugar, agradecer ao Unidos ao Futsal pelo trabalho de divulgação do futsal, nas vertentes masculina e feminina, cada vez mais à escala nacional e pela oportunidade para dar uma entrevista; por último, apelar a que os leitores transportem a sua curiosidade “virtual” para a realidade e encham cada vez mais os pavilhões de Norte a Sul do país e divulguem esta que é a.
Ines Fernandes foto
Riconoscimento che acquisisce ancora più valore se consideriamo il fatto che solitamente un centrale difensivo ha minore visibilità rispetto a giocatrici d'attacco.
Versione in lingua italiana
Intervista di “Unidos ao Futsal” del 2 agosto ad Inês Fernandes del Benfica - giocatrice rappresentata in Italia da Vincenzo Portelli della Proneo Sports, eletta migliore giocatrice del campionato nazionale femminile portoghese 2013/2014. "Sono ovviamente felice ed orgogliosa del premio, ma altrettanto consapevole che poteva essere consegnato ad una qualsiasi delle giocatrici che come me hanno avuto la nomination (Ana Azevedo, Melissa Antunes e Daniela Ferreira). Non possiedo il talento individuale di nessuna di loro, ma a volte, con un po' di fortuna, il lavoro paga".
Unidos ao Futsal: Come è arrivato il futsal nella tua vita? Inês Fernandes: il futsal è apparso tramite un invito da parte di una compagna di classe per fare un provino nel GSC Novos Talentos, una società della mia zona di residenza. Mi è piaciuto e l'anno successivo sono passata dalla racchetta ai parastinchi e scarpette da futsal. Unidos ao Futsal: Qual è la tua valutazione sulla prima edizione del Campionato Nazionale femminile? Inês Fernandes: E 'stato un campionato lungo ed estenuante, con un livello di intensità e di aspettative molto più elevato rispetto a quello a cui eravamo abituati, non solo noi giocatrici, ma anche gli staff tecnici delle squadre e le strutture sportive. Ha vinto la squadra più regolare, coerente ed omogenea durante i mesi di gioco e penso che questo sia l'ambizione di chiunque pratichi uno sport di squadra. Penso che dopo questo anno zero, la prossima stagione prometta ancora di più cambiamenti e sorprese, e questo è anche meglio! Unidos ao Futsal: Che cosa simboleggia per te il fatto di essere stata eletta come “giocatrice dell'anno” durante il 3 ° Gala dei “Migliori dell'anno”? Inês Fernandes: Sono ovviamente felice ed orgogliosa del premio, ma altrettanto consapevole che poteva essere consegnato ad una qualsiasi delle giocatrici che hanno avuto la nomination (Ana Azevedo, Melissa Antunes e Daniela Ferreira). Non possiedo il talento individuale di nessuna di loro, ma a volte, con un po' di fortuna, il lavoro paga. Unidos ao Futsal: Il tuo futuro è ancora al Benfica, squadra che rappresenti da 6 stagioni? Inês Fernandes: Sì, ancora per un anno sarà la squadra che porto nel cuore. Unidos ao Futsal: Abbiamo visto un gran numero di giocatrici lusitane spostarsi in altri campionati europei. Hai mai valutato di vivere un'esperienza all'estero? Inês Fernandes: Ho considerato seriamente l'idea di un'esperienza all'estero, ma alla fine ho voluto dare precedenza ad uno dei pilastri della mia vita e un obiettivo che spero di raggiungere alla fine di quest'anno ... portare al termine il mio Master in Medicina. Unidos ao Futsal: Inês frequenta il 5 ° anno del corso di medicina. E 'difficile conciliare il futsal con la vita universitaria? Inês Fernandes: Gli ultimi 2 anni, i cosiddetti "anni clinici," si sono rivelati più difficili e stressanti rispetto a quelli precedenti. Ci sono periodi dell'anno in cui le ore di sonno scarseggiano e altri più rilassanti. Da un lato faccio in modo che il futsal pesi il meno possibile durante i corsi, dall'altro cerco di ottimizzare il tempo nel miglior modo possibile in modo da non risentire troppo della fatica
di allenamenti e partite ed avere una vita familiare e sociale soddisfacente. Unidos ao Futsal: Che sogni vorresti realizzare in questo sport? Inês Fernandes: Vincere un campionato nazionale con il Benfica ed un Torneo Mondiale con la squadra nazionale. Unidos ao Futsal: Se dovessi scegliere le cinque attuali migliori giocatrici di futsal del mondo, quali sarebbero le tue scelte? Inês Fernandes: Domanda difficile... ci sono alcune giocatrici che ammiro molto perché dimostrano una qualità e una regolarità di gran lunga superiore alla media. Dovendo ridurre tutto a cinque nomi, sceglierei Ana Catarina Pereira, Ana Azevedo "Mantorras", Amparo Jiménez, Vanessa Pereira e Lucileia. Unidos ao Futsal: Un pensiero finale che vorresti lasciare ai lettori degli Stati Futsal? Inês Fernandes: Vorrei, in primo luogo, ringraziare “Unidos ao Futsal” per l'opera di sensibilizzazione del futsal in amibito maschile e femminile, sempre più su scala nazionale ed anche per l'opportunità di questa intervista; Infine, faccio l'appello ai lettori affinché spostino la loro curiosità dal "virtuale" alla pratica reale così da riempire sempre più i palazzetti del nostro paese da nord a sud , per poter diffondere questa nostra disciplina, contribuendo al suo successo.
Versione in lingua portoghese
ENTREVISTA COM INÊS FERNANDES, FUTSALISTA DO SL BENFICA, ELEITA MELHOR FUTSALISTA A ACTUAR NO CAMPEONATO NACIONAL FEMININO EM 2013/2014.
“Fico obviamente feliz e orgulhosa pelo prémio, mas também tenho a perfeita noção que ficaria bem entregue nas mãos de qualquer uma das atletas que foram igualmente nomeadas (Ana Azevedo, Mélissa Antunes e Daniela Ferreira). Não tenho o talento individual de nenhuma delas, mas às vezes, com alguma sorte à mistura, o trabalho compensa.”
Unidos ao Futsal: Como apareceu o Futsal na sua vida?
Inês Fernandes: O futsal apareceu através de um convite de uma colega de turma para fazer um jogo à experiência no G.S.C Novos Talentos, o clube da minha zona de residência. Gostei e troquei no ano seguinte a raquete de ténis pelas caneleiras e sapatilhas.
UF: Que balanço faz da 1ª Edição do Campeonato Nacional feminino?
IF: Foi um campeonato longo e desgastante, com um nível de exigência e intensidade bem mais elevado do que aquilo a que estávamos habituadas, não só nós atletas, mas também as equipas técnicas e estruturas desportivas. Ganhou a equipa mais regular, consistente e homogénea ao longo dos meses e acho que isso é o apanágio de qualquer modalidade colectiva. Acho que após este ano zero, a próxima época promete ainda mais mudanças e surpresas, e ainda bem!
UF: O que simboliza para si o facto de ter sido eleita Futsalista do Ano, na 3ª Gala dos Melhores do Ano?
IF: Fico obviamente feliz e orgulhosa pelo prémio, mas também tenho a perfeita noção que ficaria bem entregue nas mãos de qualquer uma das atletas que foram igualmente nomeadas (Ana Azevedo, Mélissa Antunes e Daniela Ferreira). Não tenho o talento individual de nenhuma delas,
mas às vezes, com alguma sorte à mistura, o trabalho compensa.
UF: O seu futuro passará por continuar no SL Benfica, emblema que representa há 6 temporadas?
IF: Sim, irei representar mais um ano o clube do meu coração.
UF: Temos assistido a um elevo número de Futsalistas Lusas a rumarem a outros campeonatos europeus. Nunca pensou viver uma experiência no estrangeiro?
IF: Já considerei seriamente uma experiência no estrangeiro, mas acabei por dar sempre primazia a um dos pilares da minha vida e a um objectivo que espero atingir ainda no final deste ano… acabar o meu Mestrado em Medicina.
UF: A Inês frequenta o 5º ano do curso de medicina. É difícil conciliar o Futsal com a vida académica?
IF: Os últimos 2 anos, os denominados “anos clínicos” revelaram-se mais difíceis e desgastantes do que os anteriores. Existem períodos do ano em que as horas de sono são poucas e outros mais relaxados. Por um lado, tento que o futsal me prejudique o mínimo possível no curso, por outro, procuro fazer uma boa gestão do tempo para não acusar fisicamente o desgaste nos treinos e jogos e ainda ter uma vida social e familiar satisfatória.
UF: Que sonhos gostaria de realizar na modalidade?
IF: Ganhar um campeonato nacional pelo Benfica e um torneio mundial pela selecção nacional.
UF: Se tivesse que escolher um cinco das melhores Futsalistas mundiais da actualidade, quais seriam as suas escolhas?
IF: É uma pergunta difícil… existem algumas jogadoras que admiro muito porque demonstram uma qualidade e regularidade muito acima da média. Reduzindo o leque para cinco jogadoras, escolheria a Ana Catarina Pereira, a Ana Azevedo “Mantorras”, a Amparo Jiménez, a Vanessa Pereira e a Luciléia.
UF: Que mensagem final gostaria de deixar aos leitores do Unidos ao Futsal?
IF: Queria, em primeiro lugar, agradecer ao Unidos ao Futsal pelo trabalho de divulgação do futsal, nas vertentes masculina e feminina, cada vez mais à escala nacional e pela oportunidade para dar uma entrevista; por último, apelar a que os leitores transportem a sua curiosidade “virtual” para a realidade e encham cada vez mais os pavilhões de Norte a Sul do país e divulguem esta que é a.
Ines Fernandes foto
Etichette:
Ana Alves,
ana catarina,
Carla Vanessa,
futsal mercato,
Ines Fernandes,
Inês Fernandes,
lazio,
Proneo Sports,
Real Statte,
Vincenzo Portelli
Iscriviti a:
Post (Atom)