lunedì 1 settembre 2014

Antonio Di Lucchio a 360°: Rionero, il quintetto dei sogni ed i suoi pronostici

Intervista esclusiva ad Antonio Di Lucchio, patron dell' ASD Rionero Giocoleria che ieri ha vinto 4-3 in amichevole contro il Real Stigliano. 

Il Rionero è reduce da una buona stagione dove ha ottenuto una meritata salvezza. Qual'e' l'obiettivo per quest'anno?
"la salvezza e stata conquistata da un lavoro duro da parte di tutto lo staff tecnico e da un magnifico gruppo di ragazze che voglio sempre ringraziare. quest'anno nuova stagione sara' diversa da quella dell' anno scorso anche perche' vedo un campionato molto piu' duro dal punto di vista tecnico, perche' con la mancanza delle squadre, ci sono piu' ragazze libere a livello di mercato, il nostro campionato deve essere migliore dell'anno scorso, speriamo di salvarci piu' presto possibile e fare un bellissimo campionato poi quello che viene dopo vediamo"

Sono stati fatti acquisti importanti. Il valore delle ex Foggia non è in discussione. Prima della chiusura del mercato, regalerai altri colpi ai tuoi tifosi?
"sulla campagna acquisti abbiamo lavorato molto bene con il mister e direttore sportivo,le ragazze del foggia ci porteranno un miglioramento sia nella crescita per le ragazze piu' piccole, e a  livello tecnico, sulla Nardella e la Guercia sono due ragazze che ci scommettiamo tanto perche' hanno delle qualita' che poche ragazze hanno, il mercato per ora e fermo pero' se ci troviamo davanti un 'offerta la valutiamo, ma deve essere una giocatrice che ci fa il salto di qualita'"

Un giudizio sul calendario.
"sul calendario non possiamo lamentarci perche' ogni partita ha la sua storia, dobbiamo sempre affrontarle con il giusto spirito di squadra, con tanta determinazione e portare a casa piu' risultati possibili"

Un pronostico sul girone. Quali squadre vedi in zona playoff ?
"il campionato per me vincera' lo Statte e una societa' attrezzata su tutto, spero che quest'anno sia l'anno buono per loro per arrivare in finale per lo scudetto. zona play off vedo subito Salinis poi il Salandra dell'amico Giannini, e penso che il quarto posto se lo giocano Locri e Le Formiche"

Un appello per i tuoi tifosi ?
"L'appello ai nostri tifosi e' quello di sostenerci, perche' finalmente si torna a giocare nella nostra casa abbiamo tanto bisogno di loro, perche l'anno scorso si e' sentita la mancanza dei nostri tifosi, la piazza di rionero e' una molto euforica dove se vengono i risultati ti trovi la gente che ti segue sempre"

Chi vincerà lo scudetto ?
"lo scudetto lo vincera' la Lazio"

C'e' stato un colpo di mercato che volevi fare ma che è sfumato all ultimo ? Se sì, puoi raccontarci questo aneddoto ?
"volevo fare altri colpi di mercato ma non era possibile perche dovevamo aspettare prima una risposta dalla divisione per giocare nel nostro palazzetto ecco perche' abbiamo perso tempo, volevo inserire insieme alle ragazze di foggia due giocatrici una e' la Quarta e l'altra Beita. ma ora penso a questo gruppo perche sono convinto nelle loro qualita' e sono sicuro che mi daranno tante soddisfazioni"

Hai nominato Beita e Quarta. Volevo chiederti per gioco, qual'è il tuo 'quintetto dei sogni' ?
" i miei sogni sono la mascia in porta la pastorini dietro, poi la quarta, la beita,insieme alla polini e Aida, magari una squadra cosi con le ragzze di foggia penso che possiamo competere"

Nessun commento:

Posta un commento