martedì 29 dicembre 2020

Calciomercato Roma. Che delusione. Stai sprecando una enorme opportunità

Lo dico senza troppi inutili giri di parole. Sono abbastanza deluso dall’immobilismo della Roma. Sono talmente felice del rendimento stagionale da non poter accettare il trascorrere passivo dei giorni. Chi ci è davanti, ma anche alcune che ci sono dietro, non hanno la nostra urgenza di operare sul mercato. Perché hanno 2/3 giocatori per ruolo. Rose molto più profonde della nostra. Ricordo a tutti che oltre al terzo posto da difendere, abbiamo anche coppa Italia e uefa dove non vorrei fare la solita figuraccia. Quanto fatto fino a questo momento non deve essere annientato da un calciomercato inesistente. Non scrivetemi che il mercato apre solamente il 1 gennaio perché nel calcio reale, gli acquisti che vengono annunciati il primo, sono concretizzati settimane prima. Soprattutto se hai una rosa con non pochi buchi. Sicuramente mi parlerete dei soldi. E allora sfatiamo subito alcuni falsi miti. Prima di tutto, ormai i calciatori vengono presi tutti in prestito con la cifra complessiva con viene poi pagata in mille rate. Poi ci sono tanti affari a gennaio (non solo i nostri ex El Shaarawy, Nainggolan e Emerson...). Gli stipendi? Vi ricordo che parliamo di mezzo anno. Quindi metà stipendio. Questo vale sia per i prestiti che per calciatori avanti con gli anni (pensate al contratto di appena 6 mesi fatto ad Ibra che poi è stato rinnovato). Molti dicono che sono disponibili principalmente dei vecchi (che poi non è nemmeno vero...). Ma noi abbiamo bisogno proprio di alcuni calciatori pronti perché ringraziando Dio abbondiamo di giovani dal sicuro avvenire (da non vendere). Il 3 torniamo in campo, sarebbe stato opportuno presentarsi a questa data con almeno uno dei 4 calciatori richiesti a gran voce da Fonseca. Perché intanto sappiamo tutti che questa rosa non può reggere tre competizioni ad alto livello. Se si dovesse concentrare unicamente sul campionato, sarebbe costretta a mollare indecorosamente le coppe. Mi chiedo perché?! Quest’anno basta veramente poco. Pochi prestiti intelligenti per ridurre notevolmente il gap con le altre. Lo spero con tutto il mio cuore da grande tifoso romanista! 🟡🔴
💛❤️ #asroma #roma #forzaroma #seriea #asr #dajeroma #calcio #totti #CalciomercatoAsRoma #curvasudroma #asromaultras #giallorossi #derossi #curvasud #romanisti #francescototti #dajeromadaje #romanismo #ddr #rome #Pedro #calciomercato #soccer #CalciomercatoRoma #asromanews #romanista #AndreaPelagatti #Dzeko #SpqrRomanisti #Mkhitaryan 💛❤️

Calciomercato Roma, questo attaccante non segna nemmeno con le mani ma è un ottimo rigorista ed in prospettiva...

fonte il romanista. Il mercato di gennaio è ormai alle porte, ma la Roma pensa anche al futuro, al calciomercato estivo. Come scrive l'edizione odierna del quotidiano a tinte giallorosse, infatti, per l'attacco la Roma starebbe pensando fortemente a Dusan Vlahovic della Fiorentina. Il croato non vuole rinnovare con il club viola e ci sarebbe già stato un incontro con i giallorossi. (Il Romanista)

Calciomercato Roma, Fonseca batte i pugni: vuole questi calciatori di classe

fonte la repubblica. Le idee di Fonseca per gennaio sono chiare: un attaccante esterno e un terzino destro. E’ più complicato capire il livello dei giocatori che i Friedkin riusciranno a mettere a disposizione. Il passivo di bilancio è di quelli pesanti e Pinto è costretto a tardare il suo arrivo per il Covid. Elementi che vietano di fare sogni in grande a breve termine. La Roma è prigioniera di ingaggi fuori mercato di giocatori che non rientrano nel progetto tecnico. Per l’attacco i sogni sarebbero El Shaarawy e “El Papu” Gomez. Per entrambi, oltre alle difficoltà di trovare un accordo con i rispettivi club, c’è il nodo dell’ingaggio che chiedono i giocatori stessi. L’arrivo di un esterno d’attacco vorrebbe dire bocciare Carles Perez. Piace molto Bernard dell’Everton che è stato già allenato da Fonseca. Sulla fascia destra un arrivo è legato alla partenza di uno tra Peres e Santon. I nomi che si fanno sono quelli di Reynolds, Soppy e Omeragic. Uno degli obiettivi all’inizio del 2021 sarà quello di rinnovare il contratto a Lorenzo Pellegrini. Verrà tolta la clausola da 30 milioni. (La Repubblica)

Calciomercato Roma, la Roma sogna in grande con questi nomi altisonanti (ma costosi...)

Fonte Corriere dello Sport. La Roma prosegue il pressing per riportare El Shaarawy nella Capitale, ma lo Shanghai Shenhua non è convinto di liberarlo con la formula del prestito gratuito. E il club giallorosso si sta guardando intorno: uno dei nomi preferiti da Fonseca è Bernard dell'Everton. Nelle conference call con Tiago Pinto si è parlato anche di Roman Yaremchuk del Gent. Sulla trequarti il nuovo nome è quello di Otavio. Il brasiliano del Porto piace sia a Pinto che allo staff di Fonseca per diversi motivi: in primis l’età (26 a giugno) ed in secondo luogo per la situazione contrattuale. Il contratto con il club portoghese, infatti, è in scadenza nel giugno 2021. Per la porta invece i radar giallorossi hanno trovato un possibile profilo ideale in Rui Silva, attualmente al Granada. Il portoghese classe ’94 – in scadenza a giugno – piace anche all’Inter, alla ricerca di un sostituto di Samir Handanovic. (corsport)

Calciomercato Roma, giallorossi stregati da questo calciatore che ha appena segnato una doppietta

Show e doppietta di Horta nell'ultimo successo del Braga. La squadra portoghese è volata al secondo posto in classifica. Si sta preparando al meglio al match contro la Roma. I giallorossi vorrebbero indebolirla acquistando questo grande calciatore. Valutazione? Almeno 20 milioni di euro.

lunedì 28 dicembre 2020

Assurdo durante la messa di Natale, prete sostituisce i Re Magi con tre calciatori

Il prete tifoso della Fiorentina cambia nome ai Re Magi: "Si chiamano Vlahovic, Alex Sandro e Caceres" Durante l'omelia di Natale, il parroco di Barberino di Mugello omaggia così la vittoria dei viola in casa della Juventus

“Chiellini è il mio idolo”. Tifosi della Roma non la prendono bene...

Roma, Kumbulla rivela: "Mi ispiro fin da piccolo a Chiellini" Il difensore della Roma ha risposto ad alcune domande dei tifosi tramite il suo profilo Instagram ufficiale: "Miglior partita? Hellas-Juve"

Calciomercato roma. I tifosi sognano con i nomi di questi attaccanti

fonte il messaggero Il CEO della Roma Guido Fienga, ancora principale riferimento di Fonseca in attesa dello sbarco di Tiago Pinto, ha fatto il punto di mercato con l'allenatore: la priorità va all'esterno offensivo e non a quello difensivo. Individuato il profilo già in estate: il club giallorosso puntò sull'ex El Sharawy, pronto a lasciare la Cina per mettersi a disposizione di Mancini per l'Europeo e soprattutto a ridursi drasticamente lo stipendio. Allo Shanghai Shenhua guadagna 14 milioni a stagione per tre anni, qui ripartirebbe da 2,5 milioni più bonus, anche perché il governo cinese si appresta a varare la legge che l'ingaggio dei calciatori non potrà essere superiore ai 3 milioni lordi. Lo Shanghai, pretendendo 2 milioni per il prestito fino al 30 giugno, fece saltare la trattativa. L'alternativa al Faraone è Bernard Duarte, jolly offensivo dell'Everton. Il club inglese lo prese a costo zero dallo Shakhtar allenato dal portoghese, ma in Premier ha avuto poco spazio: quest'anno solo 4 presenze e 207 in Premier. L'unica rete allo United nel ko del 7 novembre. Offerto anche Gomez che ha lo stesso agente di Cristante e Mancini. L'Atalanta chiede però 10 milioni. È, invece, più centravanti che esterno Yaremchuck del Gent, 25 anni. Pausa di riflessione, invece, sul terzino: Reynolds del Dallas, è sempre l'obiettivo di Ryan Friedkin, ma le commissioni esagerate per ora lo allontanano da Trigoria: andrebbero aggiunte al costo di 7,5 milioni. Frimpong del Celtic, 20 anni, è sponsorizzato e trattato dal manager Abreu che assiste pure Fonseca: valutazione 15 milioni. Ma il club giallorosso deve prima vendere (e abbassare il monte ingaggi) se davvero vuole investire su un giovane. (Il Messaggero)

Calciomercato Roma. Missione bomber. Ecco chi starebbe arrivando

fonte la gazzetta dello sport La famiglia Friedkin è pronta a valutare eventuali occasioni sul mercato per rinforzare la Roma. Ufficiosamente, intanto, sono partiti alcuni avvisi ai naviganti: sarà Tiago Pinto, prossimo dirigente giallorosso, a segnalare e a trattare i calciatori, anche se Dan (e forse soprattutto) Ryan Friedkin avranno naturalmente l’ultima parola. Fonseca gradirebbe avere un attaccante in più e il club è pronto ad accontentarlo, a condizione di mandare in prestito Carles Perez. Almeno tre le possibili soluzioni: in primis il ritorno di El Shaarawy. Poi il possibile blitz in Belgio per avere Roman Yaremchuk, 25 anni, ex Dinamo Kiev (e quindi ben conosciuto da Fonseca) e ora al Gent, con il contratto in scadenza nel 2023. L'ultima ipotesi è il brasiliano Bernard, 28 anni, dell’Everton, col contratto in scadenza nel 2022, e che è stato già agli ordini dell’allenatore portoghese allo Shakhtar Donetsk. El Shaarawy tornerebbe di corsa in giallorosso, dando ovviamente la disponibilità ad avere un ingaggio «normale» (circa 2,5-3 milioni a stagione) a fronte dei circa 16 che gli ha garantito lo Shanghai. La Roma per averlo, però, vorrebbe solo la formula del prestito, con eventuale riscatto da discutere a giugno. Modalità analoghe, tra l’altro, le riserverebbe sia per Yaremchuk che per Bernard, anche se il Gent e l’Everton non vogliono meno di una dozzina di milioni per una cessione. Tra gli obiettivi estivi, oltre a Milik (che sarà svincolato dal Napoli), c’è anche Scamacca, ma il Sassuolo non vuole privarsene se non a cifre assai alte. (Gasport)

Calciomercato Roma. Tifosi romanisti infuriati per questa notizia

fonte il messaggero Javier Pastore punta i piedi e intende restare alla Roma. Il club ha provato a sondare il terreno per ottenere la disponibilità dell'argentino a lasciare la capitale (e liberarsi così dell’ingaggio di 4,5 milioni): tentativo respinto. In primis perché, come accaduto in estate, non ha offerte se non da mete esotiche (MIs e Qatar). Ma soprattutto perché è convinto (questo filtra dal suo entourage) di poter tornare nei prossimi giorni ad allenarsi a Trigoria ed essere così a disposizione di Fonseca per la seconda parte della stagione. (Il Messaggero)

Calciomercato Roma. La notizia che i tifosi aspettavano con tanta ansia

fonte IL TEMPO (E. ZOTTI) - La Roma continua a lavorare per riportare El Shaarawy a Trigoria. Dopo la fumata nera dell'ultima sessione estiva, il club di Friedkin non ha perso le speranze di rivedere il Faraone in maglia giallorossa. In attesa dell'insediamento di Tiago Pinto (ancora bloccato dal Covid) è Fienga a curare la trattativa: il Ceo romanista, che da settimane è in contatto con l'entourage del giocatore, sta studiando una soluzione che soddisfi lo Shanghai Shenhua. La volontà di El Shaarawy è quella di tornare in Italia - possibilmente nella Capitale - per guadagnarsi una convocazione per gli Europei: se lo farà giocando nella squadra di Fonseca dipende soprattutto dalla Roma.

domenica 27 dicembre 2020

Calciomercato Roma. Fonseca con le vene di fuori. Pretende questi acquisti

la fonte è il messaggero Era stato giudicato il profilo ideale per la Roma che sarà, con Ryan Friedkin a condurre personalmente la trattativa presentando un'offerta da 7.5 milioni di euro, ma per Bryan Reynolds i costi dell'operazione - relativi all'intermediazione - hanno fatto registrare una frenata. I giallorossi, così, si sono guardati intorno valutando anche Frimpong che ha il gradimento di Fonseca, ma le richieste del Celtic - 15 milioni di euro - hanno raffreddato la trattativa. Sondato anche Soppy, così come Hysaj: il laterale del Napoli ha però il contratto in scadenza e trattarlo a gennaio converrebbe poco. Per la porta piace Sirigu, ma per prendere qualcuno nel ruolo serve che si liberi uno slot con l'eventuale partenza di Pau Lopez: nessuna offerta per lui al momento. Capitolo rinnovi: la Roma punta a prolungare il contratto di Mirante, che ha dimostrato il suo valore in campo e nello spogliatoio. Poi si penserà a Pellegrini - rimozione della clausola ed adeguamento - e Mkhitaryan - fino al 2022 -. Più avanti toccherà a Zaniolo. (Il Messaggero)

Calciomercato roma. Acquisti bomba per la Champions League

IL TEMPO (A. AUSTINI) - Salita sul treno Champions, la Roma non vuole più scendere. L’obiettivo della prima parte del 2021 è dichiarato: «Fare meglio dello scorso campionato, quindi arrivare tra le prime quattro» ha detto Fonseca. E col mercato di gennaio alle porte, allora, diventa automatico interrogarsi su cosa servirebbe per puntellare la squadra e cosa si può fare effettivamente. La risposta, in tempi di pandemia e crisi economica, è la stessa per tutte le società: poco e solo vendendo prima qualcuno. Ed è quello che cercherà di fare la Roma stessa, pronta ad accogliere l’arrivo del nuovo capo dell’area sportiva Pinto, l’unico che ha parlato in modo approfondito del mercato nelle ultime settimane con i Friedkin. A prescindere dalle strategie tipiche di qualsiasi progetto di rinnovamento - investimenti mirati sui giovani come obiettivo preferito - è chiara a tutti l’esigenza di acquistare un portiere titolare, ma bisogna trovare qualcuno pronto a farsi carico dell’ingaggio di Pau Lopez, considerando che Olsen è ancora a bilancio e potrebbe tornare a fine stagione alla base dopo il prestito all’Everton. Qualora si creasse spazio salariale, ci sarebbe ad esempio Sirigu in rotta col Torino, da prendere magari in prestito. Fonseca ha chiesto anche un ricambio di qualità sulla trequarti visto che Zaniolo non tornerà prima di aprile, a giochi ormai quasi fatti. Detto che Kluivert sta trovando poco spazio al Lipsia e qualcuno a Trigoria ragiona sull’opportunità di riportarlo nella Capitale, El Shaarawy è rimasto nei radar giallorossi, non vuole saperne di tornare in Cina e ha bisogno di giocare per prepararsi agli Europei. L’accordo con lui era già stato trovato a settembre, bisogna riallacciare i contatti con lo Shanghai che chiedeva alla Roma di pagare almeno il prestito. Ma anche per l’eventuale ritorno del Faraone deve partire qualcuno: al netto del mistero Pastore, per il quale si è ragionato anche sulla risoluzione del contratto, il maggiore indiziato a finire sul mercato è Carles Perez, bocciato da Fonseca. Si cerca poi un esterno destro giovane da mettere dietro Karsdorp. La Roma aveva chiuso col Dallas Fc per Reynolds a 7 milioni e mezzo ma non si è trovata l’intesa sul contratto del ragazzo e ora Juventus e Bruges sono in vantaggio: Ryan Friedkin, che segue in prima persona la trattativa e intende farlo anche per quelle future, offre un triennale contro i 4 anni e mezzo proposti dalla concorrenza. Non solo, i Friedkin, come molti neofiti del calcio, sono contrari a spendere cifre importanti per le commissioni agli agenti: vorrebbero farne una politica fissa della Roma, da capire se ci riusciranno. Viste le difficoltà su Reynolds, negli ultimi giorni il club sta tornando a informarsi su Soppy del Rennes, meno costoso dell’americano. A prescindere dagli eventuali acquisti si cercano poi acquirenti per Diawara, Fazio e Juan Jesus. Più vendi e più, forse, compri.

Calciomercato roma. Ci siamo. Ormai è quasi ufficiale

(la gazzetta dello sport) Non solo il mercato degli acquisti: la Roma lavora anche per i rinnovi di contratto. Se ne occuperà Tiago Pinto, che salvo ulteriori rallentamenti dovuti al contagio da Coronavirus dovrebbe sbarcare nella Capitale a gennaio. Il primo della lista è il rinnovo di Henrikh Mkhitaryan. L'opzione per il prolungamento è già presente nel contratto in essere: le condizioni relative a gol e assist sono già state raggiunte, e l'armeno non dovrebbe avere problemi a far scattare anche quella relativa alle presenze - ne mancano 4 -, visto il ruolo centrale che ha assunto da quando è in giallorosso. Il club sarebbe persino disposto a prolungare fino al 2023 - un anno in più rispetto a quanto preventivato -. Bisognerà poi sedersi a tavolino per il rinnovo di Mirante, ma per l'estremo difensore non dovrebbero esserci problemi: la fiducia tra il 37enne ed il club è reciproca. C'è poi la questione Pellegrini: il suo contratto scade nel 2022. L'accordo va praticamente riscritto da capo, ma le parti hanno la volontà di andare avanti insieme. Mancheranno poi all'appello gli adeguamenti per i calciatori che hanno mostrato un rendimento superiore alle attese - Villar e Ibanez su tutti - e la questione Zaniolo, che per ora pensa solo a recuperare al meglio dall'infortunio. Il prolungamento sarebbe probabilmente già arrivato se di mezzo non ci fosse stato il lungo stop del classe '99. (Gasport)

Calciomercato Roma. Fonseca alza la voce per avere questi calciatori

 

(il corriere della sera ) Due puntelli per permettere a Paulo Fonseca di giocarsi tutte le carte possibili in ottica qualificazione alla prossima edizione della Champions League: un laterale destro ed un esterno d'attacco. I giallorossi devono confermare quanto di buono mostrato nella prima parte di stagione ed evitare crolli verticali simili a quello visto all'inizio del 2020, quando la Roma ha accumulato qualcosa come 6 sconfitte in 9 match, compresa la Coppa Italia. Per l'attacco il nome più caldo è quello di Stephan El Shaarawy, vicino ad un ritorno in giallorosso già in estate. Nella prossima sessione di mercato ci sarà più tempo di convincere lo Shanghai Shenhua. Più candidature, invece, per quanto riguarda l'esterno arretrato, a patto che si riesca a cedere uno tra Davide Santon e Bruno Peres. Troppi i 15 milioni chiesti dal Celtic per Frimpong, mentre la trattativa per Reynolds sembra essersi raffreddata a causa delle richieste del calciatore - che sembrano essere invece state soddisfatte da Juventus e Brugge -. Si continua a monitorare Omeragic dello Zurigo, mentre con il Rennes si tratta Soppy, che potrebbe rientrare nell'ambito di un'operazione di riscatto di Nzonzi da parte del club francese. Sempre in uscita Fazio, Jesus e Pastore: quest'ultimo ha offerte dall'Mls e dal Qatar. Capitolo rinnovi: in arrivo la firma di Mkhitaryan per altre due stagioni, poi toccherà a Pellegrini. (Corsera)

sabato 26 dicembre 2020

“Roma prendi questo calciatore per fare il salto di qualità “. Burdisso è sicuro


Burdisso a  Tuttomercatoweb.com, ecco le sue dichiarazioni.

Sul rendimento del centrocampista argentino
"Non avevo dubbi potesse fare così bene. Quello che mi sta sorprendendo, è la sua capacità di poter fare bene in tantissimi ruoli".

Lui sogna il suo futuro in una big. In quale lo vedrebbe meglio?
"Per l'Inter di Conte sarebbe perfetto, ha la stessa grinta del suo allenatore. Anche a Roma e Napoli potrebbe essere molto utile, ma per l'intensità che mette in campo in ogni partita, secondo me, andrebbe benissimo anche in Premier".

Rifiutata offerta faraonica dell’Inter per Veretout


 La Roma ha rifiutato una doppia offerta dell’Inter

No a 40 mln per Veretout 

No allo scambio con eriksen o Nainggolan 

Jordan resta a Roma.   

Veretout e l’ipotesi playoff 

"Favorevole ai playoff per completare la stagione? Di questi tempi si sentono molte cose.
    Se viene scelta questa formula, perché no. A mio parere, la soluzione migliore sarebbe quella di andare fino in fondo alla competizione e giocare

venerdì 25 dicembre 2020

Calciomercato roma. Fonseca è incazzat* nero. L’Atalanta scippa alla Roma il calciatore che aveva chiesto


 Nonostante la pausa dovuta al periodo natalizio i club di Serie A sono a lavoro in vista dell'inizio del calciomercato per rafforzare le proprie rose. Tra questi c'è anche l'Atalanta, che secondo quanto riportato dal portale sportivo sarebbe molto vicina a firmare Viktor Kovalenko dello Shakhtar Donetsk. Il centrocampista, classe 1996, ha il contratto in scadenza nel 2021 e avrebbe già posto la sua firma su un precontratto con i nerazzurri. L'ucraino però sembrava esser entrato anche nei radar della Roma, che attraverso il suo tecnico Fonseca era stato segnalato alla società come possibile colpo per il mercato di gennaio.

(goal.com)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

Calciomercato roma. Nomi caldissimi per l’attacco. Come una cioccolata calda natalizia


 Fonte il corriere dello sport jacopo aliprandi 

 Il nome caldo è sempre quello di Stephan El Shaarawy che dalla Cina aspetta novità sul suo trasferimento (probabilmente in prestito) in giallorosso. Fienga aveva provato a portarlo nella Capitale già a settembre, ma le complicazioni con lo ShanghaiShenhua hanno bloccato la trattativa. Nuovo assalto a gennaio, ma attenzione anche alla pista PapuGomez. Non convocato nelle ultime due gare, l'argentino aspetta proposte per lasciare Begamo già a gennaio: il club giallorosso ci sta pensando, il suo inserimento aiuterebbe Fonseca nelle scelte e gli altri giocatori ad avere più riposo. Ma avevamo parlato di quattro rinforzi, uno per ruolo. L'ultimo, il più difficile, riguarda il centrocampo. Perché in questo caso oltre a individuare il nome giusto per la Roma, Tiago Pinto dovrà prima sistemare alcuni giocatori che non rientrano più nei piani di Fonseca. In primis Javier Pastore che con il suo ingaggio da 4,5 milioni netti a stagione pesa troppo sulle casse giallorosse. L'argentino ancora non ha ripreso ad allenarsi con la squadra e prosegue il suo lavoro in palestra: a gennaio saranno sei mesi di inattività, condizione che permetterebbe al club giallorosso di rescindere il contratto. L'altro giocatore davvero poco utilizzato e finito ai margini è AmadouDiawara: sfortunato per il contagio da Covid, il guineano sta facendo fatica a trovare il campo e in caso di un'offerta dalla Premier (l'Arsenal era interessata) il giocatore sarà libero di andare via. E in quel caso la Roma punterebbe su un nuovocentrocampista

Calciomercato roma. Fonseca alza la voce. Vuole questo terzino ma costa


 Fonte corriere dello sport jacopo aliprandi

Intanto contunano le trattative con il giovane Bryan Reynolds, terzino dei Dallas Fc. Il ragazzo ha ricevuto offerte importanti da due club francesi, dalla Juventus e dal Club Bruges, sta valutando con attenzione la proposta migliore. Operazione da 7,5 milioni di euro con il 10% della futura rivendita al club americano. Tiago Pinto continua a sondare il giovane promettente Soppy del Rennes (che a fine stagione vorrebbe trattenere Nzonzi), mentre Fonseca vorrebbe Frimpong del Celtic ma che costa di più. 

Calciomercato Roma. Fonseca chiede 4 acquisti. Il nome più caldo è...


 Il corriere dello sport articolo jacopo aliprandi

 Il nome caldo è quello di SalvatoreSirigu: il portiere è in rotta col Torinoe sta scaldando la panchina, lui vorrebbe partire per guadagnarsi un posto tra i convocati all'Europeo. Un'idea già nata nel mercato autunnale era lo scambio di prestiticon Sirigu in giallorosso e Pau Lopez in granata, una proposta che Fienga è pronto a ripresentare a Vagnati. Se invece la Roma riuscisse a trovare un acquirente per lo spagnolo, si tufferebbe su altri nomi: piace Silvestridel Verona, piace tanto Alessio Cragnodel Cagliari che anche nell'ultima gara giocata all'Olimpico contro i giallorossi ha dimostrato tutte le sue qualità. Tra le cessioni, Olsen si sta meritando il posto nella rosa dell'Everton: Ancelotti è soddisfatto del suo rendimento e vorrebbe acquistarlo a titolo definitivo. 

Calciomercato Roma. In arrivo grandi calciatori. Pinto già scatenato



📍Seguitemi su Instagram @andreapelagatti📍

La Roma vuole tenersi il terzo posto e non vuole rimediare figuracce nelle coppe quindi è già scatenata sul mercato.  
Tra i pali potrebbe arrivare subito sirigu ma i veri obiettivi per l’estate sono cragno e gollini.  
Nandez potrebbe arrivare nel caso in cui nainggolan dovesse tornare in Sardegna.  
Per l’attacco i grandi obiettivi sono gomez ed el Shaarawy.  A centrocampo potrebbe tornare Strootman in prestito.  Mentre sempre in prestito potrebbe arrivare l’azzurro emerson.  Eriksen invece è vicino al psg.  

giovedì 24 dicembre 2020

Il divario abissale tra le vostre caz*ate e la realtà...

“Siamo terzi, per qualcuno era impossibile”. La solita signorilità del mister. Diciamo pure la verità, per tutti era impossibile. Offesi, derisi, perculati. Allenatore da esonerare. Un branco di pippe in campo. Questo non può fare nemmeno la Serie C (quando poi in realtà è Nazionale...). E tanti altri esempi simili. E lo sapete qual è il problema? Che nel 90% dei casi, queste offese arrivano da persone che si professano romaniste... le opinioni contano fino ad un certo punto. Sono dei passatempi. La cosa più importante è che tra le vostre cazzat* e la realtà c’è un divario abissale. Tifare Roma è un’altra cosa. Mi gonfio il petto d’orgoglio ed auguro buon Natale ai veri romanisti con tutto il mio cuore! 🟡🔴

mercoledì 23 dicembre 2020

Altro che settima forza, la Roma è terza da sola. Capolavoro di Fonseca e dei calciatori

Grande prova di carattere della Roma. Vi invito a vedere tutte le foto. In particolare come ci pronosticavano (settimi) e come invece siamo (terzi da soli. E se avessimo il punto che ci hanno scippato...). E siamo lì con una rosa piena di buchi. Non tutte le riserve sono all’altezza dei titolari. Ed addirittura in alcuni ruoli siamo scoperti. Ma questi ragazzi danno il fritto ogni partita. Hanno perso solamente due volte (contro avversari più forti di loro stando ai pronostici...) ma sono davanti perché se fai il tuo dovere con le piccole alla fine vieni premiato. E non è semplice per niente perché le squadre che hai impallinato oggi ti hanno bloccato atalanta e torino. Vi prego rileggete questa frase e ricordatevi anche del parma che ha bloccato le milanesi e del genoa che ha imposto il pari al milan. Nessuna gara è facile. Non siate cattivi e superficiali nei giudizi. Con una rosa davvero corta - che é doveroso allungare in sede di mercato - stiamo facendo cose incredibili. Contro ogni pronostico. Capolavoro di Fonseca e di questi ragazzi. Io da tifoso mi gonfio il petto e grido forza Roma con tutte le mie forze 🟡🔴

lunedì 21 dicembre 2020

Calciomercato Roma. Il grande regalo di Totti alla Roma

brunetto peres è entrato nella sua scuderia e totti ha già trovato tre squadre per lui. la roma ringrazia perché vuole cederlo

Er viperetta boccia I Friedkin “brave persone ma il calcio italiano non fa per loro”

  

"I Friedkin sono brave persone, ma il calcio italiano è un’altra cosa. Guardate Lotito, è sempre presente se deve prendere una decisione, così come De Laurentiis. La Roma ha giocatori meravigliosi ma è discontinua, va subito in depressione. I ragazzi sono un po’ spocchiosi”.
(Tmw Radio)

“La Roma non arriverà quarta. È evidente. Niente Champions “, Franco melli è sicuro

 Franco melli a radio radio

Il crollo della Roma è stato fragoroso. Questa sconfitta fa capire che i giallorossi non arriveranno quarti quest’anno. Dopo la partita di ieri è evidente che l'Atalanta arriverà davanti


Il calcio Puó attendere. Zaniolo se la spassa con la bombastica ex di Borriello

 Fonte il corriere dello sport

Zaniolo continua a fare il bomber fuori dal campo

La sua ultima fiamma sarebbe la ex di Borriello 

La bombastica rumena madalina ghenea

Gran colpo nicolò


Salah lascia il Liverpool. Anche la Roma tra i club interessati

  "La mia opinione è che il Liverpool sta pensando di cedere Salah per motivi economici - prosegue Aboutrika - non ho alcuna influenza sulle sue decisioni, è un mio amico fraterno ed è abbastanza intelligente da sapere quello che è meglio per lui".

Anche la Roma è tra i club interessati all egiziano.  Piace molto ai Friedkin perché parla inglese ed è molto amato dai tifosi della roma


Ryan scatenato, 4 acquisti per una Roma da scudetto

 I 4 calciatori che potrebbero arrivare a gennaio 

📍sirigu

📍reynolds 

📍papu gomez

📍el Shaarawy 


“ invece così l'abbiamo mandata in vacca. Prendere 4 gol fa male”

 MANCINI A SKY SPORT


Fonseca dice che quello della Roma è stato un secondo tempo da ragazzini
Ha letto bene la partita, abbiamo fatto un buon primo tempo in cui abbiamo lottato su ogni pallone. Nel secondo tempo abbiamo avuto il solito blackout che non deve esserci. Dobbiamo guardare avanti come sempre e cercare di non ripetere questi secondi tempi e prendere questi gol. Ci sta calare fisicamente ma non va bene prendere gol così. Le occasioni possono esserci ma potevamo riagganciarla, invece così l'abbiamo mandata in vacca. Prendere 4 gol fa male

Il peggiore in campo è stato... (non Dzeko...)

È difficile trovare un calciatore che si salva 
L’unico sufficiente è stato il solito Mkhitaryan 
Ma il peggiore è stato senza dubbio pedro
I nostri over 30 sono stanchissimi
Serve un gran mercato a gennaio 

Atalanta terza negli ultimi due campionati, troppo divario con la Roma

L’Atalanta è più forte. Lo riconosco senza alcun problema. È palese già dai cambi. Noi se si fa male Spinazzola è un dramma, loro invece possono permettersi di inserire gente della qualità eccelsa di Ilicic e Muriel, calciatori che hanno fatto le loro fortune anche in Champions. E non avevano nemmeno Pasalic, altro calciatore di una qualità superiore che purtroppo abbiamo già assaggiato sulla nostra pelle. Ma nonostante tutto questo ho dei rammarici. Nel primo tempo non avevano fatto un tiro in porta e noi dovevamo sfruttare la loro difficoltà segnando almeno un altro gol. Forse così avremmo potuto portare a casa dei punti. Magari avrebbero accusato il colpo... Peccato. Rialziamoci subito che tra qualche ora si torna in campo. Forza Roma 🟡🔴 💛❤️ #asroma #roma #forzaroma #seriea #asr #dajeroma #calcio #totti #CalciomercatoAsRoma #curvasudroma #asromaultras #giallorossi #derossi #curvasud #romanisti #francescototti #dajeromadaje #romanismo #ddr #rome #Pedro #calciomercato #soccer #CalciomercatoRoma #asromanews #romanista #AndreaPelagatti #Dzeko #SpqrRomanisti #Mkhitaryan 💛❤️

“Vi spiego perché abbiamo perso”

fonseca: E' difficile spiegare adesso. Abbiamo fatto un primo tempo da guerrieri con aggressività, un secondo tempo da ragazzini. E' difficile spiegare questo cambio di atteggiamento. La squadra è stata poco aggressiva.
(sky sport)

domenica 20 dicembre 2020

Calciomercato Roma. Invece per questo calciatore non è fatta ma quasi...! Roma on fire 🔥

roma in pole per il papu per questo oggi non lo hanno convocato fonte calciomercato com Uno dei nomi più caldi per il mercato di gennaio è quello del Papu Gomez: Milan, Inter e Roma alla finestra secondo La Gazzetta dello Sport, in attesa di capire quali saranno gli sviluppi sul suo futuro. Un'occasione di mercato che i tre club proveranno a sfruttare solo se l'Atalanta lo lascerà partire a zero, ma al momento l'intenzione dei nerazzurri è quella di monetizzare dalla cessione dell'argentino. (calciomercato.com)

È fatta. Il primo colpo di calciomercato della Roma per gennaio

è praticamente fatta per reynolds terzino da quasi 8 milioni di dollari di cartellino

sabato 19 dicembre 2020

Io non voglio vincere uno scudetto che ne vale dieci, io ne voglio vincere dieci. Poi so benissimo che farlo o non farlo dipende da tante situazioni, tanti dettagli

C’è una cosa che mi dà fastidio: sentir dire che uno scudetto a Roma ne vale dieci da un’altra parte. Io non voglio vincere uno scudetto che ne vale dieci, io ne voglio vincere dieci. Poi so benissimo che farlo o non farlo dipende da tante situazioni, tanti dettagli. Questa è la mia mentalità. Vorrei vincere anche quando gioco con mia figlia. (il corriere della sera)