venerdì 18 luglio 2014

Andrea Pelagatti / Lazio - Casal Torraccia, partnership di valore

ROMA - La SS Lazio Calcio a 5 Femminile continua a lavorare in prospettiva futura. 

I campioni d'Italia in carica hanno stretto una importante partnership con il Casal Torraccia, formazione che il prossimo anno disputerà il campionato di Serie C. 

Questa unione d'intenti sarà strategica da molti punti di vista. Soffermandoci solo sull'aspetto tecnico, possiamo affermare che i 'pezzi pregiati' del vivaio biancoceleste potranno giocare e crescere da tutti i punti di vista in questa meravigliosa realta'. 

Ieri sera è stato disputato un torneo amichevole presso il circolo sulla Nomentana 'Gusto & Magia', che ha visto in campo calcettiste del Casal Torraccia e le Juniores scudettate della Lazio agli ordini di mister Regni. 

(Ufficio Stampa Lazio) - Arriva finalmente la conferma. La società della nomentana parteciperà alla prossima serie C femminile. Confermatissimo il mister Simone Damiani. Nello staff dirigenziale ci sarà un cambio della guardia. Ad affiancare il direttore sportivo Matteo Nanni arriva dalla Lazio c5femminile Mario Schirò che sostituisce Gabriele De Angelis passato proprio alla formazione campione d’Italia. Ma le sinergie con la società del presidente Piersigilli non finiscono qui. Infatti approdano in “orange” quasi tutte le atlete che nella stagione appena conclusa hanno fatto parte delle formazioni giovanili biancocelesti. Alcune di loro hanno già vestito la maglia della prima squadra vincendo il titolo tricolore. Inoltre quattro possono fregiarsi dello scudetto  juniores conquistato ad Aversa nello scorso giugno.

Abbiamo chiesto al neo dirigente Schirò di presentarci in breve questo nuovo progetto: "il progetto è nato grazie alla collaborazione con la Lazio c5 femminile e il Presidente del Casal Torraccia Angelo Iezzi, che hanno voluto creare una continuità per la crescita delle atlete che hanno superato l’età per giocare nella juniores. Questo farà si che il prossimo anno queste promesse del futsal possano esprimersi al meglio e dimostrare tutte le loro capacità. Ricordo che tra queste ragazze ce ne sono anche quattro che sono Campioni d'Italia avendo vinto il titolo Nazionale Juniores nelle finali di Aversa! La rosa è completata da ragazze che, in maglia orange lo scorso anno, hanno fatto un ottimo rush finale guadagnandosi la salvezza con ampio merito. Ragazze molto richieste, ma che hanno sposato con entusiasmo il progetto e che proprio per questo mi sento di ringraziare! Sarà una rosa molto giovane e per questo stiamo cercando di inserire alcuni elementi esperti che sarebbero utilissimi ad implementare un gruppo di per se già competitivo. La collaborazione con la Lazio prevede anche degli incontri tra i due settori tecnici con stage ai quali parteciperanno anche le campionesse della serie A".

Mister Damiani, cosa si aspetta da questa stagione, dopo una salvezza raggiunta in anticipo nella precedente? "Inizio questa nuova avventura con grande entusiasmo e con una voglia incredibile di stupire ancora. Devo essere sincero, al termine della stagione passata avevo dato le mie dimissioni alla società perché non avevo più gli stessi stimoli, quelli necessari per dare il massimo e per portare avanti un progetto che deve essere sempre mirato al miglioramento. Ma la società ha sempre respinto le mie dimissioni facendomi capire quanto contasse ancora su di me. Poi, quando la Lazio mi ha presentato il suo progetto, non ho avuto più dubbi. Quella del prossimo anno sarà una squadra molto giovane, con un gruppo di 7/8 ragazze provenienti dalla Lazio Under 21 che mi hanno conquistato con la loro grande voglia di imparare, di lavorare e di mettersi a disposizione sin da subito. La rosa sarà completata con alcune delle giocatrici più importanti che hanno contribuito alla bellissima salvezza della scorsa stagione. Un mix di giovani in rampa di lancio con tanta voglia di stupire e di giocatrici esperte che hanno voglia di confermarsi ancora. Porsi degli obiettivi è fondamentale, perche' ti forniscono stimoli nel cercare di raggiungerli e perche' no di superarli. Sono un allenatore che vuole sempre migliorarsi, mi piace fare sempre un passo avanti e mai uno indietro ed è questo l'obiettivo anche per la prossima stagione. Sarà un impegno ancora più difficile vista la giovane età delle giocatrici, ma con la rosa che abbiamo a disposizione più 2/3 rinforzi di spessore che annunceremo nelle prossime settimane, sono sicuro che possiamo continuare a stupire".

Questo l’organigramma della società:

Presidente: Angelo Iezzi

Direttore generale: Mario Schiro'

Direttore sportivo: Matteo Nanni

Dirigente accompagnatore: Carlo Regni

Allenatore: Simone Damiani

Allenatore in seconda: Giuseppe Taglialatela

Prep. dei portieri: Fabrizio Bartolozzi e Alessandro Polverari

CLICCA QUI PER LEGGERE LE ALTRE NOTIZIE DI MERCATO E RIMANERE AGGIORNATO SU TUTTE LE TRATTATIVE IN CORSO  

Foto. 




Nessun commento:

Posta un commento