martedì 2 ottobre 2012

L'ottimo Coly e l'assenza della Pro. Top&Flop di Cittadella-Pro Vercelli


I TOP
Il terzo tempo di Coly - Ottimo lo stacco di testa del difensore senegalese che, al 40', ha sbloccato la gara con una precisa incornata sul corner calciato da Di Roberto. A condire la sua brillante prestazione anche i precisi interventi in fase difensiva.
Gli spunti di Di Roberto - Di primo piano la prestazione del centrocampista napoletano, autentica spina nel fianco della difesa della Pro Vercelli. Protagonista sul vantaggio di Coly con il suo calcio d'angolo, è il perno della manovra offensiva della formazione di mister Foscarini. Nella ripresa sigla con un rapido contropiede la rete del 2-0 avviando, un quarto d'ora più tardi, l'azione per il 3-0 firmato da Di Carmine.
La classifica del Cittadella - Dieci punti in sette giornate, numeri importanti per i granata che - grazie alla netta vittoria contro la Pro Vercelli - proietta la formazione di Ranellucci in piena zona play-off alla pari di Ternana e Spezia. Sopra la squadra veneta, solo le corazzate Sassuolo, Livorno, Verona e Varese.
I FLOP
La fase offensiva della Pro Vercelli - Risulta praticamente assente il reparto composto da Caridi e De Silvestro alle spalle di Tiribocchi. Quasi mai servito dai propri compagni, l'ex attaccante dell'Atalanta non riesce ad incidere nel corso dei 90'; impalpabile Caridi nell'arco della gara, nervoso e inconcludente De Silvestro che - ad inizio ripresa - viene richiamato in panchina da Braghin.
La mancata reazione della Pro - Allo stadio Tombolato arriva la seconda sconfitta consecutiva per i piemontesi, mai in gara dopo il vantaggio di Coly. Praticamente assente la Pro Vercelli nella ripresa, colpita da Di Roberto e Di Carmine al 49' e al 65' senza mai dare la sensazione di poter riaprire la gara durante la seconda frazione.
L'occasione fallita da Maah - Incredibile quanto sprecato dall'attaccante del Cittadella verso la mezz'ora della ripresa: cross dalla destra, la palla viene sporcata da Masi terminando sui piedi del franco-senegalese che, da due passi, evita l'intervento di Valentini spedendo però la sfera a lato. Occasione mancata che non influisce sulla vittoria finale dei padroni di casa, che avrebbe però permesso al giovane attaccante di siglare il primo centro stagionale.

Nessun commento:

Posta un commento