lunedì 8 ottobre 2012

Sampdoria, Maresca: "Lavoreremo durante la sosta per riprenderci"


Tre punizioni, due traverse e un gol. Mica male la media del centrocampista della Sampdoria, Enzo Maresca, uno che coi piedi, in ogni situazione, ha sempre dimostrato di saperci fare. "Ci riproverò di sicuro, ma non abituatevi troppo bene", prova a scherzare il numero 6 blucerchiato dopo la sconfitta con il Chievo. "Soprattutto nel primo tempo non siamo stati all'altezza. Nella ripresa invece abbiamo fatto meglio, abbiamo pareggiato e creato le premesse per provare a vincere, ma alla fine ci troviamo a commentare un risultato negativo".
Lezione. "Cerchiamo di trarre insegnamenti anche da questa sconfitta e speriamo ci serva da lezione per il futuro. Gli errori? Quello di Sergio è stato solo un episodio su cui non vale la pena soffermarsi: dobbiamo salvarci e cercheremo di farlo al più presto possibile".
Reazione. "La forza di una squadra si misura anche dalla capacità di reazione. Lavoreremo durante la sosta per provare a riprenderci al meglio da questi due risultati negativi".
Gol. Poi Maresca torna sul calcio piazzato che è valso il primo centro da doriano:"Avevo visto il difensore del Chievo sul palo e ho pensato che avrei dovuto imprimere al pallone la giusta velocità per impedirgli di intervenire. Ci ho provato e stavolta è andata meglio rispetto alle altre due occasioni. Mi spiace soltanto che non sia servito a niente".

Nessun commento:

Posta un commento