martedì 16 ottobre 2012

Ternana: Toscano squalificato. I perchè di una ingiustizia

La Ternana macina gioco e risultati. Il tecnico Mimmo Toscano è stato pochi giorni fa omaggiato dal Corriere dello Sport con un bell'articolo che ha avuto molto risalto a livello mediatico.

Oggi la doccia fredda: il tecnico è stato squalificato e non sarà in panchina nella gara di sabato prossimo contro il Vicenza. Toscano è l'allenatore più decisivo della cadetteria "dalla panchina". E' capace di cambiare il volto delle partite con la sua grinta e competenza.

I cronisti che erano presenti alla Spezia, me compreso, non hanno udito nessuna parola poco carina nei confronti del direttore di gara.

Il regolamento va cambiato perchè in questo modo gli arbitri hanno troppo "potere" e posso prendere decisioni troppo soggettive.

Il comunicato ufficiale apparso sul sito della Lega Calcio Serie B.

Brutta sorpresa per Mimmo Toscano. Il giudice sportivo lo ha, infatti, squalificato per una giornata. "Al rientro negli spogliatoi - si legge nel comunicato ufficiale - ha proferito nei confronti dell'arbitro espressioni irriguardose e accuse di parzialità". L'infrazione è stata rilevata dal collaboratore della Procura Federale. Al tecnico rossoverde è stata, inflitta, anche un'ammenda di 1.000 euro. Toscano dovrà, quindi, seguire dalla tribuna la prossima gara interna contro il Vicenza.
AP

Nessun commento:

Posta un commento