domenica 8 luglio 2012

ROMA-VAL PUSTERIA STREAMING LIVE DIRETTA ONLINE

ROMA-VAL PUSTERIA STREAMING DIRETTA LIVE ONLINE IN TEMPO REALE (ROMA-VAL PUSTERIA STREAMING LIVE DIRETTA ONLINE DELLA PARTITA SU TELEROMA 56, SU ROMA UNO E NON SOLO ANCHE SU ROMA CHANNEL E SU DIVERSE PAGINE FACEBOOK SULLA ROMA. INSOMMA SARà IMPOSSIBILE NON VEDERLA. 


LE FORMAZIONI DELLA PARTITA. 




ROMA (4-3-3): Lobont; Rosi, Romagnoli Heinze, José Angel; Pjanic, Florenzi , Marquinho; Lamela, Totti, Bojan.
A disp.: Curci, Cassetti, Perrotta,  Greco, Osvaldo, Borini. All. ZEMAN 


VAL PUSTERIA (5-4-1): Michael, Breitenberger, Oberschmied, Nockler, Covelli, Hitthaler, Lanz, Lekaj, Klettenhammer, Harrasser, Consalvo. A disposizione: Hains, Mair, Kroll, Unterberger, Gasser, Huber, Hitthaler, Elzenbaumer, Mutschlecher, Kronbichler, Steger. Allenatore: Plankensteiner Alois.


(ANSA) - BOLZANO, 4 AGO - C'e' anche Francesco Totti tra i donatori che partecipano alla campagna di solidarieta' per salvare l'Hc Val Pusteria, la squadra di hockey del capoluogo pusterese in serie difficolta' economiche per una vecchia sanzione da pagare all'Agenzia delle entrate. Come riferisce la societa' pusterese, il capitano della Roma, in occasione del ritiro dei giallorossi a Brunico, ha contribuito alla campagna di raccolta fondi ''Big Save'' con una donazione di 10.000 euro.





Claudio Fenucci, amministratore delegato della Roma, ha parlato ai microfoni di Roma Channel. ecco le sue parole:
"Il CuoreSoleVillage?L'iniziativa è nata all'Olimpico per rendere meno emotiva l'attesa della gara, fa parte di un progetto per far diventare lo stadio un posto per le famiglie. A Riscone lo spazio è ampio e credo sia coinvolgente per i tifosi che vengono a trovarci in ritiro. Uno dei punti principali nella strategia è rivitalizzare il merchandising. C'è molto da fare e bisogna creare la cultura del materiale ufficiale perché chi acquista un falso crea un danno alla Roma, ma vedo che i tifosi sono molto attenti e ciò mi fa piacere. La nuova maglia ha avuto grande successo. La campagna abbonamenti? Siamo partiti in anticipo per dare la possibilità a tutti di sottoscriverlo o di scegliere la Card Home. Il tifoso deve essere sempre al centro, noi siamo i custodi di una grande tradizione che ha pochi eguali al mondo: vogliamo farlo sentire partecipe di questa società e squadra. L'Open Day sarà una bella giornata, si potrà stare vicino alla squadra, seguire l'allenamento e fare iniziative. Sarà una giornata di festa. I tifosi sono fantastici, c'è un calore e affetto immenso. Mi aspettavo questo, hanno compreso cosa la società vuole fare.Zeman? L'ho avuto al Lecce, ho un buon rapporto con lui. Viene a Roma perché ha un gioco spettacolare che rispecchia l'idea nostra".

"E' normale che si fatichi, mica siamo alla Valtur". Gli anni passano ma è sempre il solito Zdenek Zeman quello che, ieri, ha parlato in conferenza stampa a Riscone. Il boemo, si sa, ritiene la preparazione fisica tra i cardini della sua filosofia. Alla maliziosa domanda sulle dichiarazioni di Ranieri di qualche tempo fa ("All'inizio, anche un verduraio è in grado di far bene la preparazione"), l'ex tecnico del Pescara è sgusciato via elegantemente: "Il calcio è bello perché è vario, ognuno a può pensare quello che vuole". Oggi è invece in programma la prima amichevole dei giallorossi qui a Riscone. Alle 17.30 la Roma affronterà infatti una selezione locale. Avvertenza: chi si aspetta fin da subito il calcio champagne potrebbe restare deluso: "Di calcio non abbiamo parlato - le parole di Zeman - voglio vedere i giocatori come si comportano senza guida, non ho detto niente. So benissimo che saranno appesantiti". Appesantiti, per usare un eufemismo. Il pallone, come da tradizione, si vede solo a tratti perché ora è il momento di mettere la benzina che dovrà supportare una Roma che dovrà sempre correre più degli altri: corsa, addominali, flessioni, ancora corsa, tanta, poi potenziamento con sovraccarico (i famosi sacchi pieni d'acqua). Per i tifosi è una sorta di momento catartico, una purificazione per quanto sopportato negli ultimi anni. In verità, sempre a detta di Zeman, per ora non abbiamo visto nulla: "Voi dite che stiamo lavorando duro ma stiamo facendo solo delle passeggiate nei boschi".

Per vedere come la Roma di Zeman agirà sul campo c'è ancora un bel po' da aspettare. Per adesso possiamo supporre che per lo menocorrerà per tutti i 90 minuti, ma come risponderà al tipo di schema del boemo è ancora tutto da verificare. Nel frattempo però c'è chi vuole conquistarsi il posto da titolare da subito, ancor prima di parlare di schemi e moduli. Osvaldo ha grande voglia di fare, è in forma e soprattutto sembra sereno. Zeman lo ha trovato migliorato e lui vuole dimostrarlo con i fatti. Non solo l'italo argentino però vuole stupire il nuovo tecnico. Con lui tutto il resto della squadra che si allena e risponde positivamente alle fatiche pretese dal tecnico. C'è poi chi comeLamela, Lopez e Florenzi ha anche meno difficoltà rispetto agli altri grazie ad un fisico longilineo e privo di massa grassa. Loro sarebbero quasi già pronti al tipo di gioco che chiede Zeman. Al boemo l'ardua sentenza, soprattutto su Florenzi, il cui futuro si valuterà probabilmente proprio durante questo ritiro.

Nessun commento:

Posta un commento