L'impatto di Corin Pascual, la calcettista di Sabadell, con il campionato italiano di Serie A è stato molto importante.
La Pascual si è ambientata molto bene a Perugia dove ha legato con compagne di squadra, staff tecnico e societario e tifosi.
I suoi 24 gol non sono bastati alle biancorosse per accedere ai playoff scudetto ma la Pascual è comunque molto soddisfatta dell'anno trascorso a Perugia e della crescita che ha avuto dal punto di vista tecnico ed umano.
Abbiamo avuto il piacere di intervistarla per fare un bilancio sul suo primo anno italiano.
Era il tuo primo anno in italia. Il tuo bilancio è positivo?
"Sono molto soddisfatta del mio primo anno in Italia. E' stata una esperienza incredibile. Sono maturata molto come persona e da giocatrice devo ringraziare il Perugia calcio a 5 per l'opportunità che mi ha dato. La stagione è stata positiva e questo club è stato la nostra famiglia dal 26 agosto in poi. Abbiamo lavorato molto bene, solo gli infortuni ed altre situazioni non hanno permesso a questo club di arrivare in classifica dove meritava"
Che differenze hai trovato tra il futsal italiano e quello spagnolo?
"Devo dirti la verità, ci sono molte differenze. Il Futsal spagnolo è molto più tattico. La tattica ed i movimenti sulla lavagna sono studiati molto di più nel corso degli allenamenti. Il futsal italiano è più di cuore e di contatto. Se devo scegliere un termine per definirlo ti direi che il futsal italiano è molto duro. Ma questo mi piace perchè mi permette di imparare un nuovo stile di gioco"
Il Perugia non è ai playoff, ma sono ancora in gara altre giocatrici spagnole. Un tuo pronostico sullo scudetto. Secondo te chi lo vincerà?
"Il Perugia non è ai playoff per problemi burocratici che hanno colpito lo stato d'animo della squadra e questo naturalmente ci ha portato ad un'usura mentale che poi abbiamo scontato in campo. Ma sono sicura che il prossimo anno il Perugia lavorerà duramente per esserci. Se devo farti un pronostico per lo scudetto ti dico che credo che vincerà la Lazio. L'Isolotto potrebbe essere la sorpresa se giocherà un futsal fatto di cuore e testa"
Il prossimo anno ti vedremo ancora in Italia? Resterai al perugia o hai gia' deciso di tentare un ' altra avventura?
"L'anno prossimo è ancora lontano. In questo momento penso solo a godermi l'Estate e la mia famiglia. E' chiaro che mi piacerebbe ripetere l'esperienza di quest'anno, sono stata molto bene al Perugia con la mia compagna di stanza e tutti gli altri miei amici. Sarebbe bello centrare i playoff il prossimo anno. Vorrei restare al Perugia ma ovviamente non dipende solo da me, dipende anche dalla volontà della società e da che proposta saranno in grado di farmi. Al termine di questa intervista di tengo a salutare e a ringraziare il Perugia Calcio a 5 e le mie compagne di squadra per quello che hanno fatto per me. Un grande abbraccio".
Nessun commento:
Posta un commento