martedì 9 ottobre 2012

Ds Newell's: "Urruti-Palermo, si può"


Maximiliano Urruti è il nome nuovo per l'attacco del Palermo. Ma non per l'immediato, perché è extracomunitario e i rosanero non possono tesserarne altri. Più probabile per la prossima estate. "Il nome gira, ma non abbiamo avuto contatti con il Palermo", afferma a TuttoMercatoWeb.com il direttore sportivo del Newell's Old Boys, Gustavo Dezotti. "Magari - prosegue - il Palermo avrà parlato con qualche intermediario. Un po' come accaduto un po' di tempo fa con Bologna e Atalanta, poi lo vogliono pure a Dubai".
Lo Monaco è noto per la sua profonda conoscenza del calcio argentino. "So chi è - afferma Dezotti - ma non ho mai parlato con lui in maniera confidenziale. Lo stesso vale per Luca Cattani, che ogni tanto vediamo in Sudamerica ad osservare giocatori, proprio come Lo Monaco".
Ok, descriviamo il giocatore.
"È un attaccante che partecipa molto al gioco di squadra, fa tanti gol e si fa sempre trovare in area. Direi che è pronto per l'Italia, un po' come Mauricio Sperdutti, esterno destro dalle grandi qualità. Nel Palermo Urruti, con Miccoli e Dybala, lo vedrei molto bene. Dybala all'Instituto ha giocato da centravanti, ma fa tanto movimento. Sarebbe un grande trio, quando lo togli il pallone a questi tre?"
Tutto chiaro, ma quanto costa?
"Per noi è il giocatore più importante".
Quindi ha un costo importante...
"Oggi sappiamo che l'Europa non attraversa un bel momento e come abbiamo difficoltà qui in Argentina, le ha anche l'Italia. Quindi ascoltiamo ogni offerta, a condizione che questa arrivi in via ufficiale".
Voi dopo aver battuto il Velez vi godete il primato.
"Essere primi in classifica dopo dieci partite è molto importante perché abbiamo tanti giovani. Siamo soddisfatti, speriamo di continuare così".

Nessun commento:

Posta un commento