lunedì 8 ottobre 2012

Inter, Stramaccioni: "Guarìn? Non è sovrappeso, ha massa muscolare"


Stamani ai microfoni di Radio Rai Uno, nel corso del programma Radio Anch'io Sport, è intervenuto il tecnico dell'Inter, Andrea Stamaccioni, per commentare la vittoria nel derby di ieri sera.
"Abbiamo intrapreso il cammino ideale. C'è ancora molto da lavorare però siamo sulla strada giusta. L'empatia con la squadra e coi tifosi? Quando lavori in un club del genere l'empatia è fondamentale".
Guarìn: "E' molto importante, un investimento azzeccato dalla società, un interno di grande forza e qualità. Non è sovrappeso, ma ha una massa muscolare impressionante che lo può far apparire un po' macchinoso. L'importanza del lavoro dei due esterni? E' fondamentale perché fanno tutte e due le fasi. In questo l'Inter ha i lineamenti giusti, perché giocatori come Zanetti, Nagatomo e Pereira sanno sia fare copertura che proporsi".
Sulla gestire lo spogliatoio nonostante la giovane età: "L'idea che mi è venuta è stata quella di essere me stesso con i ragazzi perché poi la mia autorità sarebbe stata riconosciuta sul campo. I giocatori mi hanno aiutato tantissimo".
Ranocchia: "C'è tutto di suo. Quest'anno ha mandato in campo il fratello bravo".

Nessun commento:

Posta un commento